Appennini 2015: annus novus ?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bernese

Messaggio da bernese »

Bufera e temporale nevoso .....lampi e tuoni, entra aria fredda dal rodano!!temp vetta -7, repentino abbasammento di 8 gradi in poche ore, pomeriggio alternanza di bufere e schiarite
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

bernese ha scritto:Bufera e temporale nevoso .....lampi e tuoni, entra aria fredda dal rodano!!temp vetta -7, repentino abbasammento di 8 gradi in poche ore, pomeriggio alternanza di bufere e schiarite
alla fine di questo inverno non saprete piu dove mettere la neve :lol: :lol: :lol: io da casa mia vedo in lontananza i lampi e spero che stanotte arrivi qualcosa dal mare
bernese

Messaggio da bernese »

Amici buona sera , dopo una mattina serena e i temporali nevosi notturni, bufera intorno alle 15 , ora sta nevicando bene.....temp in rialzo (spero solo temporaneo), domani rivado a sciare nella bella montagna toscana......a presto
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Qui in Abruzzo tanta neve da est a ovest a quote discrete, anche se ad inizio settimana stavano meglio ..
Cmq ai prati di tivo si viaggia sui 180 cm molto ventata dopo la bufera di vento e neve ..
A campo felce penso sul metro sulle piste.
Roccaraso credo anche.. A giudicare dalle web .
Inverno partito in ritardo ma pare abbia voglia di recuperare.
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

Slavina impressionante oggi sul monte Sirino. Completamente distrutta la seggiovia :(
bernese

Messaggio da bernese »

:D Neve vera, fortissima e temporali a ripetizioni!!bufere in atto sull'Amiata !!!
www.amiataneve.it
Amico Monte Capanne, ti aspetto a sciare!!
Ultima modifica di bernese il dom feb 01, 2015 9:08 am, modificato 1 volta in totale.
monte capanne
Forumista senior

temporali che continuano a formarsi un'altro sta passando ora poco a sud temp stazione di monte perone 1.8°
monte capanne
Forumista senior

monte capanne ha scritto:temporali che continuano a formarsi un'altro sta passando ora poco a sud temp stazione di monte perone 1.8°
monte capanne
Forumista senior

bernese ha scritto::D Neve vera, fortissima e temporali a ripetizioni!!bufere in atto sull'Amiata !!!
www.amiataneve.it
uno dei miei figli verrà nei prossimi giorni
biondo

Messaggio da biondo »

sibillini sommersi fino a quote basse! il 2013/2014 è solo un brutto ricordo! :D
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

bernese

Messaggio da bernese »

monte capanne ha scritto:
bernese ha scritto::D Neve vera, fortissima e temporali a ripetizioni!!bufere in atto sull'Amiata !!!
www.amiataneve.it
uno dei miei figli verrà nei prossimi giorni
bene vedrai che bella neve trovera'.........intanto continua, meno forte ma continua
miki98

Messaggio da miki98 »

biondo ha scritto:sibillini sommersi fino a quote basse! il 2013/2014 è solo un brutto ricordo! :D
Mamma mia!! Nevica inaspettatamente da stamattina senza sosta su tutto l'arco dei sibillini fino ai 500-600m in calo però, qui solo lieve spolveratina e neve forte!! :lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

La sfiga si accanisce sulle nostre località scistiche. Ora che finalment el'innevamento è cospicuo, ci si mette il meteo e la polizia che ieri impediva di raggiungere le località per bufera. Impianti ancora in attesa di tempi migliori.
Oggi beffona con gran sereno.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

L'arrivo definitivo dell'Artico sancisce definitivamente il tanto sospirato "Annus Novus"!
Festeggiamo la prima VERA nevicata dei Monti Sibillini, ieri Domenica la più bella giornata di sci degli ultimi due anni.

Snow-rate: 10cm/ora
Umidità: assente
Vento: assente
Visibilità: incredibile (vista la nevicata furibonda in corso).

Eccomi all'assaggio della prima vera NEVE, dopo interminabili bufere, scaldate.... beffe!

Immagine

Oggi la naturale conseguenza (webcam):

Immagine
Rispondi