Nowcasting Nord Est 01-15 febbraio 2015

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alby79

Messaggio da Alby79 »

hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto: Temp 1.5°C ora vien giù proprio bene ....di accumulo non se ne parla per ora..
Non accumula ma viene giù alla grande adesso!!!!!!

Anzi, bordo dei fossi e vetri delle macchine imbiancati!!! é bella secca adesso!!
Cadono fazzoletti dal cielo!!!!
Hare, cosa è cambiato secondo te così quasi immprovvisamente direi??
Io ho notato come l'aria si sia velocemente raffreddata, infatti mi dicono alcuni miei autisti che ad esempio l'A4 è chiusa da Latisana verso Trieste per il ghiaccio!!
hareito

Messaggio da hareito »

Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto: Non accumula ma viene giù alla grande adesso!!!!!!

Anzi, bordo dei fossi e vetri delle macchine imbiancati!!! é bella secca adesso!!
Cadono fazzoletti dal cielo!!!!
Hare, cosa è cambiato secondo te così quasi immprovvisamente direi??
Io ho notato come l'aria si sia velocemente raffreddata, infatti mi dicono alcuni miei autisti che ad esempio l'A4 è chiusa da Latisana verso Trieste per il ghiaccio!!
tutto bianco!!! pazzesco...è entrata la bora in maniera paurosa...scalzato quel leggero richiamo sciroccale!!
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

Padova, zona industriale: neve.

Saluti, Marco.
Shakur82

Messaggio da Shakur82 »

Qui a Bologna pioggia battente da questa notte. Meteolive da neve dal pomeriggio, speriamo...come la vedete la situazione per noi?
triccotracco

triccotracco ha scritto:Padova, zona industriale: neve.

Saluti, Marco.
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... è tornato sui suoi passi .... adesso è neve tutto il giorno :lol: :lol: :lol: non sa più che pesci pigliare :lol: :lol: :lol:
triccotracco

Shakur82 ha scritto:Qui a Bologna pioggia battente da questa notte. Meteolive da neve dal pomeriggio, speriamo...come la vedete la situazione per noi?
guarda qualche post prima, quello di Gelo.
Alby79

Messaggio da Alby79 »

Shakur82 ha scritto:Qui a Bologna pioggia battente da questa notte. Meteolive da neve dal pomeriggio, speriamo...come la vedete la situazione per noi?
Qui è stata davvero una sorpresa!!! Adesso sta calando notevolmente di intensità e si è quasi esurita, peccato perchè veniva giù alla grande, quindi situazioni davvero al limite un pò per tutti, qui come diceva Hare, la bora ci ha agevolato....
hareito

Messaggio da hareito »

Alby79 ha scritto:
Qui è stata davvero una sorpresa!!! Adesso sta calando notevolmente di intensità e si è quasi esurita, peccato perchè veniva giù alla grande, quindi situazioni davvero al limite un pò per tutti, qui come diceva Hare, la bora ci ha agevolato....
ora ha ripreso....
hareito

Messaggio da hareito »

hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:
ora ha ripreso....
e ricadono fazzoletti!!!
hareito

Messaggio da hareito »

Alby79 ha scritto:
Da ML: sfonda l'aria fredda sul basso Veneto e neve forte a Mestre:... :wink:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

qui da me piove debolmente,forti raffiche di bora,temp. ancora sui 5.gradi...sara dura smantellare lo scirocco ,ma il cielo non è più nero come stamattina.forse abbiamo qualche speranza..
Shakur82

Messaggio da Shakur82 »

Il problema è che qui la temperatura non scende. Ora sono a lavoro e non ho modo di vedere quanti gradi vi siano esattamente, ma la macchina questa mattina mi dava 4°C...in appennino invece è apoteosi di neve. Se fosse neve la pioggia che sta venendo giù, saremo sommersi...
Pietro93

Messaggio da Pietro93 »

neve a tratti forte anche qui, non attacca però
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Nevischio a tratti neve più decisa leggera imbiancata. Dai 350 è neve con accumulo di qualche cm. Situazione molto buona invece dove dai 500 m in sù è sempre stata neve.
Ciao Fabio.
P.S. felice che la dama tocchi la pianura fino alle coste.
hareito

Messaggio da hareito »

nevicata che continua seppur con fiocchi più piccoli ma continui...vento freddo da est....prati tetti macchine imbiancati..
Temp ferma a +1°C, la parte più interessante della nevicata ( quella con fiocchi enormi) è stata la conseguenza dell'entrata dell'aria freddda, ora la temp rimane costante, speriamo che al suolo rimangano condizioni per far si che continui ...
Ciao
Rispondi