Nowcasting Nord Est 01-15 febbraio 2015

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Pietro93

Messaggio da Pietro93 »

qui si alterna tra neve debolissima e moderata/forte...è chiaro che, data la t non troppo bassa, mi scordo per ora gli accumuli...in questo momento viene giù intensa, con fiocchi piccoli...ma tantissimi!
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Bologna T 0.8 pioggia mista neve battente.
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buongiorno a tutti
vedo con piacere che nevica un pò dovunque
:lol:
aggiornamento da tai di cadore vento fortissimo
temp -1 e neve polverosa senza accumulo
a dopo
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

flintskullbraker ha scritto:Bologna T 0.8 pioggia mista neve battente.
Qui a Ponte Ronca,dove lavoro, è due ore che fa solo neve sta imbiancando dappertutto.
Shakur82

Messaggio da Shakur82 »

zona corticella, è da mezzora circa che nella pioggia si è aggiunta neve bagnata...vediamo se nel pomeriggio si trasforma del tutto
hareito

Messaggio da hareito »

qui tutto finito....leggera imbiancata...
nevemania

Messaggio da nevemania »

qui mai vista sui colli è dai 350 in su.
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

tai di cadore
inizia ora neve moderata
fiocchi che iniziano ad ingrossarsi
temp. +0.5 ma vento da nord est 22
auto già bianche
se dovesse diminuire l'intensità del vento.......... :wink: :lol:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

pioggia solo pioggia battente..accumulo 30 mm.vento da est a raffiche ..temp 4.7 e non accenna a diminuire...la nostra zona è un buco nero rovente,
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tutti qui pioggia a tratti moderata quota neve che si è portata sui 600 m e oltre. Alle 12.00 e per un'oretta nevicata fitta ed intensa con accumulo di uno due cm.
Ciao Fabio.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

continua inesorabilmente a piovere..mentre la temp.sale anziché scendere..nessuna speranza neanche nella notte...che giri in neve..triangolo sfigato il nostro..
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:continua inesorabilmente a piovere..mentre la temp.sale anziché scendere..nessuna speranza neanche nella notte...che giri in neve..triangolo sfigato il nostro..
Mi spiace Daniele...ma si sapeva...se può consolarti anche qui piove...
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

La mia zona ed il faentino in generale sono all’inizio di un evento alluvionale con tantissimi rii, fossi e torrenti che stanno esondando a più non posso!

Nelle foto si possono vedere la mia strada con la canala allagata prima che venisse chiusa al traffico con l’intervento dei pompieri e alcune strade a due passi da casa mia, totalmente chiuse ed allagate, con i fossi, le canale ed i torrenti che continuano a buttare acqua a più non posso, con veri e propri torrenti che attraversano la strada.

I campi sono parzialmente o totalmente allagati ed escono fontane di fango dai campi, con le case limitrofe attorniate dall’acqua.

Ecco alcune foto scattate alle 11.00 ed alle 14.00, ma la situazione, sicuramente, peggiorerà fortemente questa notte prima dell’arrivo della neve (almeno nelle zone a sud dell’autostrada), vista la tanta acqua che è caduta da ora a quando ho scattato le foto ma, ancor più, la tanta acqua che cadrà stasera/notte, prima dell’eventuale neve.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
trillo75

Messaggio da trillo75 »

Ciao a tutti non scrivo mai ma vi leggo spesso, qua da me temp 2.9 in calo circa 1 grado e mezzo in meno di un ora....vento girato a WNW se il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ci prende anche solo la metà di quello che prevede, si prospetta una lunga notte per me, dato che sono reperibile nel servizio strade della provincia buona serata a tutti!!!
*Pistorius*

Messaggio da *Pistorius* »

Salve a tutti, dopo una tarda mattinata con una leggera imbiancata, ora solo ed esclusivamente acqua, temp. 3°C... Penso che per noi sia tutto finito ormai dato che le previsioni segnalano solo pioggia fino a domattina.
Rispondi