operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
-
InvernoPerfetto
Gianluca...il cuneese è stata sicuramente tra le zone più colpite, però NOTO che tendi sempre a sovrastimare i cm caduti da te; su tutti i portali e archivi e siti e giornali, si dice che a cuneo siano caduti dai 50 ai 65 cm. Tantissima roba.. per carità..e ci togliamo il cappello.. ma perchè tu RADDOPPI quasi sempre?gianluca77 ha scritto:Mi ritengo molto deluso nevicata del cavolo solo 100 cm
..
100 cm non ti sembrano troppi?
E ieri...quando cuneo era ancora "ferma" a 25/30.... tu parlavi già di 60.
Quindi delle due, l'una: o non vivi a Cuneo, ma in una località alpina a 300-400 metri sopra la città ( quindi tra gli 800 e i 900), oppure ti piace ESAGERARE... e poichè lo noto da un paio di anni, mi chiedo perchè lo fai...
Detto questo.... grande Cuneo ( ma anche la mia collina non ha scherzato)
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Avete anche la collina morenica, più bassa del colle della Maddalena ma molto più estesa con un maxi altopiano tra i 550 e i 400m terminante con il Monte Cuneo (650m) se non ci siete mai stati ve la consiglio.. nel 2009 e nel 2012 ho fatto sci da fondo per tutto l'anello di oltre 20kmInvernoPerfetto ha scritto:Io la vedo abbastanza bene ( in effetti 2,5 in centro e tra 1 e 2 a Caselle non è male se consideriamo che ha prevalso aria mite da stanotte)... se per bene però si intende la possibilità di vedere altri fiocchi, con al limite possibile nuovo velo... ma solo all'apice e nel cuore della notte. Poi pioggia definitiva prima dell'alba e belle schiarite dal pomeriggio di sabato.djsimone93 ha scritto:Signori,
mi rtitengo abbastanza soddisfatto per la nevicata di 7-8 cm di ieri sera
sulla mia zona, certo avesse nevicato anche stanotte invece che piovere
sarebbe stata una libidine di 40 cm....
![]()
Ma va bene così, pensare che a inizio evento pensavo di essere davanti a un
flop totale![]()
Intanto può darsi che stasera-notte arrivi un altro po' di neve sul torinese
grazie al nuovo abbassamento dello zero termico, le temp. sono si salite
al suolo un po' su tuttto il Piemonte, ma non sono poi altissime, basti
guardare Torino centro che in questo momento registra +2,5° temperatura
ancora buona per essere nelle ore centrali![]()
Attendiamo quindi l'arrivo di altre precipitazioni dalla serata, con probabile
neve anche sulla piana torinese grazie al rovesciamento dell'aria fredda che arriverà in quota...
Vedremo![]()
Voi piemontesi come la vedete?
Abbastanza contento anche io... ma anche qui bisogna tarare la soddisfazione coi parametri del clima contemporaneo, perchè 10 cm a torino per una nevicata, fino a metà degli anni 80, era pura amministrazione; adesso sembra quasi un evento da inseguire col lanternino.
Ma la collina ha dato davvero spettacolo, uno spettacolo di altri tempi: 55 cm a un quarto d'ora di auto dal centro di Torino; insomma, è come avere una località sciistica a un tiro di schioppo dalle vie dello shopping della seconda città più grande del Nord Italia. Non male
Io nel complesso sono invece poco soddisfatto.
Perché anche se ho visto 20/25cm di neve la qualità era scadente.
Preferisco sempre 10cm di farina piuttosto che 50 di polenta con pioggia sopra.
Vi allego qualche foto di ieri.
La prima alle 13, la seconda alle 16, poi si sono aggiunti ancora 10cm circa ma era piuttosto buio.
L'ultima di stamattina mentre andavo a lavorare sulla via, la pioggia aveva già assottigliato.
Ore 13
Ore 17
Ore 7 stamattina
-
gianluca77
- Forumista senior
allora io non raddoppio .....InvernoPerfetto ha scritto:Gianluca...il cuneese è stata sicuramente tra le zone più colpite, però NOTO che tendi sempre a sovrastimare i cm caduti da te; su tutti i portali e archivi e siti e giornali, si dice che a cuneo siano caduti dai 50 ai 65 cm. Tantissima roba.. per carità..e ci togliamo il cappello.. ma perchè tu RADDOPPI quasi sempre?gianluca77 ha scritto:Mi ritengo molto deluso nevicata del cavolo solo 100 cm
..
100 cm non ti sembrano troppi?
E ieri...quando cuneo era ancora "ferma" a 25/30.... tu parlavi già di 60.
Quindi delle due, l'una: o non vivi a Cuneo, ma in una località alpina a 300-400 metri sopra la città ( quindi tra gli 800 e i 900), oppure ti piace ESAGERARE... e poichè lo noto da un paio di anni, mi chiedo perchè lo fai...
Detto questo.... grande Cuneo ( ma anche la mia collina non ha scherzato)
se vuoi ti faccio venire a spalare qui da me!!!
Se leggi i miei post preciso sempre cuneo centro con dove abito io x via di differenze notevoli sia di t che prp!!!
Mentre ieri in cuneo centro si era a 0 gradi da me era -2 mentre in cuneo sono scesi tra i 70-80 cm di neve che poi si è assestata da me né sono scesi 100 cm....
non ci vedo niente di strano
-
gianluca77
- Forumista senior
-
alberto alleva
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
xche ho solo messo il dato 242 cmGiulianoPhoto ha scritto:Gian sei uno SBORONE![]()
![]()
A Pancani 150cm di neve fresca
ultimo dato 263
Ultima modifica di gianluca77 il ven feb 06, 2015 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.