operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Ma come è possibile che con temperature prossime allo 0 sia girata in pioggia?GiulianoPhoto ha scritto:![]()
Dalle 22 di ieri pioggia e ora i 25cm di neve sono diventati 15 di poltiglia assurda
Uno schifo, sto peggioramento ha avuto uno scatto di orgoglio ma è iniziato male e finito altrettanto. Termiche che si sono sempre mantenute attorno ai +0,5/+0,8 stanotte ma con pioggia
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
è quello che non capisco, ora il rialzo termico è più marcato ma..JiX ha scritto:Ma come è possibile che con temperature prossime allo 0 sia girata in pioggia?GiulianoPhoto ha scritto:![]()
Dalle 22 di ieri pioggia e ora i 25cm di neve sono diventati 15 di poltiglia assurda
Uno schifo, sto peggioramento ha avuto uno scatto di orgoglio ma è iniziato male e finito altrettanto. Termiche che si sono sempre mantenute attorno ai +0,5/+0,8 stanotte ma con pioggia
Anche alle 4:06 quando ho registrato la minima pioveva, con +0,3 gradi!! ASSURDO, e la mia stazione meteo è ben schermata e situata a 2,5 mt di altezza e lontana da casa mia (l'unica vicina) ben 10mt. Tutti i sensori sono funzionanti
Attuale 1.6°C
Max 1.6°C Ore 7.54
Min 0.3°C Ore 4.06
Pioggia giorno 0.5 mm
Anno 42.9 mm
Mese corrente 21.8 mm
Ultimo episodio 21.3 mm
Rateo orario 0.0 mm/hr
Max rateo orario oggi
0.3 mm/hr Ore 4.00
Max rateo ultima ora
0.0 mm/hr
Max rateo orario mese
2.0 mm/hr .
Max rateo orario anno
2.0 mm/hr
-
djsimone93
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Hai ragione Giugliano e incredibile piove e l'aqua gela sul parabrezza e devo grattarlo si vede che ci sono correnti calde in quota perché anche 1000 mt si e alzata la nebbiolina quindi fino lassù piove.e un evento non rarissimo ma che negli ultimi anni si ripete.con temperature prossime allo zero piove
stranissimo, infatti alla stazione di Chieri questa mattina alle 7 di questa mattina pioveva sul ghiaccio dei marciapiedi!!! Comunque da me ne ho misurati 13 cm ieri sera e circa 40 a superga.JiX ha scritto:Ma come è possibile che con temperature prossime allo 0 sia girata in pioggia?GiulianoPhoto ha scritto:![]()
Sicuramente il problema questa volta sono state le temperaturela gunfia ha scritto:stranissimo, infatti alla stazione di Chieri questa mattina alle 7 di questa mattina pioveva sul ghiaccio dei marciapiedi!!! Comunque da me ne ho misurati 13 cm ieri sera e circa 40 a superga.JiX ha scritto:Ma come è possibile che con temperature prossime allo 0 sia girata in pioggia?GiulianoPhoto ha scritto:![]()
Buongiorno, pioggia e 7 cm caduti ieri ora ne sono rimasti molti di meno. Evento già a 33 mm e il parziale è destinato a salire ancora... Intanto mi pare di capire che in Lombardia abbia fatto una signora nevicata, quindi mi sa che siamo noi "torinesi" a dover invidiare voi "milanesi" ... Va beh per una volta le termiche hanno privilegiato Milano e non Torino
Contento cosi però un unico grosso rimpianto, se fosse stata tutta neve...
Tra l'altro ieri nella mia zona e in tutto il sud-est torinese c'e stato un buco precipitativo per diverse ore proprio nel miglior momento termico... e vabbe sarà per la prossima volta
Tra l'altro ieri nella mia zona e in tutto il sud-est torinese c'e stato un buco precipitativo per diverse ore proprio nel miglior momento termico... e vabbe sarà per la prossima volta
A Balme -1°C con un aumento rispetto a ieri sera di circa 4 gradi, probabilmente è subentrata una corrente più mite penso verso gli 800 metri che è la colpa della pioggia in pianura nonostante la temperatura prossima lo zero. Comunque continua la nevicata qua,dopo una pausa notturna. http://www.comune.balme.to.it/Wcam/cmb/bessanese.jpg
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Vero, ma se ci tolgono anche le termiche, che erano l'unico punto forte di Torino rispetto a Milano, non abbiamo più nessuna chance, visto che le PRP sono sempre moolte meno rispetto a Milano che prende neve anche con il libeccioBruno98 ha scritto:... Intanto mi pare di capire che in Lombardia abbia fatto una signora nevicata, quindi mi sa che siamo noi "torinesi" a dover invidiare voi "milanesi" ... Va beh per una volta le termiche hanno privilegiato Milano e non TorinoContento cosi però un unico grosso rimpianto, se fosse stata tutta neve...
GiulianoPhoto ha scritto:Vero, ma se ci tolgono anche le termiche, che erano l'unico punto forte di Torino rispetto a Milano, non abbiamo più nessuna chance, visto che le PRP sono sempre moolte meno rispetto a Milano che prende neve anche con il libeccioBruno98 ha scritto:... Intanto mi pare di capire che in Lombardia abbia fatto una signora nevicata, quindi mi sa che siamo noi "torinesi" a dover invidiare voi "milanesi" ... Va beh per una volta le termiche hanno privilegiato Milano e non TorinoContento cosi però un unico grosso rimpianto, se fosse stata tutta neve...
Così il gelosone Luca è contento
...e si... Spesso il problema del torinese... Sono le prp... In questa occasione invece sono state le trmperature...Bruno98 ha scritto:Buongiorno, pioggia e 7 cm caduti ieri ora ne sono rimasti molti di meno. Evento già a 33 mm e il parziale è destinato a salire ancora... Intanto mi pare di capire che in Lombardia abbia fatto una signora nevicata, quindi mi sa che siamo noi "torinesi" a dover invidiare voi "milanesi" ... Va beh per una volta le termiche hanno privilegiato Milano e non TorinoContento cosi però un unico grosso rimpianto, se fosse stata tutta neve...
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta: