Allora, cerchiamo di chiarire....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
northface

Allora, cerchiamo di chiarire....

Messaggio da northface »

....il peggioramento ci sara', e cmq assolutamente normale con nessun fenomeno di rilievo, cadra' un po' di neve sulle alpi e nemmeno troppa, e dopo 50 giorni di NULLA sembra il contentino degli sfigati :wink: .
Il tutto dovrebbe durare da martedi a venerdi, poi....altri 50 giorni di nulla???

Temo fortemente questa ipotesi.Carte non ne posto, tutti le vedete, ma i miei timori di ieri ed oggi stanno prendendo sempre piu' corpo :oops:

Non c'e' partita la sfera ipotizza un 2-1 per l'lp ma dopo 50 match persi 5-0 :wink: :wink:

Il tutto a mio modestissimo e personalissimo avviso, s'intende...

Buona serata a tutti
Luigi S.
northface

.......

Messaggio da northface »

......Continuo a sostenere la mia tesi: peggioramento modesto e subito HP a manetta:

Reading:

http://www.ecmwf.int/products/forecasts ... 7011812!!/

Saluti
Luigi S.
marco86

Re: Allora, cerchiamo di chiarire....

Messaggio da marco86 »

northface ha scritto:....il peggioramento ci sara', e cmq assolutamente normale con nessun fenomeno di rilievo, cadra' un po' di neve sulle alpi e nemmeno troppa, e dopo 50 giorni di NULLA sembra il contentino degli sfigati :wink: .
Il tutto dovrebbe durare da martedi a venerdi, poi....altri 50 giorni di nulla???

Temo fortemente questa ipotesi.Carte non ne posto, tutti le vedete, ma i miei timori di ieri ed oggi stanno prendendo sempre piu' corpo :oops:

Non c'e' partita la sfera ipotizza un 2-1 per l'lp ma dopo 50 match persi 5-0 :wink: :wink:

Buona serata a tutti
Luigi S.

Io non so ma cosa vuoi di più una -30?
Oggi e da qualche giorno i modelli prevedono una severa ondata di gelo su tutta Italia e forse anche la neve!!!
northface

Messaggio da northface »

marco86 ha scritto:
northface ha scritto:....il peggioramento ci sara', e cmq assolutamente normale con nessun fenomeno di rilievo, cadra' un po' di neve sulle alpi e nemmeno troppa, e dopo 50 giorni di NULLA sembra il contentino degli sfigati :wink: .

Buona serata a tutti
Luigi S.

Io non so ma cosa vuoi di più una -30?
Oggi e da qualche giorno i modelli prevedono una severa ondata di gelo su tutta Italia e forse anche la neve!!!
Speriamo sia cosi' :wink: :wink:

Ma sai come' da anni ci "scottiamo" e quindi la prudenza mi pare d'obbligo
Ciao buona giornata
Luigi S.
jedi

Messaggio da jedi »

Mah, visto che siamo in presenza ancora di mare "caldo" non escluderei sconquassi vari... si sa che con un irruzione così di aria fredda (se fosse confermata) si ritornerebbe ad un inverno piu' in linea con la sua natura...
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Buona serata a tutti
Luigi S.
Inutile girarci intorno:
Se ha ragione reading...siamo messi malissimo
SE invece avesse ragione Gfs...allora la situazione sarebbe esaltante!

Al momento non esistono"vie di mezzo" :?

Non resta che sperare! :wink:
northface

....

Messaggio da northface »

ahime' conferme sempre piu' nette:

Alpi specie NW al margine....
Immagine

Posto solo questa le altre le vedete tutti......

Luigi S.
fulvio

Messaggio da fulvio »

Mah certo che.....boh!!!!!!!!! Non ho parole....magari non farà niente ma almeno si smuove......che tristezza saperti così pessimista...che brutta vita che fai....auguri :roll: :twisted: :x :evil: :roll: 8) :?
northface

Messaggio da northface »

fulvio ha scritto:Mah certo che.....boh!!!!!!!!! Non ho parole....magari non farà niente ma almeno si smuove......che tristezza saperti così pessimista...che brutta vita che fai....auguri :roll: :twisted: :x :evil: :roll: 8) :?
Caro Fulvio, a parte che se la vita brutta dipendesse da 3 carte meteo il mondo sarebbe ancora il paradiso terrestre, detto questo puntualizzo 2 cose:
1 sono un ottimista inguaribile :wink:
2 sono abituato a questi balletti ormai dal 1998 cioe' da quando il forum esiste

Concludo riuscendo anche a capire un po' di euforia ed esaltazione.
D'altronde in una stagione come questa (evito di citarne il nome perche' sarebbe uso improprio :wink: ) anche una Gl dopo 50 giorni sembra chissa' che'.
Sia chiaro cmq che spero e mi AUGURO che mercoledi/giovedi ci siano 3 mt di neve sulle alpi se non altro per i miei amici di Courmayeur che con la neve ci CAMPANO!!

Cordialmente
Luigi S.
icarus

Messaggio da icarus »

Caspita dal 98 ?

anche io sono di quel periodo come iscrizione ....Beh ne è passata di neve sotto iponti eh ? ;)
ciao
northface

.....tengo vivo...

Messaggio da northface »

...questo post perche' con il passare delle ore prendono sempre piu' corpo i miei timori iniziali :cry: :cry:

Buona serata a tutti
Luigi S.
Rispondi