cominciamo a guardare a oggi e domattina, anche pochi cm sono ben accetti, per il dopo aspettiamo aggiustamentilities ha scritto:Cielo velato e prime nevicate sulle zone di confine, primi fiocchi alla testata della valle, t. di -5°.
Per stanotte, guardando gli spaghi, 10 cm. me li aspetto... ogni bella sorpresa bianca è sempre gradita.
Per la prox settimana, mmmmhh
![]()
![]()
operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Re: .
Specia, dagli tempo, alla fine il fronte freddo in discesa comincerà ad abbattersi verso sera, occhio ai settori prealpini e della pedemontana, si va di casting!tervetuloa ha scritto:Per ciò che si sta abbattendo sulle alpi mi sarei aspettato un bel foehn..al momento ancora niente
Tra un po' faccio il solito confronto modellistico cari
-
Nebbiolo100%
- luca90
- *Forumista TOP*
eccoci al confronto modellistico mattutino fanciulli per il target 3 febbraio
gfs

ecmwf

gem

dai 3 gm in confronto si nota come un nuovo impulso perturbato scivolerà verso le nostre latitudini, i gm sono propensi per un'entrata occidentale, reading è forse il meno buono per la nostra zona.
intanto mi soffermerei su gem, perché questa mattina tira fuori un run davvero eccezionale

io a questo run ci metterei davvero na bella firmetta, molto interessante!
gfs

ecmwf
gem

dai 3 gm in confronto si nota come un nuovo impulso perturbato scivolerà verso le nostre latitudini, i gm sono propensi per un'entrata occidentale, reading è forse il meno buono per la nostra zona.
intanto mi soffermerei su gem, perché questa mattina tira fuori un run davvero eccezionale

- lities
- *Forumista TOP*
GEM da favolaluca90 ha scritto:eccoci al confronto modellistico mattutino fanciulli per il target 3 febbraio
gfs
ecmwf
gem
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- luca90
- *Forumista TOP*
ecco per sta roba mi dispiacerebbe, pero via si gode un po' anche noinevofilo80 ha scritto:ce la metteresti si la firma ,io becco lo scirocco e acqua a secchiate e tu la neve ,ma quella configurazione è poco credibile mcredo che la migliore sia reading
a parte gli scherzi nevo, vedo c'è molta agitazione tra voi de roma, ma quando c'è la possibilità di assistere a qualcosa?
comunque,primi effetti sulle alpi di confine del vortice in sfondamento, qui siamo a livigno!

NIVO DUE DOMANDE:
secondo te domenica come sara' il tempo a campo felice???
avra' gia schiarito e si potra' sciare o sara' ancora neve...
la seconda e' dall'alto della tua conoscenza meteo... quando si sbrogliera' la matassa??? vedo differenze tra i più autorevoli gm anche nel medio.. che ansia...
e poi secondo te avremo la chiusra continentale..??? la mia paurae' che sara' un pelino alta per il medio adriatico ..

la seconda e' dall'alto della tua conoscenza meteo... quando si sbrogliera' la matassa??? vedo differenze tra i più autorevoli gm anche nel medio.. che ansia...
e poi secondo te avremo la chiusra continentale..??? la mia paurae' che sara' un pelino alta per il medio adriatico ..
- nevofilo80
la matassa non credo che si sbroglia facilmente con questo tipo di configurazione e mi sa tanto che radar e sat e birretta a guardare perchè non credo che nessun modello ha la verita in tasca su questa configurazione .per campo felice dipende tutto dal vento anche se credo che anche domenica nevica bene a tratti.la chiusura continentale nei modelli si vede ma il lasso di tempo è troppo lungo per crederci o no.le carte sono buone e comunque non credo ad un entrata troppo occidentale ,miglioreranno sicuramenteLAPPIN ha scritto:NIVO DUE DOMANDE:
e poi secondo te avremo la chiusra continentale..??? la mia paurae' che sara' un pelino alta per il medio adriatico ..![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
eheh, bella domanda, in questo momento andare di casting sarebbe la cosa migliore, tuttavia come gia avevo anticipato qualche fiocco di neve in sfondamento su prealpi e zone pedemontane sono possibili grazie ad un cavetto d'onda che verrà a formarsi, specialmente verso la nottata.manu73 ha scritto:Luca, sul brevissimo termine invece come la vedi? (nottata odierna)
inoltre occhio a questo minimo in formazione
- nevofilo80