ora pensiamo alla nostra attuale di retrogressione
Retrogressione in arrivo!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Devo dirti che le termiche sono migliorate ma non sono ancora un gran ché devono migliorare ancora! La punta che ho raggiunto a dicembre me la scordo...forse quando si ha a che fare con l'aria continentale mai dire mai!orsofilo ha scritto:vabbè burian hai voglia di scherzare...![]()
ora pensiamo alla nostra attuale di retrogressione
Per esempio una cosa che non riesco a capire è questa (però li fu polare-continentale) del 2012: -6 in quota a 1500 m e poi ho -8 di minima il giorno 6 insomma sai spiegarmi questo?
Mi autorispondo
Ultima modifica di Burian2012 il mer feb 04, 2015 11:10 pm, modificato 1 volta in totale.
quello del 2012 fu un evento più unico che raro nel suo genere: richiamo caldo in quota a scorrere sullo strato gelido creato dalla polare-continentale che proveniva dalle steppe russe.Burian2012 ha scritto:Devo dirti che le termiche sono migliorate ma non sono ancora un gran ché devono migliorare ancora! La punta che ho raggiunto a dicembre me la scordo...forse quando si ha a che fare con l'aria continentale mai dire mai!orsofilo ha scritto:vabbè burian hai voglia di scherzare...![]()
ora pensiamo alla nostra attuale di retrogressione![]()
Per esempio una cosa che non riesco a capire è questa (però li fu polare-continentale) del 2012: -6 in quota a 1500 m e poi ho -8 di minima il giorno 6 insomma sai spiegarmi questo?
La differenza rispetto all'artica, che invece proviene dalla nuova zemlja, risiede nel fatto che la polare presenta la caratteristica, oltre ad essere freddissima, di apportare inversioni termiche, quindi con più caldo in quota.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Mi sono autorisposto!orsofilo ha scritto:quello del 2012 fu un evento più unico che raro nel suo genere: richiamo caldo in quota a scorrere sullo strato gelido creato dalla polare-continentale che proveniva dalle steppe russe.Burian2012 ha scritto:Devo dirti che le termiche sono migliorate ma non sono ancora un gran ché devono migliorare ancora! La punta che ho raggiunto a dicembre me la scordo...forse quando si ha a che fare con l'aria continentale mai dire mai!orsofilo ha scritto:vabbè burian hai voglia di scherzare...![]()
ora pensiamo alla nostra attuale di retrogressione![]()
La differenza rispetto all'artica, che invece proviene dalla nuova zemlja, risiede nel fatto che la polare presenta la caratteristica, oltre ad essere freddissima, di apportare inversioni termiche, quindi con più caldo in quota.
ottimoBurian2012 ha scritto:Mi sono autorisposto!orsofilo ha scritto:quello del 2012 fu un evento più unico che raro nel suo genere: richiamo caldo in quota a scorrere sullo strato gelido creato dalla polare-continentale che proveniva dalle steppe russe.Burian2012 ha scritto: Devo dirti che le termiche sono migliorate ma non sono ancora un gran ché devono migliorare ancora! La punta che ho raggiunto a dicembre me la scordo...forse quando si ha a che fare con l'aria continentale mai dire mai!![]()
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Quando si dice la PERFEZIONE..
Nel gennaio 99 mi pare una meno 14 in Abruzzo..
Salto dio.. Che bellezza !!!
Altro che quella ciofeca che ci attocca mo.. Ti avevo avvertito caro orsofilo di nn dire gatto se nn l'hai nel sacco.. Secondo me mandò nevica qua a Teramo.. Solo vento e freddo per 24 ore si e no..
Insomma va lassa mo sta. Che rabbia .. Nn chiedo l'America ma almeno 5/10 cm ci speravo..
Nel gennaio 99 mi pare una meno 14 in Abruzzo..
Salto dio.. Che bellezza !!!
Altro che quella ciofeca che ci attocca mo.. Ti avevo avvertito caro orsofilo di nn dire gatto se nn l'hai nel sacco.. Secondo me mandò nevica qua a Teramo.. Solo vento e freddo per 24 ore si e no..
Insomma va lassa mo sta. Che rabbia .. Nn chiedo l'America ma almeno 5/10 cm ci speravo..