arriviamo al 5-7 febbraio dove troviamo l'ultyimo bivio dell'inverno: a quel punto avremo azzorre ad ovest, VP centrato sul canada e HP termico Russo...
in caso di ponte veicov si fa un febbraio 2012 simile (effetti poi da vedere) 25%
ibn caso di forte ondata di gelo in USA ripartenza a manetta del JS e azzorre su di noi 75%: inverno finito e primavera con 20 gradi
....Siamo ai titoli di coda....ultimo saluto e giù il sipario...
Per me l'inverno è finito, a meno di una clamorosa svolta storica difficile
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cirovesuvio
-
cirovesuvio
Finalmente giu' il sipario almeno la smetterai di piagnucolare sempre .....la -12-14 non è piu' quella di una volta, arrivederci all'inverno 2030.manu73 ha scritto:arriviamo al 5-7 febbraio dove troviamo l'ultyimo bivio dell'inverno: a quel punto avremo azzorre ad ovest, VP centrato sul canada e HP termico Russo...
in caso di ponte veicov si fa un febbraio 2012 simile (effetti poi da vedere) 25%
ibn caso di forte ondata di gelo in USA ripartenza a manetta del JS e azzorre su di noi 75%: inverno finito e primavera con 20 gradi
....Siamo ai titoli di coda....ultimo saluto e giù il sipario...
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
A giudicare dagli spaghi e dalle carte del medio long per il NW potrebbe essere l'ultima nevicata della stagione, salvo una normale recrudescenza marzolina poco prolifica.
Aspettando una possibile sorpresa per domani (la neve sarà umidissima e con scarse PRP) in questo inverno ho totalizzato meno di 10cm di accumulo, peggio dello scorso anno che ne avevo fatti 25/30 (media 60).
Dicembre ha chiuso con anomalia positiva di +2,5 e Gennaio di +2,8 attestandosi come il secondo inverno più caldo dopo il 06/07. Febbraio a giudicare le carte si chiuderà se tutto va bene nella media o anch'esso superiore, difficilmente compenserà.
Insomma siamo in piena era GW, e il nord Italia è sicuramente una delle zone più colpite. Mi viene da sorridere quando si dice che il GW è stazionario dal 1998, sono solo p@lle. Sta galoppando in modo preoccupante, e non solo qui.
Aspettando una possibile sorpresa per domani (la neve sarà umidissima e con scarse PRP) in questo inverno ho totalizzato meno di 10cm di accumulo, peggio dello scorso anno che ne avevo fatti 25/30 (media 60).
Dicembre ha chiuso con anomalia positiva di +2,5 e Gennaio di +2,8 attestandosi come il secondo inverno più caldo dopo il 06/07. Febbraio a giudicare le carte si chiuderà se tutto va bene nella media o anch'esso superiore, difficilmente compenserà.
Insomma siamo in piena era GW, e il nord Italia è sicuramente una delle zone più colpite. Mi viene da sorridere quando si dice che il GW è stazionario dal 1998, sono solo p@lle. Sta galoppando in modo preoccupante, e non solo qui.
- lities
- *Forumista TOP*
Mai dire mai, come ci sono sorprese in negativo, una volta su dieci ce ne sarà una in positivoGiulianoPhoto ha scritto:A giudicare dagli spaghi e dalle carte del medio long per il NW potrebbe essere l'ultima nevicata della stagione, salvo una normale recrudescenza marzolina poco prolifica.
Anche da me lo scorso anno molta più neve che quest'anno: 43 cm. ad oggi, l'anno scorso 180 cm... (media 150).