operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Qui piove con +0,8 pantano assurdo
JiX

Messaggio da JiX »

GiulianoPhoto ha scritto::evil:

Dalle 22 di ieri pioggia e ora i 25cm di neve sono diventati 15 di poltiglia assurda
Uno schifo, sto peggioramento ha avuto uno scatto di orgoglio ma è iniziato male e finito altrettanto. Termiche che si sono sempre mantenute attorno ai +0,5/+0,8 stanotte ma con pioggia
Ma come è possibile che con temperature prossime allo 0 sia girata in pioggia?
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

JiX ha scritto:

Dalle 22 di ieri pioggia e ora i 25cm di neve sono diventati 15 di poltiglia assurda
Uno schifo, sto peggioramento ha avuto uno scatto di orgoglio ma è iniziato male e finito altrettanto. Termiche che si sono sempre mantenute attorno ai +0,5/+0,8 stanotte ma con pioggia
è quello che non capisco, ora il rialzo termico è più marcato ma..

Anche alle 4:06 quando ho registrato la minima pioveva, con +0,3 gradi!! ASSURDO, e la mia stazione meteo è ben schermata e situata a 2,5 mt di altezza e lontana da casa mia (l'unica vicina) ben 10mt. Tutti i sensori sono funzionanti

Attuale 1.6°C
Max 1.6°C Ore 7.54
Min 0.3°C Ore 4.06

Pioggia giorno 0.5 mm
Anno 42.9 mm
Mese corrente 21.8 mm
Ultimo episodio 21.3 mm
Rateo orario 0.0 mm/hr
Max rateo orario oggi
0.3 mm/hr Ore 4.00
Max rateo ultima ora
0.0 mm/hr
Max rateo orario mese
2.0 mm/hr .
Max rateo orario anno
2.0 mm/hr
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

GiulianoPhoto ha scritto:Qui piove con +0,8 pantano assurdo
Chissà che se magari abbiamo un po di fortuna rigira in neve a torino :roll: :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

150cm di neve fresca a 2000mt a prali

Immagine
berty45

Messaggio da berty45 »

Hai ragione Giugliano e incredibile piove e l'aqua gela sul parabrezza e devo grattarlo si vede che ci sono correnti calde in quota perché anche 1000 mt si e alzata la nebbiolina quindi fino lassù piove.e un evento non rarissimo ma che negli ultimi anni si ripete.con temperature prossime allo zero piove
la gunfia

Messaggio da la gunfia »

JiX ha scritto:

stranissimo, infatti alla stazione di Chieri questa mattina alle 7 di questa mattina pioveva sul ghiaccio dei marciapiedi!!! Comunque da me ne ho misurati 13 cm ieri sera e circa 40 a superga.
ellegi

Messaggio da ellegi »

la gunfia ha scritto:
JiX ha scritto:

stranissimo, infatti alla stazione di Chieri questa mattina alle 7 di questa mattina pioveva sul ghiaccio dei marciapiedi!!! Comunque da me ne ho misurati 13 cm ieri sera e circa 40 a superga.
Sicuramente il problema questa volta sono state le temperature
antonio82

Messaggio da antonio82 »

Buongiorno a tutti. Ecco il mio risveglio questa mattina

Immagine
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Buongiorno, pioggia e 7 cm caduti ieri ora ne sono rimasti molti di meno. Evento già a 33 mm e il parziale è destinato a salire ancora... Intanto mi pare di capire che in Lombardia abbia fatto una signora nevicata, quindi mi sa che siamo noi "torinesi" a dover invidiare voi "milanesi" ... Va beh per una volta le termiche hanno privilegiato Milano e non Torino :wink: Contento cosi però un unico grosso rimpianto, se fosse stata tutta neve...

Tra l'altro ieri nella mia zona e in tutto il sud-est torinese c'e stato un buco precipitativo per diverse ore proprio nel miglior momento termico... e vabbe sarà per la prossima volta :wink:
ghito

Messaggio da ghito »

A Balme -1°C con un aumento rispetto a ieri sera di circa 4 gradi, probabilmente è subentrata una corrente più mite penso verso gli 800 metri che è la colpa della pioggia in pianura nonostante la temperatura prossima lo zero. Comunque continua la nevicata qua,dopo una pausa notturna. http://www.comune.balme.to.it/Wcam/cmb/bessanese.jpg
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Bruno98 ha scritto:... Intanto mi pare di capire che in Lombardia abbia fatto una signora nevicata, quindi mi sa che siamo noi "torinesi" a dover invidiare voi "milanesi" ... Va beh per una volta le termiche hanno privilegiato Milano e non Torino :wink: Contento cosi però un unico grosso rimpianto, se fosse stata tutta neve...
Vero, ma se ci tolgono anche le termiche, che erano l'unico punto forte di Torino rispetto a Milano, non abbiamo più nessuna chance, visto che le PRP sono sempre moolte meno rispetto a Milano che prende neve anche con il libeccio :roll:
ghito

Messaggio da ghito »

GiulianoPhoto ha scritto:
Bruno98 ha scritto:... Intanto mi pare di capire che in Lombardia abbia fatto una signora nevicata, quindi mi sa che siamo noi "torinesi" a dover invidiare voi "milanesi" ... Va beh per una volta le termiche hanno privilegiato Milano e non Torino :wink: Contento cosi però un unico grosso rimpianto, se fosse stata tutta neve...
Vero, ma se ci tolgono anche le termiche, che erano l'unico punto forte di Torino rispetto a Milano, non abbiamo più nessuna chance, visto che le PRP sono sempre moolte meno rispetto a Milano che prende neve anche con il libeccio :roll:

Così il gelosone Luca è contento :D :D :D :D ..è una battuta..
ellegi

Messaggio da ellegi »

Bruno98 ha scritto:Buongiorno, pioggia e 7 cm caduti ieri ora ne sono rimasti molti di meno. Evento già a 33 mm e il parziale è destinato a salire ancora... Intanto mi pare di capire che in Lombardia abbia fatto una signora nevicata, quindi mi sa che siamo noi "torinesi" a dover invidiare voi "milanesi" ... Va beh per una volta le termiche hanno privilegiato Milano e non Torino :wink: Contento cosi però un unico grosso rimpianto, se fosse stata tutta neve...

Tra l'altro ieri nella mia zona e in tutto il sud-est torinese c'e stato un buco precipitativo per diverse ore proprio nel miglior momento termico... e vabbe sarà per la prossima volta :wink:
...e si... Spesso il problema del torinese... Sono le prp... In questa occasione invece sono state le trmperature...
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

intanto pauroso rialzo termico in quota qui nel torinese, assurdo e strano.

zero termico salito a 1300m..com'è possibile? eppure la ventilazione è orientale, chi mi spiega la cosa?
Rispondi