operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
GiulianoPhoto ha scritto:intanto pauroso rialzo termico in quota qui nel torinese, assurdo e strano.
zero termico salito a 1300m..com'è possibile? eppure la ventilazione è orientale, chi mi spiega la cosa?
Ti confermo Giuliano ad Ala di Stura a 1000 mt. ci sono 0°C ed a Balme a 1500 -1°C, secondo me c'è una corrente calda attorno ai 1200 metri.
E la maledizione di Fassino, che quando si era insediato da sindaco di Torino aveva detto che non c'erano più i soldi per gli spazzaneve e bisognava sperare perciò che non nevicasse più e cosi è stato!GiulianoPhoto ha scritto:Vero, ma se ci tolgono anche le termiche, che erano l'unico punto forte di Torino rispetto a Milano, non abbiamo più nessuna chance, visto che le PRP sono sempre moolte meno rispetto a Milano che prende neve anche con il libeccioBruno98 ha scritto:... Intanto mi pare di capire che in Lombardia abbia fatto una signora nevicata, quindi mi sa che siamo noi "torinesi" a dover invidiare voi "milanesi" ... Va beh per una volta le termiche hanno privilegiato Milano e non TorinoContento cosi però un unico grosso rimpianto, se fosse stata tutta neve...
Bruno98 ha scritto:E la maledizione di Fassino, che quando si era insediato da sindaco di Torino aveva detto che non c'erano più i soldi per gli spazzaneve e bisognava sperare perciò che non nevicasse più e cosi è stato!GiulianoPhoto ha scritto:Vero, ma se ci tolgono anche le termiche, che erano l'unico punto forte di Torino rispetto a Milano, non abbiamo più nessuna chance, visto che le PRP sono sempre moolte meno rispetto a Milano che prende neve anche con il libeccioBruno98 ha scritto:... Intanto mi pare di capire che in Lombardia abbia fatto una signora nevicata, quindi mi sa che siamo noi "torinesi" a dover invidiare voi "milanesi" ... Va beh per una volta le termiche hanno privilegiato Milano e non TorinoContento cosi però un unico grosso rimpianto, se fosse stata tutta neve...
![]()
- lities
- *Forumista TOP*
Che dire situazione alquanto insolita, dopo la pausa notturna ora piove con -1° e neve relegata oltre i 1000 m, strade e marciapiedi lastroni di ghiaccioGiulianoPhoto ha scritto:intanto pauroso rialzo termico in quota qui nel torinese, assurdo e strano.
zero termico salito a 1300m..com'è possibile? eppure la ventilazione è orientale, chi mi spiega la cosa?
Chi mi spiega questa situazione??
Comunque consuntivo della nevicata è di 70 cm. che ora si stanno compattando e sono circa 50
lities ha scritto:Che dire situazione alquanto insolita, dopo la pausa notturna ora piove con -1° e neve relegata oltre i 1000 m, strade e marciapiedi lastroni di ghiaccioGiulianoPhoto ha scritto:intanto pauroso rialzo termico in quota qui nel torinese, assurdo e strano.
zero termico salito a 1300m..com'è possibile? eppure la ventilazione è orientale, chi mi spiega la cosa?![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque consuntivo della nevicata è di 70 cm. che ora si stanno compattando e sono circa 50
Lities a Balme tiene e siamo ad oltre 80 cm., mi dicono nevischio ad Ala, e se te confermi che da te siete ancora sotto zero, è una conferma di una corrente più mite proprio attorno ai 1000, 1200 metri.
Confermo. Sesto San Giovanni! Neve bagnata ma pur sempre neve!lucauicx ha scritto:Tornata neve secca!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
sinceramente non me l'aspettavo
![]()
![]()
La redazione può dirci perchè sul Torinese (e ripeto solo sul Torinese) si è frapposta questa corrente calda a quote medie che ci ha tolto tutta una nottata di neve?

grazie
- lities
- *Forumista TOP*
Davvero insolita x le nostre zone, bella nevicata che mancava quest'annoghito ha scritto:lities ha scritto:Che dire situazione alquanto insolita, dopo la pausa notturna ora piove con -1° e neve relegata oltre i 1000 m, strade e marciapiedi lastroni di ghiaccioGiulianoPhoto ha scritto:intanto pauroso rialzo termico in quota qui nel torinese, assurdo e strano.
zero termico salito a 1300m..com'è possibile? eppure la ventilazione è orientale, chi mi spiega la cosa?![]()
![]()
![]()
![]()
Lities a Balme tiene e siamo ad oltre 80 cm., mi dicono nevischio ad Ala, e se te confermi che da te siete ancora sotto zero, è una conferma di una corrente più mite proprio attorno ai 1000, 1200 metri.
Insolito no, di solito capita nelle ultime fasi della perturbazione con richiamo da sciroccale, piuttosto strano che l'aumento sia riguardato solo il torinese che di norma dopo cuneese ed astigiano, è l'ultima zona della pianura padana ad essere interessata da questi fenomeni.lities ha scritto:Davvero insolita x le nostre zone, bella nevicata che mancava quest'annoghito ha scritto:lities ha scritto: Che dire situazione alquanto insolita, dopo la pausa notturna ora piove con -1° e neve relegata oltre i 1000 m, strade e marciapiedi lastroni di ghiaccio![]()
![]()
![]()
![]()
Ecco,ora balletto fra neve e mistalucauicx ha scritto:Accumulo 5/10 cm.Bruno98 ha scritto:Qual'è il tuo accumulo, goditelalucauicx ha scritto:Tornata neve secca!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
sinceramente non me l'aspettavo
![]()
![]()
Comunqe continuo balletto fra pioggia ,mista e neve, per ora neve ma dal mio ultimo messaggio abbiamo visto anche acqua