*************************************************************tstora ha scritto:ODDIO!Raga, coi vostri sms praticamente a scuola non ho pensato ad altro... ma quanto sarò scemo?
Mi sono appena visto GFS06... non ho parole... sarebbe LIBECCIO GELIDO per due o tre giorni con neve già da mercoledi (raga... 114 ORE!!! NON 300!!!
) a tutte le quote su mezza Italia... e poi minimi a spasso per il Mediterraneo, ritornanti su Adriatico... mai visto un run così, non esagero!
Ok, torniamo un attimino calmi... (E' DIFFICILEEEE...) e cerchiamo di guardare le carte in modo disinteressato:
Il blocco atlantico è stra-confermato, la colata gelida artica verrà catalizzata dal minimi a nord delle Alpi (speriamo non sia troppo veloce, può essere pericoloso...) e jetterà tutta l'aria gelida sulla Francia e dopo sul Mediterraneo (e dove volete che vada con quella configurazione barica?!Se il minimo non fa scherzi non ci sono storie)... e dopo... sarà uno show!
Se il minimo entra dalla francia...il gioco e'fatto!
Gfs00 lo vedeva rimanere a nord delle alpi occidentali...Gfs06 invece lo vede venire a farsi un bel bagno nel nostro caldo e limpido mediterraneo!
Passando x la costa azzurra verso le coste sarde(si vede che adora le belle spiagge!
Ciao