operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Dopo una pausa di mista durata quasi un ora ritorna la neve se pur bagnata
ghito

Messaggio da ghito »

GiulianoPhoto ha scritto:intanto pauroso rialzo termico in quota qui nel torinese, assurdo e strano.

zero termico salito a 1300m..com'è possibile? eppure la ventilazione è orientale, chi mi spiega la cosa?

Ti confermo Giuliano ad Ala di Stura a 1000 mt. ci sono 0°C ed a Balme a 1500 -1°C, secondo me c'è una corrente calda attorno ai 1200 metri.
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

GiulianoPhoto ha scritto:
Bruno98 ha scritto:... Intanto mi pare di capire che in Lombardia abbia fatto una signora nevicata, quindi mi sa che siamo noi "torinesi" a dover invidiare voi "milanesi" ... Va beh per una volta le termiche hanno privilegiato Milano e non Torino :wink: Contento cosi però un unico grosso rimpianto, se fosse stata tutta neve...
Vero, ma se ci tolgono anche le termiche, che erano l'unico punto forte di Torino rispetto a Milano, non abbiamo più nessuna chance, visto che le PRP sono sempre moolte meno rispetto a Milano che prende neve anche con il libeccio :roll:
E la maledizione di Fassino, che quando si era insediato da sindaco di Torino aveva detto che non c'erano più i soldi per gli spazzaneve e bisognava sperare perciò che non nevicasse più e cosi è stato! :lol: :lol:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Tornata neve secca!!!!!!!! :D :D :D :D sinceramente non me l'aspettavo :D :D :D
ghito

Messaggio da ghito »

Bruno98 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:
Bruno98 ha scritto:... Intanto mi pare di capire che in Lombardia abbia fatto una signora nevicata, quindi mi sa che siamo noi "torinesi" a dover invidiare voi "milanesi" ... Va beh per una volta le termiche hanno privilegiato Milano e non Torino :wink: Contento cosi però un unico grosso rimpianto, se fosse stata tutta neve...
Vero, ma se ci tolgono anche le termiche, che erano l'unico punto forte di Torino rispetto a Milano, non abbiamo più nessuna chance, visto che le PRP sono sempre moolte meno rispetto a Milano che prende neve anche con il libeccio :roll:
E la maledizione di Fassino, che quando si era insediato da sindaco di Torino aveva detto che non c'erano più i soldi per gli spazzaneve e bisognava sperare perciò che non nevicasse più e cosi è stato! :lol: :lol:
:D :D :D bella !
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

lucauicx ha scritto:Tornata neve secca!!!!!!!! :D :D :D :D sinceramente non me l'aspettavo :D :D :D
Qual'è il tuo accumulo, goditela :wink:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

GiulianoPhoto ha scritto:intanto pauroso rialzo termico in quota qui nel torinese, assurdo e strano.

zero termico salito a 1300m..com'è possibile? eppure la ventilazione è orientale, chi mi spiega la cosa?
Che dire situazione alquanto insolita, dopo la pausa notturna ora piove con -1° e neve relegata oltre i 1000 m, strade e marciapiedi lastroni di ghiaccio :shock: :shock: :shock: :shock:
Chi mi spiega questa situazione??
Comunque consuntivo della nevicata è di 70 cm. che ora si stanno compattando e sono circa 50 :wink:
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Nel Mantovano mi segnalano che in alcuni paesi sono scesi 30/40 cm di neve in 6 ore!
ghito

Messaggio da ghito »

lities ha scritto:

Che dire situazione alquanto insolita, dopo la pausa notturna ora piove con -1° e neve relegata oltre i 1000 m, strade e marciapiedi lastroni di ghiaccio :shock: :shock: :shock: :shock:
Comunque consuntivo della nevicata è di 70 cm. che ora si stanno compattando e sono circa 50 :wink:

Lities a Balme tiene e siamo ad oltre 80 cm., mi dicono nevischio ad Ala, e se te confermi che da te siete ancora sotto zero, è una conferma di una corrente più mite proprio attorno ai 1000, 1200 metri.
JiX

Messaggio da JiX »

lucauicx ha scritto:Tornata neve secca!!!!!!!! :D :D :D :D sinceramente non me l'aspettavo :D :D :D
Confermo. Sesto San Giovanni! Neve bagnata ma pur sempre neve!
La redazione può dirci perchè sul Torinese (e ripeto solo sul Torinese) si è frapposta questa corrente calda a quote medie che ci ha tolto tutta una nottata di neve?

Immagine

grazie
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

ghito ha scritto:
lities ha scritto:

Lities a Balme tiene e siamo ad oltre 80 cm., mi dicono nevischio ad Ala, e se te confermi che da te siete ancora sotto zero, è una conferma di una corrente più mite proprio attorno ai 1000, 1200 metri.
Davvero insolita x le nostre zone, bella nevicata che mancava quest'anno :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Evento totalmente inaspettato, impressionante cosa ne veniva giù stanotte :shock:

Al suolo misurati 18cm 8)
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Bruno98 ha scritto:
Accumulo 5/10 cm.
Comunqe continuo balletto fra pioggia ,mista e neve, per ora neve ma dal mio ultimo messaggio abbiamo visto anche acqua
ghito

Messaggio da ghito »

lities ha scritto:
ghito ha scritto:
lities ha scritto: Che dire situazione alquanto insolita, dopo la pausa notturna ora piove con -1° e neve relegata oltre i 1000 m, strade e marciapiedi lastroni di ghiaccio :shock: :shock: :shock: :shock:

Davvero insolita x le nostre zone, bella nevicata che mancava quest'anno :D
Insolito no, di solito capita nelle ultime fasi della perturbazione con richiamo da sciroccale, piuttosto strano che l'aumento sia riguardato solo il torinese che di norma dopo cuneese ed astigiano, è l'ultima zona della pianura padana ad essere interessata da questi fenomeni.
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

lucauicx ha scritto:
Bruno98 ha scritto:
Accumulo 5/10 cm.
Comunqe continuo balletto fra pioggia ,mista e neve, per ora neve ma dal mio ultimo messaggio abbiamo visto anche acqua
Ecco,ora balletto fra neve e mista
Rispondi