operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

ora è rigirata in neve moderata e asciutta :lol: :lol: :roll:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

lollo.1992 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Si é trattato alla fine di una nevicata altimetrica, ottimi accumuli sopra i 300 m, pochissimo in pianura per neve fradicia. Questo testimonia che manca davvero il freddo nei bassi strati, da molto tempo. Il cuscino non c era. Sono convinto peró, che l anno prossimo sará moolto diverso il tutto...
Che cosa te lo fa credere furia, se posso?? :)
Comunque io sono contento, anche se è stato un episodio non eclatante, davvero non ci speravo più ormai!
E la nostra neve si riconferma MERAVIGLIOSA come sempre
la qualitá della neve, molto umida , con accumuli molto molto inferiori ai mm caduti.Con neve asciutta ogni mm é un cm. In questo caso dopo tanti mm di prp abbiamo avuto qualche agognato cm di neve pesantissima.Le termiche positive al suolo, altro elemento, tipico di quando non c e cuscino.
Con un buon cuscino non c e differenza di accumulo tra pianura e collina. Non é stato questo il caso .Purtroppo i piu giovani cominciano ad avere poca idea di cosa sia un bel cuscino, speriamo se la possano fare l anno prossimo :D
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Neve davvero fittissima ma temp risalita a 0,5 come mai?

Girerà in pioggia ?
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

viene giù come dio la manda ragazzi....non me l'aspettavo incredibile...T 0°tondi tondi.. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Pausa non nevica più. ...tutto come previsto
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Qui sta girando in pioggia... Incredibile, peggioramento che ha le temperature più alte di notte, minima registrata alle 15:45 e massima alle 1:30 di notte e se continua così altra massima notturna

Neve pesantissima al suolo, circa 25cm
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Nevone , -1° accumula ovunque
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

qui pioggerella con 0.2°C
A Torino ha ripreso a nevicare abbondantemente con 0°C

Oggi disagi verso le 18 per tornare da Grugliasco verso casa....code infinite a causa di alcuni TIR di traverso, nel primo pomeriggio invece andando verso Torino visibilità ridottissima e autostrada imbiancata, incidente entrando in tangenziale dopo il casello di Borgaro
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Qui pioggerella con +0,6°... :roll: :?
Torino zona piazza statuto nevone con attecchimento....
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Beati voi,godetevi questa bellissima nevicata! Qui solo pioggia e pioggia 😢😠😢😠
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Rughina67 ha scritto:Beati voi,godetevi questa bellissima nevicata! Qui solo pioggia e pioggia 😢😠😢😠
?? e a quote più basse nevica tranquillamente? :shock:
lisius

Messaggio da lisius »

Qui nevica ancora ma debolmente ora.Ho paura che la temperatura inoltre si stia alzando e che tra non molto passi a neve
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

furia atlantica ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Si é trattato alla fine di una nevicata altimetrica, ottimi accumuli sopra i 300 m, pochissimo in pianura per neve fradicia. Questo testimonia che manca davvero il freddo nei bassi strati, da molto tempo. Il cuscino non c era. Sono convinto peró, che l anno prossimo sará moolto diverso il tutto...
Che cosa te lo fa credere furia, se posso?? :)
Comunque io sono contento, anche se è stato un episodio non eclatante, davvero non ci speravo più ormai!
E la nostra neve si riconferma MERAVIGLIOSA come sempre
la qualitá della neve, molto umida , con accumuli molto molto inferiori ai mm caduti.Con neve asciutta ogni mm é un cm. In questo caso dopo tanti mm di prp abbiamo avuto qualche agognato cm di neve pesantissima.Le termiche positive al suolo, altro elemento, tipico di quando non c e cuscino.
Con un buon cuscino non c e differenza di accumulo tra pianura e collina. Non é stato questo il caso .Purtroppo i piu giovani cominciano ad avere poca idea di cosa sia un bel cuscino, speriamo se la possano fare l anno prossimo :D
Quoto l'intervento di furia sull'importanza del cuscino per avere accumuli al suolo e aggiungo che a Milano città nel corso della giornata non ci sono stati accumuli significativi se non uno strato lieve su macchine,tetti,prati ecc...
Ho già sentito dire sul forum che a Milano ha fatto 4cm o una roba del genere: assolutamente no, se poi li ha fatti fuori dalla città (cosa molto probabile) si dovrebbe avere il buon senso di specificare che non si tratta di Milano ma di una località esterna alla città anche se di pochi km.
Per quanto riguarda la serata è ancora in corso una nevicata comunque piuttosto umida e accumulo ancora non significativo.
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Ad Alba pausa precipitazioni da 2 ore, T +0.6 e accumulo di 7-8cm bagnatissimi, ma basta salire di 100mt e sono già 15cm.
Ai 500mt di Mango, Rodello e Monforte mi segnalano oltre 50cm.

Comunque bilancio positivo se ripenso allo skazzo di stamattina quando alle 6.30 pioveva con +3!
antonio82

Messaggio da antonio82 »

Buonasera a tutti. Continua a Nevicare, da almeno 2 anni non vedevo nevicare per 12 ore filate ahahhah wow! Siamo quasi a 10cm. Specifico che sono nel sud Est Milanese a 6km da Milano. Non sto piu guardando radar carte ecc.....solo finestra. Ho fatto un pupazzo di neve con mia figlia e mi sento un bambino! Fantastico!
Rispondi