Nowcasting straordinario Toscana-Umbria-Lazio 30/1-6/2

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
andrea94

Messaggio da andrea94 »

Temperatura che sale all'impazzata ora 7,6°c! :evil:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

lordsith ha scritto:Impressionante la grandinata sulla A12, tutto bianco dalla webcam di Cerveteri.
infatti qui tuoni e neve ma è ancora troppo bagnata
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Icelandic che zona sei? io qui ho 0 gradi ma pensa ho paura lo stesso di una sola!
andrea94

Messaggio da andrea94 »

lordsith ha scritto:Impressionante la grandinata sulla A12, tutto bianco dalla webcam di Cerveteri.
Vero! Grandine sulla carreggiata!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

da me 0 gradi...ma le precipitazioni non arrivano :cry:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

NIVOFILO86 ha scritto:Icelandic che zona sei? io qui ho 0 gradi ma pensa ho paura lo stesso di una sola!
Misa tanto che ce la prendiamo nel di dietro, nuclei troppo alti, zona civitavecchia cerveteri
NIVOFILO86
Forumista senior

e la parte che sta arrivando su roma?
lordsith

Messaggio da lordsith »

Secondo me stiamo sopravvalutando troppo la cosa, da quello che vedo.

La temperatura che non c'è, la colonna d'aria che non è ottimale, la temp a 850 hpa nemmeno (è salita la temperatura pure alle Rocche !!!!), precipitazioni stitiche e non organizzate.

Archiviamo questa fetecchia, perché tale va chiamata, almeno per chi sperava in qualche buon accumulo o precipitazione degna di essere chiamata come tale.

Abbiamo riempito il thread di interventi su graupel di 5 minuti e quattro fiocchi in mezzo alla pioggia.

Se questo è l'evento che ci aspettavamo direi che non è andata e non sta andando affatto bene.

A mio modesto avviso, mettiamo la giornata in archivio, se ne riparla nei prossimi giorni quando (e se) arriverà la retrogressione continentale, lì difficilmente si sbaglia. :(
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

piove T 7.8°
andrea94

Messaggio da andrea94 »

Ora cielo coperto temperatura salita a 9,3°c :!: :!: :!: fulmini sia verso Roma che verso il mare, vento aumentano da NNW :evil:
Ultima modifica di andrea94 il dom feb 01, 2015 9:46 pm, modificato 1 volta in totale.
centauro

Messaggio da centauro »

Il bombole sfila da Roma nord verso l'interno..... È andato ... Altri bei nuclei per ora zero
NIVOFILO86
Forumista senior

lordsith ha scritto:Secondo me stiamo sopravvalutando troppo la cosa, da quello che vedo.

La temperatura che non c'è, la colonna d'aria che non è ottimale, la temp a 850 hpa nemmeno (è salita la temperatura pure alle Rocche !!!!), precipitazioni stitiche e non organizzate.

Archiviamo questa fetecchia, perché tale va chiamata, almeno per chi sperava in qualche buon accumulo o precipitazione degna di essere chiamata come tale.

Abbiamo riempito il thread di interventi su graupel di 5 minuti e quattro fiocchi in mezzo alla pioggia.

Se questo è l'evento che ci aspettavamo direi che non è andata e non sta andando affatto bene.

A mio modesto avviso, mettiamo la giornata in archivio, se ne riparla nei prossimi giorni quando (e se) arriverà la retrogressione continentale, lì difficilmente si sbaglia. :(
ma perchè la -2 non è entrata?
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

L altra volta abbiamo fatto 100 pagine senza un fiocco...e allora?! Ci piace cosi ahahah
ilConte

Messaggio da ilConte »

lordsith ha scritto:Secondo me stiamo sopravvalutando troppo la cosa, da quello che vedo.

aspetterei domattina alle 07 quando saranno concluse le precipitazioni
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

NIVOFILO86 ha scritto:Icelandic che zona sei? io qui ho 0 gradi ma pensa ho paura lo stesso di una sola!
prof nord est di roma
Rispondi