Nowcasting straordinario Sud Italia

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

orsofilo ha scritto:bufera anche da me...
ormai è tutto bianco, dopo una mattinata condita da precipitazioni a intermittenza. Temperatura di 0,2 gradi!
Dal satellite altra nuvolosità in arrivo e nuovo fronte che attraversa l'adriatico e che parte dalle marche...
Nevica incessantemente da ieri sera scuole chiuse oggi e domani .Buona neve anche a te orsofilo :D
Rio

Messaggio da Rio »

Vedendo l'immagie dal satellite vediamo come in appennino l'effetto stau fa aumentare la nuvolosità che si espande bene e notiamo anke quelle nuvole colorate ke arrivano dai balcani.... ma... tutto mi fa pensare :roll: ora sono a bari... cielo tutto coperto con raffiche di vento a dir poco :shock: :shock:

Non vorrei che si fa festa nel pomeriggio sera notte ... mbhaaa!!!!

Temp. 4.3°

Immagine
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

Rio ha scritto:Vedendo l'immagie dal satellite vediamo come in appennino l'effetto stau fa aumentare la nuvolosità che si espande bene e notiamo anke quelle nuvole colorate ke arrivano dai balcani.... ma... tutto mi fa pensare :roll: ora sono a bari... cielo tutto coperto con raffiche di vento a dir poco :shock: :shock:

Immagine
a mio avviso rio si continuerà fino a domattina a fasi alterne, ma si continuerà...in questo momento altre nuvole arriveranno dall'adriatico.
Ad essere sincero mi aspettavo prima la nevicata e non in queste ore...
c'è stato uno sfasamento di circa 18-24h...
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

cirovesuvio ha scritto:
orsofilo ha scritto:bufera anche da me...
ormai è tutto bianco, dopo una mattinata condita da precipitazioni a intermittenza. Temperatura di 0,2 gradi!
Dal satellite altra nuvolosità in arrivo e nuovo fronte che attraversa l'adriatico e che parte dalle marche...
Nevica incessantemente da ieri sera scuole chiuse oggi e domani .Buona neve anche a te orsofilo :D
lo so ciro, conosco la zona e sia la provincia di benevento che di avellino avevano preso queste precauzioni e hanno fatto bene...
mi preme sottolineare che a distanza di soli 40 giorni TUTTE E DICO TUTTE LE PROVINCE CAMPANE SONO STATE IMBIANCATE!
E' storia questa! :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

orsofilo ha scritto:
Rio ha scritto:Vedendo l'immagie dal satellite vediamo come in appennino l'effetto stau fa aumentare la nuvolosità che si espande bene e notiamo anke quelle nuvole colorate ke arrivano dai balcani.... ma... tutto mi fa pensare :roll: ora sono a bari... cielo tutto coperto con raffiche di vento a dir poco :shock: :shock:

Immagine
a mio avviso rio si continuerà fino a domattina a fasi alterne, ma si continuerà...in questo momento altre nuvole arriveranno dall'adriatico.
Ad essere sincero mi aspettavo prima la nevicata e non in queste ore...
c'è stato uno sfasamento di circa 18-24h...
Come ha detto tom71... noi eravamo in pole position e siam rimasti un po maluccio .. vero :oops: :lol:
Vabbè ... vediamo il bicchiere mezzo vuoto.. magari stasera se riempie :lol: :wink:

Almeno 1 cm :lol:
tom71

Messaggio da tom71 »

Temp. 4.3°

Immagine
Quel malloppo fucsia che scende dai balcani sembre sfaldarsi come arriva sul mare.
Il radar, comunque, non vede le nevicate che stanno interessando la campania. Chissà perchè.
Rio

Messaggio da Rio »

tom71 ha scritto:

Temp. 4.3°

Immagine
Quel malloppo fucsia che scende dai balcani sembre sfaldarsi come arriva sul mare.
Il radar, comunque, non vede le nevicate che stanno interessando la campania. Chissà perchè.
Vediamo... magari quando passa l'adriatico accumula energia :roll:
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

i lamma danno le precipitazioni più forti proprio dal pomeriggio-sera, dalla campania tutta a scendere, anzi mi correggo anche dal basso lazio :wink: ...
intanto continua al nevicata e temperatura che scende sottozero:
-0,3!
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

...e pensare che stamattina ero in massima col sole: 2,2...
tom71

Messaggio da tom71 »

Rio ha scritto:
tom71 ha scritto:

Temp. 4.3°

Immagine
Vediamo... magari quando passa l'adriatico accumula energia :roll:
Mah... ho come la sensazione che si avviti su stesso sfilando a est.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Altri 10 minuti di nevischio, ora ha smesso di nuovo...si va avanti così tra pause e schiarite....4 gradi
ofga

Messaggio da ofga »

Napoli neve in abbondanza! 8)
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Eccezionale, ma veramente bufera di neve dalle 13,oo. Una cosa spettacolare
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Cielo che va di nuovo coprendosi e temperatura su 0.6°..Non credo scenderà altro dal sat sembrano nuvole sterili
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

ed ora andiamolo a spiegare a chi fa le previsioni per la Campania; sat etc etc........
Rispondi