Assolutamente vero. Milano centro 2 cm bagnatissimi e solo sui tetti e macchine......isola di calore pazzesca. Basta uscire di 2km e sembra una favola. Come si postano le foto ragazzi? Io con imageshack non riescoSte 93 ha scritto:Quoto l'intervento di furia sull'importanza del cuscino per avere accumuli al suolo e aggiungo che a Milano città nel corso della giornata non ci sono stati accumuli significativi se non uno strato lieve su macchine,tetti,prati ecc...furia atlantica ha scritto:la qualitá della neve, molto umida , con accumuli molto molto inferiori ai mm caduti.Con neve asciutta ogni mm é un cm. In questo caso dopo tanti mm di prp abbiamo avuto qualche agognato cm di neve pesantissima.Le termiche positive al suolo, altro elemento, tipico di quando non c e cuscino.lollo.1992 ha scritto: Che cosa te lo fa credere furia, se posso??![]()
Comunque io sono contento, anche se è stato un episodio non eclatante, davvero non ci speravo più ormai!
E la nostra neve si riconferma MERAVIGLIOSA come sempre
Con un buon cuscino non c e differenza di accumulo tra pianura e collina. Non é stato questo il caso .Purtroppo i piu giovani cominciano ad avere poca idea di cosa sia un bel cuscino, speriamo se la possano fare l anno prossimo
Ho già sentito dire sul forum che a Milano ha fatto 4cm o una roba del genere: assolutamente no, se poi li ha fatti fuori dalla città (cosa molto probabile) si dovrebbe avere il buon senso di specificare che non si tratta di Milano ma di una località esterna alla città anche se di pochi km.
Per quanto riguarda la serata è ancora in corso una nevicata comunque piuttosto umida e accumulo ancora non significativo.
operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- LeBronIppo
-
lollo.1992
-
lollo.1992
-
alx87
- Forumista senior
A Milano zona vecchia fiera verso le 20.00 iniziava ad esserci il paciugo tipico della neve bagnata che tenta di attecchire sui marciapiedi, lieve velo, ma penso non più di 1 cm su prati, tetti e auto.
Qui da me, circa 15 km dal centro città invece strade e marciapiedi imbiancati e qualche cm su prati e auto, ad occhio e croce 3-4 cm.
T da me mai scesa sotto zero, minima +0.4° attuale +0.9°.
Considerata l'assenza di un vero cuscino freddo e considerato che si prevedevano precipitazioni deboli o miste ad acqua direi che è già un buon accumulo, Febbraio sta cercando di salvare la faccia ad un inverno che nel primo bimestre non è stato molto diverso dal precedente come anomalie termiche.
Qui da me, circa 15 km dal centro città invece strade e marciapiedi imbiancati e qualche cm su prati e auto, ad occhio e croce 3-4 cm.
T da me mai scesa sotto zero, minima +0.4° attuale +0.9°.
Considerata l'assenza di un vero cuscino freddo e considerato che si prevedevano precipitazioni deboli o miste ad acqua direi che è già un buon accumulo, Febbraio sta cercando di salvare la faccia ad un inverno che nel primo bimestre non è stato molto diverso dal precedente come anomalie termiche.