operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
antonio82

Messaggio da antonio82 »

Ste 93 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
lollo.1992 ha scritto: Che cosa te lo fa credere furia, se posso?? :)
Comunque io sono contento, anche se è stato un episodio non eclatante, davvero non ci speravo più ormai!
E la nostra neve si riconferma MERAVIGLIOSA come sempre
la qualitá della neve, molto umida , con accumuli molto molto inferiori ai mm caduti.Con neve asciutta ogni mm é un cm. In questo caso dopo tanti mm di prp abbiamo avuto qualche agognato cm di neve pesantissima.Le termiche positive al suolo, altro elemento, tipico di quando non c e cuscino.
Con un buon cuscino non c e differenza di accumulo tra pianura e collina. Non é stato questo il caso .Purtroppo i piu giovani cominciano ad avere poca idea di cosa sia un bel cuscino, speriamo se la possano fare l anno prossimo :D
Quoto l'intervento di furia sull'importanza del cuscino per avere accumuli al suolo e aggiungo che a Milano città nel corso della giornata non ci sono stati accumuli significativi se non uno strato lieve su macchine,tetti,prati ecc...
Ho già sentito dire sul forum che a Milano ha fatto 4cm o una roba del genere: assolutamente no, se poi li ha fatti fuori dalla città (cosa molto probabile) si dovrebbe avere il buon senso di specificare che non si tratta di Milano ma di una località esterna alla città anche se di pochi km.
Per quanto riguarda la serata è ancora in corso una nevicata comunque piuttosto umida e accumulo ancora non significativo.
Assolutamente vero. Milano centro 2 cm bagnatissimi e solo sui tetti e macchine......isola di calore pazzesca. Basta uscire di 2km e sembra una favola. Come si postano le foto ragazzi? Io con imageshack non riesco
LeBronIppo

Messaggio da LeBronIppo »

Qui nell'alessandrino in un'ora è crollata la temperatura di circa 3 gradi! Stanotte potremmo vedere qualcosa? Per ora precipitazioni ancora assenti! Grazie
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Su Padova e su tutta la pianura veneta pioggia e temperature attorno ai 5°C (qui 5,3°C). In mattinata leggera imbiancata
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

neve moderata, 60 cm.
antonio82

Messaggio da antonio82 »

Caspita non vedo 60 cm dal 96......50 nel 2006....40 nel 2009....

Comunque raga qui continua e intensifica sono oltre i 10 cm......0 gradi tondi
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

o mamma gente, direi che sta nevicando davvero molto di più di quanto mi aspettassi, ora continua moderato forte.

primo ho spalato l'intero cortile mo praticamente è di nuovo ricoperto di neve,spettacolo!! 8)
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Fantastico .....
Godetevela tutta.. Fino all'ultimo fiocco...
Sono con voi!!! :D
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

anche qui a milano estremo est periferia la neve si sta facendo meno bagnata, incredibilee il potere del rovesciamento precipitativo!!! tra l'altro sull'est della lombardia stanno agendo nuclei precipitativi di un certo peso, chissà se riusciranno a conquistare anche i settori occidentali..
lisius

Messaggio da lisius »

Beati voi che avete superato la soglia dei 10cm io sono fermo a circa 6 cm con neve moderata che incredibilmente attacca benissimo sulla strada ma non dove è già presente la neve
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

LAPPIN ha scritto:Fantastico .....
Godetevela tutta.. Fino all'ultimo fiocco...
Sono con voi!!! :D
grazie mille e a te in bocca al lupo per lunedì!!!! ;)
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

A Milano zona vecchia fiera verso le 20.00 iniziava ad esserci il paciugo tipico della neve bagnata che tenta di attecchire sui marciapiedi, lieve velo, ma penso non più di 1 cm su prati, tetti e auto.
Qui da me, circa 15 km dal centro città invece strade e marciapiedi imbiancati e qualche cm su prati e auto, ad occhio e croce 3-4 cm.
T da me mai scesa sotto zero, minima +0.4° attuale +0.9°.

Considerata l'assenza di un vero cuscino freddo e considerato che si prevedevano precipitazioni deboli o miste ad acqua direi che è già un buon accumulo, Febbraio sta cercando di salvare la faccia ad un inverno che nel primo bimestre non è stato molto diverso dal precedente come anomalie termiche.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

12cm ormai e il radar sembra caricare verso queste zone...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Da circa un'ora è girata in pioggia ed adesso piove abbastanza intensamente.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

neve moderata-forte! poesia 8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

vacca se viene! :shock:
Rispondi