Ora basta.
Notte a tutti e buoni
sogni d'oro... Oppss..
Nevosi.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
altri sono presuntuosi, aggressivi, insofferenti, contraddittori ecc.monte capanne ha scritto:il bello della meteo è proprio il fatto di essere una scienza inesatta e quindi permette di sognare,per me i sogni sono il succo della vita,dai sogni nascono progetti e poi fatti concreti
Pardon ma la nevicata dello scorso 21 Gennaio dove la mettiamo? Se c'è stata una zona fortunata (l'unica) è stata il basso Piemonte.. Va bene, è un Inverno magro, ma non buttiamo via il poco che è arrivato. O vuoi dirmi che ad Acqui Terme ha fatto un temporale nevoso con 20 cm e ad Asti nemmeno un cm al suolo??furia atlantica ha scritto:caro salento il realismo mi dice che dalle mie parti dovrei aspettarmi 50 cm di neve annuali.Ad oggi sono a 0. come vedi non mi sono fatto grandi film, ho solo evidenziato che dalle mie parti siamo ben lontani dal realismoSalento92 ha scritto:Basterebbe delle volte mettere da parte i sogni ed essere un pò più realistici, nella meteo le fregature sono sempre dietro l'angolo
asti 2 cm , acqui terme è a 45 km da qui. Se stiamo a vedere acqui terme ha una media molto piu alta di asti, quindi fatte le dovute proporzioni, anche ad acqui si possono lamentare. Fidati che Acqui è abituata a cose ben diverse che non 20 cm di neve fradicia.Monesimo88 ha scritto:Pardon ma la nevicata dello scorso 21 Gennaio dove la mettiamo? Se c'è stata una zona fortunata (l'unica) è stata il basso Piemonte.. Va bene, è un Inverno magro, ma non buttiamo via il poco che è arrivato. O vuoi dirmi che ad Acqui Terme ha fatto un temporale nevoso con 20 cm e ad Asti nemmeno un cm al suolo??furia atlantica ha scritto:caro salento il realismo mi dice che dalle mie parti dovrei aspettarmi 50 cm di neve annuali.Ad oggi sono a 0. come vedi non mi sono fatto grandi film, ho solo evidenziato che dalle mie parti siamo ben lontani dal realismoSalento92 ha scritto:Basterebbe delle volte mettere da parte i sogni ed essere un pò più realistici, nella meteo le fregature sono sempre dietro l'angolo
Grazie jack, condivido...ma...jackfrost ha scritto:Ulisse qui ogni 6 ore cambia tutto e ciò accade ormai da diversi giorni.
Per cui se posso dire la mia, con tutto il rispetto per il tuo pensiero e al netto di tutto gli OT, aspetterei ancora diversi giorni prima di scrivere pensieri che potrebbereo essere completamente smentiti dai fatti.![]()
Calma e pazienza, poi ne riparleremo!
Le basi per 'sognare' c'erano tutte e sussistono ancora.eb717 ha scritto:Ragazzi ma chi ha preso l'account di Uli???![]()
![]()
![]()
![]()
Ora forse capite meglio quello che dico da mesi e mesi.
Nella meteo è bello sognare ovvio, ma devono esserci le basi x farlo.
Sognare che a Roma nevichi 3 volte ci sta, ma si sa che al 90% un sogno rimarrà. Sognare la neve sulla capitale con una passata polare è lecito ma si sapeva che era roba solo x quote di collina.
E allora dico: a che serve cercare a tutti costi l'evento?? Prendiamo quello che viene con serenità Uli, manteniamo i piedi per terra. E vedrai che non sarai deluso. Io quest'anno non mi aspettavo la luna pur sapendo che meglio dell'anno scorso sarebbe comunque andata.
Un saluto a Uli e a tutto il forum!
Renzo non te ne accorgi nemmeno più, ma le esagerazioni romane fanno parte di te ormai! Ma esagerazioni rimangono!ulisse55 ha scritto:Le basi per 'sognare' c'erano tutte e sussistono ancora.eb717 ha scritto:Ragazzi ma chi ha preso l'account di Uli???![]()
![]()
![]()
![]()
Sognare che a Roma nevichi 3 volte ci sta, ma si sa che al 90% un sogno rimarrà. Sognare la neve sulla capitale con una passata polare è lecito ma si sapeva che era roba solo x quote di collina.
