Livelli di pressione record. Qui i dati!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rio

Messaggio da Rio »

da me 983.6 mb :roll:
Giulio97

Re: Livelli di pressione record. Qui i dati!

Messaggio da Giulio97 »

stella polare 75 ha scritto:
nerone75 ha scritto:
ForzaPT ha scritto:LO so, sto aprendo molti td, ma questo sarà l'ultimo per un po di tempo. In queste ore si sta formando un profondissimo vortice. Io sono a 967 hpa in diminuzione. Voi?
Bravo, ottimo td.
Spesso su questo forum si scrivano paginate per un cm di neve e quando l'evento arriva ( non di bianco vestito ) nessuno e dico nessuno, ML ci siete ?,
se ne accorge o lo menziona.
In tutta la toscana battuti record trentennali di pressione.
E se questo non merita attenzione o un articolo , allora ........ son nel posto sbagliato.
Ieri avevo postato diverse carte sul tuo argomento, nessuno ha dato peso a questo. Capisco cosa vuoi dire.
Ma non c'è più il nowcasting della toscana??
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

Rio ha scritto:da me 983.6 mb :roll:
Netatmo a casa mia a Cumiana (circa 370 m. sul livello del mare) segna 982 mb

Il mio kestrel portatile segna a Milano (zona piazza V giornate) 998.6 mb in calo (mi sembra eccessiva però).
biondo

Messaggio da biondo »

975 hPa Aeroporto Ancona-Falconara
Carmine

Messaggio da Carmine »

973hpa olè!
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Qui si registrano 988 hPa al livello del mare
VELENO

Messaggio da VELENO »

Da wundermap: Nepi (VT)-972,8 hPa :shock:
Mmg

Messaggio da Mmg »

Qui 986.2 hpa
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Quasi ovunque la pressione in toscana, nella mattinata è scesa sotto i 975 hpa, segnando quasi ovunque come precedentemente detto record almeno trentennali. Tutto questo ( e tutta questo non interesse all'evento da parte di tutti ML compresa ) ha portato a sbagliare le previsioni per oggi sulla Toscana.
In questo momento sta nevicando sui 200 metri ( non 800 come ci dicono i nobili modelli e i nobili siti meteo) e mi dicono che ad Arezzo si stanno divertendo parecchio, ( neve che sta cadendo 800 metri sotto lo zero termico in maniera moderata / forte ) ma neve mista è stata vista in gran parte della Toscana interna che si sta imbiancando.
Ma noi abbiamo da pensare se tra tre giorni farà una spolverata in pianura padana e quindi non c'e' tempo per occuparsi di questo EVENTO VERO da parte di nessuno.
Si stella polare 75 ..... capisco.
Mi sa che questo è l'ultimo messaggio di nerone75 che leggerete su questo forum, che ormai di meteorologia, intesa come scienza e come passione, non ha quasi più niente.
Divertitevi a misurare i cm di neve illusori e ad offendere i modelli quando ritrattano ogni 6 ore, battibeccando con gli altri utenti come casalinghe disperate e iraconde.... contenti voi ......

Ciao.
Ultima modifica di nerone75 il ven gen 30, 2015 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

nerone75 ha scritto:Quasi ovunque la pressione in toscana, nella mattinata è scesa sotto i 975 hpa, segnando quasi ovunque come precedentemente detto record almeno trentennali. Tutto questo ( e tutta questo non interesse all'evento da parte di tutti ML compresa ) ha portato a sbagliare le previsioni per oggi sulla Toscana.
In questo momento sta nevicando sui 200 metri ( non 800 come ci dicono i nobili modelli e i nobili siti meteo) e mi dicono che ad Arezzo si stanno divertendo parecchio, ma neve mista è stata vista in gran parte della Toscana interna.
Ma noi abbiamo da pensare se tra tre giorni farà una spolverata in pianura padana e quindi non c'e' tempo per occuparsi di questo EVENTO VERO da parte di nessuno.
Si stella polare 75 ..... capisco.
Mi sa che questo è l'ultimo messaggio di nerone75 che leggerete su questo forum, che ormai di meteorologia, intesa come scienza e come passione, non ha quasi più niente.
Divertitevi a misurare i cm di neve illusori e ad offendere i modelli quando ritrattano ogni 6 ore, battibeccando con gli altri utenti come casalinghe disperate e iraconde.... contenti voi ......

Ciao.
:shock:

Comunque pressione in crollo anche su Roma.
La stazione dell'AM di Roma Ciampino segnala attualmente 980 hpa
nerone75

Messaggio da nerone75 »

A dimostrazione di quello che dico, in questo momento autostrada bloccata per neve ad Arezzo.
E non mi dovrei risentire .........
Che figuraccia per quasi tutti.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Oggi abbiamo vissuto una giornata veramente storica a livello della meteorologia italiana.
E’ stata toccata un minimo di pressione atmosferico probabilmente da record.

973,7 mb la pressione minima registrata dalla mia stazione meteo (ma, come la mia, all’incirca da tutte le altre limitrofe).
E’ un valore che, probabilmente, mai più sperimenteremo in Italia.
In teoria, nella zona del rodigino/ferrarese, addirittura, sono stati toccati minimi al di sotto dei 973 mb.
Ecco le mappe di pressione atmosferica prevista e registrata, i valori di GPT a 500 hpa e la foto della schermata della mia console con il minimo di pressione atmosferica.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi