operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alberto alleva
-
furia atlantica
la qualitá della neve, molto umida , con accumuli molto molto inferiori ai mm caduti.Con neve asciutta ogni mm é un cm. In questo caso dopo tanti mm di prp abbiamo avuto qualche agognato cm di neve pesantissima.Le termiche positive al suolo, altro elemento, tipico di quando non c e cuscino.lollo.1992 ha scritto:Che cosa te lo fa credere furia, se posso??furia atlantica ha scritto:Si é trattato alla fine di una nevicata altimetrica, ottimi accumuli sopra i 300 m, pochissimo in pianura per neve fradicia. Questo testimonia che manca davvero il freddo nei bassi strati, da molto tempo. Il cuscino non c era. Sono convinto peró, che l anno prossimo sará moolto diverso il tutto...![]()
Comunque io sono contento, anche se è stato un episodio non eclatante, davvero non ci speravo più ormai!
E la nostra neve si riconferma MERAVIGLIOSA come sempre
Con un buon cuscino non c e differenza di accumulo tra pianura e collina. Non é stato questo il caso .Purtroppo i piu giovani cominciano ad avere poca idea di cosa sia un bel cuscino, speriamo se la possano fare l anno prossimo
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- mascalzonelatino88
-
gianluca77
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
qui pioggerella con 0.2°C
A Torino ha ripreso a nevicare abbondantemente con 0°C
Oggi disagi verso le 18 per tornare da Grugliasco verso casa....code infinite a causa di alcuni TIR di traverso, nel primo pomeriggio invece andando verso Torino visibilità ridottissima e autostrada imbiancata, incidente entrando in tangenziale dopo il casello di Borgaro
A Torino ha ripreso a nevicare abbondantemente con 0°C
Oggi disagi verso le 18 per tornare da Grugliasco verso casa....code infinite a causa di alcuni TIR di traverso, nel primo pomeriggio invece andando verso Torino visibilità ridottissima e autostrada imbiancata, incidente entrando in tangenziale dopo il casello di Borgaro
-
djsimone93
Quoto l'intervento di furia sull'importanza del cuscino per avere accumuli al suolo e aggiungo che a Milano città nel corso della giornata non ci sono stati accumuli significativi se non uno strato lieve su macchine,tetti,prati ecc...furia atlantica ha scritto:la qualitá della neve, molto umida , con accumuli molto molto inferiori ai mm caduti.Con neve asciutta ogni mm é un cm. In questo caso dopo tanti mm di prp abbiamo avuto qualche agognato cm di neve pesantissima.Le termiche positive al suolo, altro elemento, tipico di quando non c e cuscino.lollo.1992 ha scritto:Che cosa te lo fa credere furia, se posso??furia atlantica ha scritto:Si é trattato alla fine di una nevicata altimetrica, ottimi accumuli sopra i 300 m, pochissimo in pianura per neve fradicia. Questo testimonia che manca davvero il freddo nei bassi strati, da molto tempo. Il cuscino non c era. Sono convinto peró, che l anno prossimo sará moolto diverso il tutto...![]()
Comunque io sono contento, anche se è stato un episodio non eclatante, davvero non ci speravo più ormai!
E la nostra neve si riconferma MERAVIGLIOSA come sempre
Con un buon cuscino non c e differenza di accumulo tra pianura e collina. Non é stato questo il caso .Purtroppo i piu giovani cominciano ad avere poca idea di cosa sia un bel cuscino, speriamo se la possano fare l anno prossimo
Ho già sentito dire sul forum che a Milano ha fatto 4cm o una roba del genere: assolutamente no, se poi li ha fatti fuori dalla città (cosa molto probabile) si dovrebbe avere il buon senso di specificare che non si tratta di Milano ma di una località esterna alla città anche se di pochi km.
Per quanto riguarda la serata è ancora in corso una nevicata comunque piuttosto umida e accumulo ancora non significativo.
-
Nebbiolo100%
Buonasera a tutti. Continua a Nevicare, da almeno 2 anni non vedevo nevicare per 12 ore filate ahahhah wow! Siamo quasi a 10cm. Specifico che sono nel sud Est Milanese a 6km da Milano. Non sto piu guardando radar carte ecc.....solo finestra. Ho fatto un pupazzo di neve con mia figlia e mi sento un bambino! Fantastico!