E allora dico: a che serve cercare a tutti costi l'evento?? Prendiamo quello che viene con serenità Uli, manteniamo i piedi per terra. E vedrai che non sarai deluso. Io quest'anno non mi aspettavo la luna pur sapendo che meglio dell'anno scorso sarebbe comunque andata.
Erano e sono le quattro 'carte' come da primo post
del TD del degno Inverno....
Il 'trevorte' è un'esagerazione alla romana che ho
volutamente ripetuto senza la presunzione delle
vere 3 volte....
Che avvenga l'imbiancata a Roma ci credo e ci crederò
fino a Marzo, come detto e stradetto.
Senza attendermi la Luna o col semplice aiuto del Sogno,
ma con le basi da cui sono partito e documentato.
Si dica questo, anzi ANCHE questo, sennò chi legge
si fa un'opinione non sincera.
Caro eb, il vero evento IO non l'ho mai cercato a tutti i costi,
ma spesso si è volutamente cercato di farlo passare
tale, a discapito di tutt'altra verità.
Anche io Ti Saluto.... come sempre e sinceramente.
Renzo.
Vero...sono esagerato...ma nella COERENZA.eb717 ha scritto:Renzo non te ne accorgi nemmeno più, ma le esagerazioni romane fanno parte di te ormai! Ma esagerazioni rimangono!ulisse55 ha scritto:Le basi per 'sognare' c'erano tutte e sussistono ancora.eb717 ha scritto:Ragazzi ma chi ha preso l'account di Uli???![]()
![]()
![]()
![]()
vere 3 volte....
Renzo.![]()
Ti esalti per una carta blu qualunque che poi magari ha termine da discount (citazione dell'avvocato!), è bello vedere l'emozione che hai, ma ti ho sempre detto che oltre al cuore ci vuole anche la mente. Le basi per sognare la neve a Roma con quest'avvezione alla fine modesta non c'erano. Mi spiace dirtelo.
Comunque Uli vedremo il proseguo stagionale...la seconda parte di febbraio la vedo più mite poi vedremo. L'est sembra bloccato almeno x ora.
Ulisse caro, la famosa mappa da te postata ci da comunque in media a noi del centro: dunque se la prima parte di febbraio sarà leggermente sotto media, la seconda potrebbe essere leggermente sopra la media.ulisse55 ha scritto:Vero...sono esagerato...ma nella COERENZA.eb717 ha scritto:Renzo non te ne accorgi nemmeno più, ma le esagerazioni romane fanno parte di te ormai! Ma esagerazioni rimangono!ulisse55 ha scritto: Le basi per 'sognare' c'erano tutte e sussistono ancora.
vere 3 volte....
Renzo.![]()
Ti esalti per una carta blu qualunque che poi magari ha termine da discount (citazione dell'avvocato!), è bello vedere l'emozione che hai, ma ti ho sempre detto che oltre al cuore ci vuole anche la mente. Le basi per sognare la neve a Roma con quest'avvezione alla fine modesta non c'erano. Mi spiace dirtelo.
Comunque Uli vedremo il proseguo stagionale...la seconda parte di febbraio la vedo più mite poi vedremo. L'est sembra bloccato almeno x ora.
Poi: tu 'vedi' Febbraio mite da metà in poi...ma perchè allora
le stagionali NOOA (termiche al suolo) ti sconfessano?
Non solo, pure (e calcano la mano) le carte ISAC CNR?
Me le spieghi tali incoerenze? O quantomeno da dove
hai dedotto quanto affermi? Non dicevi che erano e sarebbero
rimaste 'rosse' le anomalie?
E lascia stare le carte blù, per favore, da tempo manco le posto ...
Ti ricordo che io mi avvalgo di tutte le tipologie di dati,
deterministici, stocastici e climo.
Indici e correnti atmosferiche a parte...
Con rinnovata stima ed esagerazioni a parte....
Renzo.
Grazie nuvoletta.nuvoletta ha scritto:Se tutto fosse prevedibile magari il presente non sarebbe tanto interessante. Però sperare ed inseguire un evento memorabile, poter dire io c'ero e ne ho preso parte è umanamente comprensibile. Si dice che le cose accadono perche qualcuno le ha prima sognate, ed io spero tu possa veder presto i tuoi sogni diventare realtà..... Con sincera stima