Santo Domingo, Cuba e Colombia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Santo Domingo, Cuba e Colombia
Contraddizioni di un freddofilo accanito, di un paese di montagna che in inverno va' in America centrale!!......
Re: Santo Domingo, Cuba e Colombia
Raccontavo prima della mia passione per questi mondi.... a parte il clima meteo che comunque è ragionevole che sia così (comunque a Bogotà è eterna primavera!!!!) penso che tutto il resto sia proprio un altro mondo da qui, e forse è per questo che c'è in me una passione tremenda...e ti dico che ho avuto anche epserienze con una ragazza Russa....tutt'altra roba!!Amiata ha scritto:Contraddizioni di un freddofilo accanito, di un paese di montagna che in inverno va' in America centrale!!......
-
Santo Domingo
Amiata ha scritto:Contraddizioni di un freddofilo accanito, di un paese di montagna che in inverno va' in America centrale!!......
eccomi qua'..........io credo che per capire cosa si prova nello stare in questi paesi e nel frequentare persone di quei paesi bisogna esserci stati......
io personalmente mi sono innamorato subito di SANTO DOMINGO sia per il paesaggio, per la musica stupenda di la e per la dolcezza che hanno le ragazze in quei posti.....molto diverso se conoscete una ragazza latina qui in italia (ammenochè non sia arrivata da poco , allora ha sempre il carattere di quando era la)
io personalmente adoro anche la musica latina tutta , sono stato anche con due ragazze cubane conosciute qui in italia,ma il mio cuore fondamentalmente è dominicano, infatti poi ho trovato il vero amore.....lei è dominicana pero' abita a spezia.....:-9
-
Santo Domingo
Amiata ha scritto:Raccontavo prima della mia passione per questi mondi.... a parte il clima meteo che comunque è ragionevole che sia così (comunque a Bogotà è eterna primavera!!!!) penso che tutto il resto sia proprio un altro mondo da qui, e forse è per questo che c'è in me una passione tremenda...e ti dico che ho avuto anche epserienze con una ragazza Russa....tutt'altra roba!!Amiata ha scritto:Contraddizioni di un freddofilo accanito, di un paese di montagna che in inverno va' in America centrale!!......
cmq c'è anche da dire che anche la non tutte sono uguali....diciamo che la maggioranza delle donne non sono donne in carriera come qua con la puzza sotto il naso......la hanno sempre il culto della famiglia e quando amano davvero una persona lo dimostrano con tutto il cuore che non puoi non innamorarti di loro.......io sono quasi 9 mesi che sto insieme a lei......
lei deve ancora finire le superiori qui in italia, pero' è da un anno che è qui....il sogno di entrambe sarebbe inventare qualcosa da fare a santo domingo pero' sappiamo che è difficile......
-
Santo Domingo
Santo Domingo ha scritto:Amiata ha scritto:Raccontavo prima della mia passione per questi mondi.... a parte il clima meteo che comunque è ragionevole che sia così (comunque a Bogotà è eterna primavera!!!!) penso che tutto il resto sia proprio un altro mondo da qui, e forse è per questo che c'è in me una passione tremenda...e ti dico che ho avuto anche epserienze con una ragazza Russa....tutt'altra roba!!Amiata ha scritto:Contraddizioni di un freddofilo accanito, di un paese di montagna che in inverno va' in America centrale!!......
cmq c'è anche da dire che anche la non tutte sono uguali....diciamo che la maggioranza delle donne non sono donne in carriera come qua con la puzza sotto il naso......la hanno sempre il culto della famiglia e quando amano davvero una persona lo dimostrano con tutto il cuore che non puoi non innamorarti di loro.......io sono quasi 9 mesi che sto insieme a lei......
lei deve ancora finire le superiori qui in italia, pero' è da un anno che è qui....il sogno di entrambe sarebbe inventare qualcosa da fare a santo domingo pero' sappiamo che è difficile......
bisogna anche dire pero' che musicalmente CUBA.....è veramente favolosa.....ieri ero al maracana' a FIRENZE a vedere un concerto di un gruppo cubano ed è veramente da seghe starli a vedere suonare....e poi le cubane che impazzivano.........davvero un altro mondo...............
per i progetti, è vero,è difficile, ma basta crederci...io conosco gente che è nata qui e adesso lavora ed ha famiglia a Santo Domingo.....poi, contraddizione vera: il nostro sindaco è Dominicano!!Santo Domingo ha scritto:Santo Domingo ha scritto:Amiata ha scritto: Raccontavo prima della mia passione per questi mondi.... a parte il clima meteo che comunque è ragionevole che sia così (comunque a Bogotà è eterna primavera!!!!) penso che tutto il resto sia proprio un altro mondo da qui, e forse è per questo che c'è in me una passione tremenda...e ti dico che ho avuto anche epserienze con una ragazza Russa....tutt'altra roba!!
bisogna anche dire pero' che musicalmente CUBA.....è veramente favolosa.....ieri ero al maracana' a FIRENZE a vedere un concerto di un gruppo cubano ed è veramente da seghe starli a vedere suonare....e poi le cubane che impazzivano.........davvero un altro mondo...............
