Nowcasting straordinario Toscana-Umbria-Lazio 30/1-6/2

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Che ficata questo polar vortex mai vista una cosa del genere fulmini tuoni e lampi e tormenta di neve tutto insieme......senza parole
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

qui un vero schifo! grandinella poi neve poi pioggia! sentivo gocciare la tettoia di un vicino....non ci posso credere....avevo zero gradi e dew point negativo!!!! :shock: monti prenestini a quote basse e castelli evitati in parte chirugicamente visto che nevica pure a Colonna (RM)
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

castelli romani un par de ciufoli......
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

eb717 ha scritto:Ragazzi i rovesci nevosi a quote basse ci stanno tutti...niente di strano con queste termiche...per la città se vi accontentate delle gragnolate va bene!! :D
Eb io segno 2.7 adesso e ti garantisco che dopo grandine grossa come biglie e gragnola come se non ci fosse un domani è girata a neve per diversi minuti prima di smettere per il passaggio del temporale.

Quindi non sarei così sicuro sul che cosa mi accontenterà.

Ad ogni modo è stato spettacolare.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Da wundermap-stazione di Nepi/Umiltà

Temperatura: 0,9°

Dewpoint:-1

Pressione:990,41 hPa

Umidità:89%

Ventilazione da N

Neve debole
centauro

Messaggio da centauro »

NIVOFILO86 ha scritto:qui un vero schifo! grandinella poi neve poi pioggia! sentivo gocciare la tettoia di un vicino....non ci posso credere....avevo zero gradi e dew point negativo!!!! :shock: monti prenestini a quote basse e castelli evitati in parte chirugicamente visto che nevica pure a Colonna (RM)
Io sono stato preso!! Bella fioccata di 5 minuti ma prima una 10ima di minuti di grupel
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

Blizzard90A ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:hai il nucleo più piccolo io manco quello sopra di me!! ho il vuoto chissà
Che te devo di, a me me viene da piagne, qua ce sta il telone, come si dice a Genzano ce sta u telò sopra il cielo
I castelli ne vedranno tanta martedi per tutta la mattinata,prima che giri a pioggia. Da voi nevica solo se c'e' un minimo ben posizionato.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

NIVOFILO86 ha scritto:qui un vero schifo! grandinella poi neve poi pioggia! sentivo gocciare la tettoia di un vicino....non ci posso credere....avevo zero gradi e dew point negativo!!!! :shock: monti prenestini a quote basse e castelli evitati in parte chirugicamente visto che nevica pure a Colonna (RM)
E allora significa che la stazione non funziona bene e segna dati sballati, se c'hai zero gradi e dew point negativo deve nevica pe forza :lol:
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

SID81 ha scritto:wwlaneve: neve forte a viterbo
Grazie Sid, ma sono a roma per lavoro :shock: ........
io mi aspetto di vedere la Signora in Bianco svolazzare da queste parti :roll:

Buon divertimento !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

È neve a Rignano!!!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Blizzard90A ha scritto:
E allora significa che la stazione non funziona bene e segna dati sballati, se c'hai zero gradi e dew point negativo deve nevica pe forza :lol:
Ho visto su meteo castelli mi segnava zero gradi moh ti dico quanti ce ne ho

ho ora la temp che è aumentata a 2 gradi ma ti giuro ....mi ci rode perchè all'inizio prima dell'arrivo del temporale avevo 0 gradi e dew point a -1! :x
Ultima modifica di NIVOFILO86 il dom feb 01, 2015 11:16 pm, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Neve + fitta qui ora, 0,7 lieve patina bianca
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Mi sembrano precipitazioni tutt'altro che organizzate, senza un minimo ben posizionato sul medio tirreno non si va da nessuna parte, rovesci a macchia di leopardo, magari anche forti ma non duraturi
centauro

Messaggio da centauro »

Qui ricomicia con il grupel... Se continuano i rovesci in tarda nottatata fioccherà bene
centauro

Messaggio da centauro »

Blizzard90A ha scritto:Mi sembrano precipitazioni tutt'altro che organizzate, senza un minimo ben posizionato sul medio tirreno non si va da nessuna parte, rovesci a macchia di leopardo, magari anche forti ma non duraturi
Blizzard è sempre così con l'artico marittima solo ci fosse già una -3 sarebbe neve pura
Rispondi