operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
da me è rimasta giù solo una spolverata dei 6 cm venuti giù. Temo che domani al suolo ci sará molto ghiaccio visto ancora le enormi pozzanghere presenti e strade bagnateluca90 ha scritto:qui 1.8° neve al suolo ancora ben presente nonostante la pioggia e nessuna termica negativa, anche se il disgelo è stato notevole![]()
ora aspettiamo una bella schiarita
- luca90
- *Forumista TOP*
sperando che il transito di nubi non blocchi in continuazione la discesa termicalisius ha scritto:da me è rimasta giù solo una spolverata dei 6 cm venuti giù. Temo che domani al suolo ci sará molto ghiaccio visto ancora le enormi pozzanghere presenti e strade bagnateluca90 ha scritto:qui 1.8° neve al suolo ancora ben presente nonostante la pioggia e nessuna termica negativa, anche se il disgelo è stato notevole![]()
speriamo di no. Qui bello sereno con t° che crolla sempre di più. Già arrivata a 1.7luca90 ha scritto:sperando che il transito di nubi non blocchi in continuazione la discesa termicalisius ha scritto:da me è rimasta giù solo una spolverata dei 6 cm venuti giù. Temo che domani al suolo ci sará molto ghiaccio visto ancora le enormi pozzanghere presenti e strade bagnateluca90 ha scritto:qui 1.8° neve al suolo ancora ben presente nonostante la pioggia e nessuna termica negativa, anche se il disgelo è stato notevole![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
si da me è riuscito a girare per un po' in neve ad esempio, anche in alcune zone del bergamasco ove era presente anche un leggero velo al suololisius ha scritto:Qui è da pomeriggio che è sereno infatti ho toccato alle 4 del pomeriggio i 5 gradi.Comunque ho trovato delle foto e stanotte sulla lombardia è nevicato fino in pianuraluca90 ha scritto:qui è ancora nuvolo ma ho le stessa tua termica
alla fine quanto hai accumulato in totale te?luca90 ha scritto:si da me è riuscito a girare per un po' in neve ad esempio, anche in alcune zone del bergamasco ove era presente anche un leggero velo al suololisius ha scritto:Qui è da pomeriggio che è sereno infatti ho toccato alle 4 del pomeriggio i 5 gradi.Comunque ho trovato delle foto e stanotte sulla lombardia è nevicato fino in pianuraluca90 ha scritto:qui è ancora nuvolo ma ho le stessa tua termica
No.gianluca77 ha scritto:x correttezza i giornali locali danno 5!!@Peter94 ha scritto:Per correttezza:luca90 ha scritto: aio! è bene monitorare le termiche ora
Marcato = 3
Molto forte = 5 (il massimo)
Pericolo valanghe attuale = 4 (forte).
http://www.arpa.piemonte.it/bollettini/ ... nload/file
Il fatto non cambia pericolo massimo
La scala va da 1 a 5.
Pericolo Minimo=1
Pericolo Massimo=5 (molto forte).
Non mi sembra molto complicato. Se vuole glie Lo rispiego.
Già il fatto che i giornali abbiano scritto che 5=marcato ne fa capire l' attendibilità.
La meteorologia non si basa su sensazionalismi e parvenze a pelle, ma su dati e studi ufficiali.
http://www.arpa.piemonte.it/bollettini/ ... nload/file
Fine della trasmissione.
Peter
P.S. Ovviamente, nessuno nega il pericolo, comunque consistente, delle Alpi sui settori occidentali e meridionali piemontesi.
-
gianluca77
- Forumista senior