Quoto al 100% quello che dici sia sulla gente di laggiù (ovvio, non si deve mai generalizzare), ma ti dico che il culto della famiglia, l'attacamento a valori che qui ormai si stanno perdendo loro lo conservano ancora. Sembra una frase banale, che secondo me non si può capire se non si va la'.....Io andai una volta a Cuba quasi per gioco e prima di trovare la ragazza della Colombia ci sono tornato ben altre 6 volte!! E non per quel tipo di turismo che si pensa. Poi ho visto che anche in Colombia, seppur sia un popolo più vicino a noi, ha un "alma caliente" come i paesi caraibici...E su questo posso certamente dire che come loro non possono eguagliare certe nostre attiudini, noi non possiamo fare altrettanto nell'imitare i loro. Quindi rassegnamoci ad esempio a suonare e ballare come lo fanno loro!! Altra musica ed altro sangue!!
-
Santo Domingo
Amiata ha scritto:per i progetti, è vero,è difficile, ma basta crederci...io conosco gente che è nata qui e adesso lavora ed ha famiglia a Santo Domingo.....poi, contraddizione vera: il nostro sindaco è Dominicano!!Santo Domingo ha scritto:Santo Domingo ha scritto:
Quoto al 100% quello che dici sia sulla gente di laggiù (ovvio, non si deve mai generalizzare), ma ti dico che il culto della famiglia, l'attacamento a valori che qui ormai si stanno perdendo loro lo conservano ancora. Sembra una frase banale, che secondo me non si può capire se non si va la'.....Io andai una volta a Cuba quasi per gioco e prima di trovare la ragazza della Colombia ci sono tornato ben altre 6 volte!! E non per quel tipo di turismo che si pensa. Poi ho visto che anche in Colombia, seppur sia un popolo più vicino a noi, ha un "alma caliente" come i paesi caraibici...E su questo posso certamente dire che come loro non possono eguagliare certe nostre attiudini, noi non possiamo fare altrettanto nell'imitare i loro. Quindi rassegnamoci ad esempio a suonare e ballare come lo fanno loro!! Altra musica ed altro sangue!!
quoto ogni parola che hai detto................e cos'è che da cuba ti ha spinto in colombia???
è stata una causalità o anche fortuna, se così si vuol dire. Qui abita gente che ogni anno va laggiù perchè hanno parenti ed anche persone della Colombia che qui si sono integrate benissimo, nonostante il posto sia piccolo...quindi parlando con queste persone e pensando alla vita a Cuba, notavo molte similitudini con quest'altra parte di America...la fortuna è stata quella di aver conosciuto questa ragazza via internet, che comunque nonostante gli enormi dubbi iniziali e normali quando sono andato laggiù a trovarla, si è rivelata come una ragazza normalissima, tranquillissima però come si diceva ieri con valori più semplici e più forti dei nostri. Insomma anche qui senza generalizzare, molto meno "descarada" di ragazze che avevo conosciuto a Cuba, ma allo steso tempo "caliente e sorridente" come la'...d'altra parte la situazione è anche assai diversa rispetto a Cuba...ma ripeto, è stata una fortuna..... forse anche per lei, che presto avrà occasione di vedere la neve.....e non solo quello (spero.....)!!!Santo Domingo ha scritto: quoto ogni parola che hai detto................e cos'è che da cuba ti ha spinto in colombia???
-
Santo Domingo
Amiata ha scritto:è stata una causalità o anche fortuna, se così si vuol dire. Qui abita gente che ogni anno va laggiù perchè hanno parenti ed anche persone della Colombia che qui si sono integrate benissimo, nonostante il posto sia piccolo...quindi parlando con queste persone e pensando alla vita a Cuba, notavo molte similitudini con quest'altra parte di America...la fortuna è stata quella di aver conosciuto questa ragazza via internet, che comunque nonostante gli enormi dubbi iniziali e normali quando sono andato laggiù a trovarla, si è rivelata come una ragazza normalissima, tranquillissima però come si diceva ieri con valori più semplici e più forti dei nostri. Insomma anche qui senza generalizzare, molto meno "descarada" di ragazze che avevo conosciuto a Cuba, ma allo steso tempo "caliente e sorridente" come la'...d'altra parte la situazione è anche assai diversa rispetto a Cuba...ma ripeto, è stata una fortuna..... forse anche per lei, che presto avrà occasione di vedere la neve.....e non solo quello (spero.....)!!!Santo Domingo ha scritto: quoto ogni parola che hai detto................e cos'è che da cuba ti ha spinto in colombia???
che dire.....sono felice per te.......magari la in colombia manca un po' il mare.......forse è l unica cosa......cmq le cubane che sono qui in italia il 90% todas son descaradas.....molto piu' delle altre latine....e ci metterei anche le dominicane...la maggioranza cambiano tantissimo quando arrivano qui......questa è una cosa bruttissima purtroppo.........
-
PIERDIAVOLO2
Ciao Pierdiavolo...con la mia amica Russa non mi dispiaceva affatto, ma purtropp c'era il solito problema della lingua. Purtroppo non è come lo spagnolo e lei parlava anche poco l'inglese.....Dovevo andare da lai l'anno scorso, ad Ozersk, vicino Ekaterinburg, ma la cosa risultò impossibile anche per lei.....condizioni meteo troppo avverse, in cui si raggiusero i -35°C !!! Comunque mi ci sento sempre su Skype e siamo comunque rimasti buoni amici......PIERDIAVOLO2 ha scritto:scusa ma con la russa come ti sei trovato?A me è capitata una,non mi dispiaceva affatto