operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Diegof

Messaggio da Diegof »

Godiamoci questi rovesci nevosi pre-frontali a macchia di leopardo che poi, possiamo solo andare sulle webcam di Cuneo-Ovada-Piacenza-Parma-Reggio-Modena e Bologna... ma anche Mantova credo anche se al limite.. per vedere neve seria secondo me l'accumulo maggiore in pianura sarà tra Reggio e Modena con 30-40 cm....
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

Diegof ha scritto:Godiamoci questi rovesci nevosi pre-frontali a macchia di leopardo che poi, possiamo solo andare sulle webcam di Cuneo-Ovada-Piacenza-Parma-Reggio-Modena e Bologna... ma anche Mantova credo anche se al limite.. per vedere neve seria secondo me l'accumulo maggiore in pianura sarà tra Reggio e Modena con 30-40 cm....
Ora a Beinasco (TO) sta nevicando. Zero accumulo, per ora coreografici. Cielo totalmente coperto ed aria frizzante.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Run 06...nel brevissimo minimo ulteriormente a sud
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Milano bella neve secca
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Non sò cosa dire...oramai mancano 12 ore al teorico inizio delle nevicate e non sappiamo ancora se, dove, quando e quanta neve vedremo.
Gli spaghi sono nettamente peggiorati ma se guardo **** preparo scorte e pale (per Alba prevede neve continua da stasera a venerdi sera con un accumulo superiore ai 70cm!!!) e anche tra i lamma le differenze sono notevoli.

Cielo semicoperto
Alba +0.8
Canale +1.6 con u.r.80% e d.p.-1
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Da come nevica qua mi sorge la speranza che possa continuare fino a giovedì!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Nebbiolo100% ha scritto:Non sò cosa dire...oramai mancano 12 ore al teorico inizio delle nevicate e non sappiamo ancora se, dove, quando e quanta neve vedremo.
Gli spaghi sono nettamente peggiorati ma se guardo **** preparo scorte e pale (per Alba prevede neve continua da stasera a venerdi sera con un accumulo superiore ai 70cm!!!) e anche tra i lamma le differenze sono notevoli.

Cielo semicoperto
Alba +0.8
Canale +1.6 con u.r.80% e d.p.-1
Se le pale non le usi tu non so chi le possa usare...
Sulle precipitazioni nel Breve bisogna ammettere che **** è quello che sbaglia di meno...
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

qui ha ripreso a nevischiare...ma nulla di che, solo fiocchi svolazzanti che a malapena raggiungono il suolo. Il mio collega da Milano mi ha segnalato neve fittissima in città
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Valli di Lanzo con sole che filtra tra le sterili nubi... :roll:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Si sta coprendo
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

GiulianoPhoto ha scritto:qui ha ripreso a nevischiare...ma nulla di che, solo fiocchi svolazzanti che a malapena raggiungono il suolo. Il mio collega da Milano mi ha segnalato neve fittissima in città
si è vero ma il cielo è meno scuro ,quindi penso male :?
viking

Messaggio da viking »

lucauicx ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:qui ha ripreso a nevischiare...ma nulla di che, solo fiocchi svolazzanti che a malapena raggiungono il suolo. Il mio collega da Milano mi ha segnalato neve fittissima in città
si è vero ma il cielo è meno scuro ,quindi penso male :?
confermo neve a milano... 8)
Weatherman

Messaggio da Weatherman »

sole a Rozzano.....(sud Milano)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

grandi milanesiii, state vedendo più neve voi che noi tutti ahahaahahha :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

luca90 ha scritto:grandi milanesiii, state vedendo più neve voi che noi tutti ahahaahahha :lol:
Siamo costretti a esultare per 4 fiocchi locali a Milano legati alla condensazione di umidità sollevata dall'Appennino per dire che anche quest'anno ha nevicato al piano....
L'ultima nevicata consistente ,diffusa ed estesa in pianura padana risale al 26 Gennaio 2006.... direi che la situazione è a dir poco desolante per il capoluogo lombardo (che ha una media trentennale di neve caduta che si aggira sui 35-40cm annui) e la pianura padana in generale che vede medie vicino ai 60cm ad ovest e pedemontane appenniniche decrescenti fino ai 5/10cm sul delta del Pò
Rispondi