emilia romagna now casting

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Dopo la pioggia di ieri sera ,dalle 23 ha ripreso a nevicare,ora alle 6 nevone
e piu di 20 cm al suolo
flintskullbraker

Neve che si sta trasformando in pioggia,20-30 cm al suolo di neve pesante,alberi
giò piegati e alcuni spaccati,con la pioggia situazione destinata a peggiorare .
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Reggio Emilia record di neve per l' Emilia mezzo metro dappertutto :lol: :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Bologna colpita e affondata. Oltre 40 cm di neve pesante. Molti paesi come il mio senza luce da stanotte. La pedecollina soffre . A dopo
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

nicodavide ha scritto:Reggio Emilia record di neve per l' Emilia mezzo metro dappertutto :lol: :lol:
Lo scrivevo proprio ieri mattina che da Modena in su in Emilia sarebbe stato nevone. E oggi proseguirà fino alla nottata, seppure con intensità in graduale calo. :wink:
flintskullbraker

Bologna via Andrea Costa ,ripreso a nevicare intensamente,dopo 1 ora di pioggia mista neve,qui si viaggia tra i 30 e 40 cm,situazione rischia diventare critica.
flintskullbraker

Virata di novo in pioggia,nottata spettacolare,ora ci aspetta il paciugo.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Tutti i modelli meteo (reading in primis) avevano già previsto questo evento da una settimana, e gli accumuli previsti da gg stanno diventando realtà...
Io sono all'estero ed ho posticipato il rientro per non trovarmi nel mezzo della bufera...
Adesso resta da capire quanti gg necessiteranno al manto nevoso per scioglersi un pò....
mbran

Messaggio da mbran »

Faenza 10cm, Castelbolognese quasi 20 Imola 22 ma diluvio dalle 6.30 circa...Faenza quasi alluvionata
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Qui cm 72 caduti e continua a nevicare forte sto facendo delle foto devo ricordarmi come si postano poi le inserisco ...prima devo spalare altrimenti sono isolato.....ciao
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Snowblower ha scritto:Qui cm 72 caduti e continua a nevicare forte sto facendo delle foto devo ricordarmi come si postano poi le inserisco ...prima devo spalare altrimenti sono isolato.....ciao
in che zona dell'appennino sei? Io domani parto da Roma per andare in alto adige.. troverò difficoltà in autostrada?
flintskullbraker

turbo_dif ha scritto:
Snowblower ha scritto:Qui cm 72 caduti e continua a nevicare forte sto facendo delle foto devo ricordarmi come si postano poi le inserisco ...prima devo spalare altrimenti sono isolato.....ciao
in che zona dell'appennino sei? Io domani parto da Roma per andare in alto adige.. troverò difficoltà in autostrada?
Guarda su a Loiano 700 m sulla futa 10 km in linea d'aria sono a 1m ,sul valico parliamo quindi dagli 80 al 1,20 ,neve fino a all'alba di domani.
Bologna girata in in pioggia dalle 7 e mezza ,strage di alberi,la neve sempre più pesante sta spaccando tutto.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

flintskullbraker ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Guarda su a Loiano 700 m sulla futa 10 km in linea d'aria sono a 1m ,sul valico parliamo quindi dagli 80 al 1,20 ,neve fino a all'alba di domani.
Bologna girata in in pioggia dalle 7 e mezza ,strage di alberi,la neve sempre più pesante sta spaccando tutto.
mi stai dicendo che tra firenze e bologna ci metterò una vita? :shock:
flintskullbraker

turbo_dif ha scritto:
turbo_dif ha scritto: in che zona dell'appennino sei? Io domani parto da Roma per andare in alto adige.. troverò difficoltà in autostrada?
Ecco non passerei nelle primissime ore,s passi dopo le 12 meglio.
Fai conto che sopra i 1500 m si parla di 3 metri,ma soprattutto calcola che hai il traffico di 48 ore di TIR bloccati,stamattina sulla provinci di Bologna e vietata la circolazione dei mezzi pesanti.Informati,io opterei per l,Adriatica.
La neve sulla Firenze Bologna l'avranno rimossa ma rischi di avere km e km di fila di camion.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

turbo_dif ha scritto:
flintskullbraker ha scritto: Guarda su a Loiano 700 m sulla futa 10 km in linea d'aria sono a 1m ,sul valico parliamo quindi dagli 80 al 1,20 ,neve fino a all'alba di domani.
Ecco non passerei nelle primissime ore,s passi dopo le 12 meglio.
Fai conto che sopra i 1500 m si parla di 3 metri,ma soprattutto calcola che hai il traffico di 48 ore di TIR bloccati,stamattina sulla provinci di Bologna e vietata la circolazione dei mezzi pesanti.Informati,io opterei per l,Adriatica.
La neve sulla Firenze Bologna l'avranno rimossa ma rischi di avere km e km di fila di camion.
Grazie mille carissimo
Parto da Roma tra le 7 e le 7:30... intorno alle 10sarò a Firenze.. vedremo..
Rispondi