operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Comunque="furia atlantica"]
gianluca77 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Luca gfs ha piegato verso reading, sappiamo bene che quando accade questo le speranza che si torni indietro sono pressoché nulle. Sará l' ennesima nevicata fantasma , vista fino alle 96 h e poi svanita nel nulla. Se arriva il gelo, poi dopo non arriva l atlantico. Se arriva l atlantico (anche freddo) il minimo é basso. Se arriva l ' atlantico, si viene da un periodo con zero cuscino e acqua in pianura. Questo é il sunto degli ultimi anni.
poverino non sei mai ottimista!!!
È pensare che sei di quelli che né vedrà di più!!!
in realtá mi sono offeso perchè ieri sera non mi hai citato insieme a udl nebbiolo e darkangel :D é un piacere risentirti gianlu[/quote]
:oops: :oops:
Furia scusa.....sei nella zona top delle prp termiche ottime buona neve....
X il resto su con il morale
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

luca90 ha scritto: i prossimi aggiornamenti saranno decisamente importanti per cominciare a capire davvero dove il minimo andrà a posizionarsi e quali saranno le zone maggiormente interessate :D
Tanto si sa bene quali saranno, solita fortuna di Torino!
ghito

Messaggio da ghito »

Luca ma che hai contro Torino?? Mamma mia ogni tuo commento e' contro Torino!
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

non ho assolutamente niente contro Torino, solo mi infastidisce che qualunque cosa bella che si prospetta in questo periodo di carestia di neve va a finire sempre a Torino ,non ho niente contro Torino,solo mi da fastidio,sembra fatto apposta!
ghito

Messaggio da ghito »

Guarda che a Torino quest'anno ha nevicato ne' piu' ne' meno come a Milano! Poi non e' una novità che Torino sia più fredda e meno soggetta allo scirocco che Milano, cone non lo e' che e' più sottovento e penombra pluviometrica. Quante volte a Milano piove o nevica mentre a Torino e' solo nuvoloso?
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

ghito ha scritto:Luca ma che hai contro Torino?? Mamma mia ogni tuo commento e' contro Torino!
è geloso :lol: :lol:
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

Luca vedila così. Nel 2008 se non erro quando vi fu quella bella e notevole nevicata su Milano e Genova (senza dimenticare Alessandria e, forse, Cuneo) Torino ebbe una pesante e devastante beffa.

Da centimetri e centimetri ci arrivò solo qualche briciola :x

Io adoro la neve e non ti dico quanto sia dura vedere i modelli ma doversi attendere beffe fin quasi in prossimità del nowcasting. Nonostante tutto però son ottimista e ci spero. So che arriverà una sorpresa bianca e se non sarà ora sarà poi ma la speranza c'è.

Dai che magari ora arriva a Torino e poi a Milano :-) Parlo da speranzoso e non esperto in materia.
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Ste 93 ha scritto:
ghito ha scritto:Luca ma che hai contro Torino?? Mamma mia ogni tuo commento e' contro Torino!
è geloso :lol: :lol:
più o meno :lol:
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

Non devo farmi prendere dalla sindrome da runnite ma a supporto della difficoltà di previsione sbaglio o l'attuale GFS12 migliora leggermente?
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

LucaWlaNeve!!!! ha scritto:Non devo farmi prendere dalla sindrome da runnite ma a supporto della difficoltà di previsione sbaglio o l'attuale GFS12 migliora leggermente?
Anche secondo me :wink:
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

alberto alleva ha scritto:
LucaWlaNeve!!!! ha scritto:Non devo farmi prendere dalla sindrome da runnite ma a supporto della difficoltà di previsione sbaglio o l'attuale GFS12 migliora leggermente?
Anche secondo me :wink:
A me non sembra poi così migliorato.... :roll:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

http://www.meteociel.fr/previsions/60187/milano.htm
UDITE UDITE, CARI LOMBARDI, MI SA CHE ABBIAMO UNA SPERANZA DI VEDERE QUATTRO FIOCCHI NELLA NOTTE MARTEDì-MERCOLEDì, A TRATTI ANCHE NELLE DUE GIORNATE ,ANCHE SE MAGARI MISTI AD ACQUA E POI NEVE FREDDA E SECCA DA DOMENICA!
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

lucauicx ha scritto:non ho assolutamente niente contro Torino, solo mi infastidisce che qualunque cosa bella che si prospetta in questo periodo di carestia di neve va a finire sempre a Torino ,non ho niente contro Torino,solo mi da fastidio,sembra fatto apposta!
Ciao, l'ultimo run di gfs cambia le carte in tavola saremmo noi torinesi a invidiare voi milanesi e probabilmente anche gli astigiani e alessandrini, come capitato moltissimo sopratutto nel 2012/2013, io comunque penso che solo il nowcasting ci darà la risposta definitva, come di consueto, perchè sulle carte tutto può essere ben previsto, ma basta che il minimo si sposti di 100 km che già cambia tutto :wink:
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Bruno98 ha scritto:
lucauicx ha scritto:non ho assolutamente niente contro Torino, solo mi infastidisce che qualunque cosa bella che si prospetta in questo periodo di carestia di neve va a finire sempre a Torino ,non ho niente contro Torino,solo mi da fastidio,sembra fatto apposta!
Ciao, l'ultimo run di gfs cambia le carte in tavola saremmo noi torinesi a invidiare voi milanesi e probabilmente anche gli astigiani e alessandrini, come capitato moltissimo sopratutto nel 2012/2013, io comunque penso che solo il nowcasting ci darà la risposta definitva, come di consueto, perchè sulle carte tutto può essere ben previsto, ma basta che il minimo si sposti di 100 km che già cambia tutto :wink:
Mah..... :roll:
Proprio invidiare i milanesi non credo.... come precipitazioni siamo piu o meno
sullo stesso piano.. :wink:
Intanto qui fohen moderato con +6,5° e UR: 30%.
Magari il fohen sta preparando la strada alla neve :roll: :lol:
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

djsimone93 ha scritto:
Bruno98 ha scritto:
Mah..... :roll:
Proprio invidiare i milanesi non credo.... come precipitazioni siamo piu o meno
sullo stesso piano.. :wink:
Intanto qui fohen moderato con +6,5° e UR: 30%.
Magari il fohen sta preparando la strada alla neve :roll: :lol:
Sarà però questa carta non mi piace per niente

Immagine[/img]
Rispondi