Gli ultimi sberleffi della perturbazione
Fossero iniziate adesso le precipitazioni avrebbe nevicato....
T:+3,0° ... aria fredda in quota...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ieri sera ero al bivio paluch a Baldissero per lavoro e devo dire che era tormenta ed è stato così per tutto l'evento. Da casa mia sarà 1km in linea d'aria e 100 metri di differenza in altezza...ma soprattutto 30 cm di neve in più. Purtroppo questa era una perturbazione che in fatto di intensità avrebbe potuto competere con quelle anni 70/80, ma ci è mancato un grado. Solo un grado ha fatto la differenza.JiX ha scritto:Piccolo reportage di ieri sera alla Basilica di Superga. Si superava il mezzo metro e continuava a venire giu! Quota neve intorno ai 400 mt. Quel grado ha fatto la differenza tra flop ed evento big snow! Purtroppo in questi ultimi 2 inverni e' stato cosi.
Per correttezza:luca90 ha scritto:aio! è bene monitorare le termiche oragianluca77 ha scritto:Vallate del cuneese sepolte di neve si va dai 200 cm ai 260 pericolo valanghe 5 marcato
x correttezza i giornali locali danno 5!!@Peter94 ha scritto:Per correttezza:luca90 ha scritto:aio! è bene monitorare le termiche oragianluca77 ha scritto:Vallate del cuneese sepolte di neve si va dai 200 cm ai 260 pericolo valanghe 5 marcato
Marcato = 3
Molto forte = 5 (il massimo)
Pericolo valanghe attuale = 4 (forte).
http://www.arpa.piemonte.it/bollettini/ ... nload/file
Concordo!luca90 ha scritto:Gente se si organizza un meteopranzo nordovestini verso l'inizio della primavera meteo ci state? Si trova un luogo che sia per tutti accessibile senza dover metterci mille mila ore di auto.
Sarebbe un occasione piu che buona per conoscerci assieme di persona e passare una bella giornata