GFS06:vortice ciclonico sul mediterraneo,Reading G-LOW..............

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cloover

GFS06:vortice ciclonico sul mediterraneo,Reading G-LOW..............

Messaggio da cloover »

GFS

Immagine

Immagine

READING

Immagine

Immagine

(previsione possibile da aggiornare continuamente)

martedi confermato il passaggio frontale,forti prp al nord e lungo il versante tirrenico con temporali localmente intensi.Elevata probabilità di grandinate tra toscana-umbria e lazio

In serata rapido calo della quota neve con freddi venti di libeccio lungo il versante tirrenico.Isolati rovesci nevosi a quote prossime alla pianura su Lombardia e triveneto.Su toscana lazio e umbria instabilità con rovesci e neve sin sui 500mt(a quote più basse nel caso di temporale),Migliora su N/O e toscana verso sud

MERCOLEDI-possibile risveglio con la neve per le pianure toscane,in estensione verso l'Umbria.Miglioramento temporaneo nel corso della giornata.FORTE CALO TERMICO.

GIOVEDI(in elaborazione 8) )

***cloover
Arctic85

Messaggio da Arctic85 »

grande cloover,facci sognare anche per giovedi e venerdi :wink:
tstora

Messaggio da tstora »

Run idilliaco... ma anche la tendenza mi sembra ormai tracciata: è innegabile che la strada dei modelli per la prossima settimana è quella... il bersaglio è il Mediterraneo. La Toscana, come ha detto giustamente il buon Cloover, si potrebbe vestire di bianco già mercoledi mattina (114 ore, leggasi centoquattordici... non 300!)... ed il bello dovrebbe ancora venire (Giovedi... 8) ).
Iniziamo a renderci conto che la settimana che ci aspetta è potenzialmente qualcosa di... di... non vorrei scomodare i soliti termini (storico, epico, etc...) però ci siamo intesi, il VP nel Mediterraneo non ci arriva tutti i giorni! :wink:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

tstora ha scritto:Run idilliaco... ma anche la tendenza mi sembra ormai tracciata: è innegabile che la strada dei modelli per la prossima settimana è quella... il bersaglio è il Mediterraneo. La Toscana, come ha detto giustamente il buon Cloover, si potrebbe vestire di bianco già mercoledi mattina (114 ore, leggasi centoquattordici... non 300!)... ed il bello dovrebbe ancora venire (Giovedi... 8) ).
Iniziamo a renderci conto che la settimana che ci aspetta è potenzialmente qualcosa di... di... non vorrei scomodare i soliti termini (storico, epico, etc...) però ci siamo intesi, il VP nel Mediterraneo non ci arriva tutti i giorni! :wink:
Io non ci penso! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
e non ho visto niente :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ciao! :wink:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

BBBBOOOONIIIIIII....
ragazzi se va male stavolta tutta la vasellina prodotta fino ad oggi non basterebbe mai per "oliare" l'in****ta!
gelosnow

Messaggio da gelosnow »

paolo1979 ha scritto:BBBBOOOONIIIIIII....
ragazzi se va male stavolta tutta la vasellina prodotta fino ad oggi non basterebbe mai per "oliare" l'in****ta!
questa volta ci vorra la vasellina si...ma per maneggiare qualcos'altro :lol:
alberto82

Messaggio da alberto82 »

E' dal 1999 che seguo il forum (soprattutto in inverno :) ) e sinceramente non ricordo di aver mai visto previsioni di carte Gfs-Mrf a medio-lungo termine che vedessero una situazione depressionaria duratura nel Mediterraneo con richiamo di Aria Polare...

Ricordate qualcosa del genere?
Rispondi