operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Purtroppo mancano davvero le precipitazioni, sarebbe stata un occasion davvero ghiotta questa le termiche sono piu che buone perdio! :twisted:

Intanto cade qualche fiocchetto
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Io mi sono svegliato ora con 39 di febbre ed il sole!! entrambi indesiderati :evil:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Obboia furia, che mattinata de merd.. :shock: :lol:
ziotav

Messaggio da ziotav »

ragazzi non so voi ma io a questo punto, non vedo l`ora che arrivi la primavera.. la mia moto m`aspetta impaziente.Io sinceramente di questi inverni insulsi ne ho piene le p....
gea58

Messaggio da gea58 »

Dal cuore della Lomellina primi timidi fiocchi
Che sia una buona giornata?
Speriamo
mari
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Davvero una situazione PATETICA per il Piemonte, gli anni 08/09 e 09/10 ci avevano illuso

spaghi ulteriormente appiattiti, di questo passo non cadrà neppure 1mm di pioggia :lol: :lol:

Immagine
Ultima modifica di GiulianoPhoto il mar feb 03, 2015 9:27 am, modificato 1 volta in totale.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Nevicata sull' appennino ligure, a Genova intorno alle 3 di notte un po di gragnola.
antonio82

Messaggio da antonio82 »

Buongiorno! A Milano sfiocchetta con cielo aperto verso est!
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

ziotav ha scritto:ragazzi non so voi ma io a questo punto, non vedo l`ora che arrivi la primavera.. la mia moto m`aspetta impaziente.Io sinceramente di questi inverni insulsi ne ho piene le p....
Sono d'accordo.... Non è bastato nemmeno l'intervento del vortice polare a portare la parvenza di un po' di inverno serio qui al nord, l'obiettivo di ogni colata è il centro sud, sia che provenda da est, da nord, da ovest....insomma non c'è scampo.
Per la primavera non abbiamo molto da attendere...il caldo non fallisce mai
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Purtroppo leggo tanta delusione e non puo che essere così, abbiamo avuto di cui parlare in questi giorni, abbiamo tanto sperato ma alla fine sta andando a vacca. Va a delinearsi un'altro inverno ciofeca, se febbraio non farà sfracelli saremo a 2su2 :shock:
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

lollo.1992 ha scritto:
ziotav ha scritto:ragazzi non so voi ma io a questo punto, non vedo l`ora che arrivi la primavera.. la mia moto m`aspetta impaziente.Io sinceramente di questi inverni insulsi ne ho piene le p....
Sono d'accordo.... Non è bastato nemmeno l'intervento del vortice polare a portare la parvenza di un po' di inverno serio qui al nord, l'obiettivo di ogni colata è il centro sud, sia che provenda da est, da nord, da ovest....insomma non c'è scampo.
Per la primavera non abbiamo molto da attendere...il caldo non fallisce mai
Comprendo la frustrazione, sono il primo, ma sono anche il primo che rimane ottimista.

Siamo il Piemonte anzi l'Ovest del Piemonte. Abbiamo la capacità di passare da alluvione a siccità in un batter d'occhio. Viviamo queste "particolarità" e per certi versi son parte della nostra identità.

Non diamo per finita la situazione. Osserviamo gli eventi potrebbero comunque sia arrivare le precipitazioni ed inoltre febbraio è appena arrivato.

L'anno scorso anche il caldo, in estate, ha fallito; poi ha un tasso di fallimento minore ma capita anche a "lui" :)

Dai forza rimaniamo ottimisti ed osserviamo tanto più che scientificamente parlando i modelli e tutto il sistema ad esso collegato non è ancora così "preciso" a causa delle difficoltà tecniche e di computazione. Inoltre (e lo dico da programmatore informatico) torniamo alla vecchia speranza di quando eravamo bambini e al più osservavamo il meteo televisivo :D
valla

Messaggio da valla »

scusate...ma ...allora le previsioni sono capace anch'io di farle...in tutta la mia ignoranza in merito....apro le persiane al mattino e più o meno vi dico che tempo farà , senza nemmeno guardare i funanbolici metodi matematici :lol: :lol: :lol: :wink: altro che previsioni a medio termine, nemmeno qualche ora prima ci riescono!(i modelli)...dimenticavo, se volete faccio io una previsione, senza nemmeno "sfiorare" qualche modello... dopo questo Enorme peggioramento...qui ci sarà alta pressione e come ciliegina...il "compagno" di vita un pò di favonio ....scommettiamo?!.. 8) ora ....prima di prendermi giustamente qualche "insulto" di ottimismo...aggiungo anche (dopo s.bibiana) anche quello relativo alla Madonna candelora (ieri) "se piove o tira vento nell 'inverno siamo dentro"...altrimenti dall inverno siamo fuori !
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

luca90 ha scritto:Purtroppo leggo tanta delusione e non puo che essere così, abbiamo avuto di cui parlare in questi giorni, abbiamo tanto sperato ma alla fine sta andando a vacca. Va a delinearsi un'altro inverno ciofeca, se febbraio non farà sfracelli saremo a 2su2 :shock:
Pensa che qui lu ha appena fatto una veloce sfiocchettata coreografica...come era asciutta la neve
:shock: ..questo fa crescere ancora di più la frustrazione ahimè!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Purtroppo per il Nord Ovest in assenza di un vero e proprio fronte perturbato atlantico organizzato non ha possibilità di vedere precipitazioni diffuse e organizzate. Ingressi come questi hanno direttrice troppo verticale nord-sud con poca ondulazione nord-ovest / sud-est , nessun ingresso dal rodano che oramai sembra essere dimenticato dall'aria fredda , alta pressione con i massimi saliti troppo a nord in Atlantico negli ultimi anni etc etc...una serie di cause che nella maggior parte dei casi negano le precipitazioni al Nord Ovest negli ingressi seri invernali (questo poteva essere un episodio serio anche se non troppo strutturato e organizzato)
Che andava in questo modo era abbastanza evidente da qualche giorno anche se chiaramente il cuore fino alla fine spera vada in modo diverso. Direi che comunque questa volta ML ha veramente toppato in pieno la linea sposata fino a poche ore dell'evento
Rispondi