Giappone:recessione ed aumento IVA.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Giappone:recessione ed aumento IVA.
Stamattina,sul televideo Rai,ho letto che il Giappone é,a sorpresa,nuovamente in recessione e,per questo motivo,il premier Abe ha deciso che sarà rinviato l'aumento dell'IVA al 10%.
Avete letto bene:10%.
In Italia la suddetta imposta é al 22% e ho sentito dire(ma non so se sia vero) che sussisterebbe l'intenzione di portarla al 24%,con risultati facilmente immaginabili,cioé crollo ulteriore dei consumi e nero a gò-gò.
Poveri noi...
In Italia la suddetta imposta é al 22% e ho sentito dire(ma non so se sia vero) che sussisterebbe l'intenzione di portarla al 24%,con risultati facilmente immaginabili,cioé crollo ulteriore dei consumi e nero a gò-gò.
Poveri noi...
24 ? ah, io avevo letto 25.. va bè comunque un punto in meno non cambia le cose.
Perchè della nuova sparata di far pagare la tassa rai in bolletta elettrica da Gennaio ??
le percenutali aumentate sulle polizze vita e compagnia bella ??
l'aumento delle accise su benzina e gasolio?
la sistemazione del catasto con la nuova tassa a metri qwuadri anzichè a vani e la nuova "tassa unica" sugli immobili?
e....
però molti c'hanno gli 80 euro in busta paga.....
lasciamo stare che ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia và.
ciao
Perchè della nuova sparata di far pagare la tassa rai in bolletta elettrica da Gennaio ??
le percenutali aumentate sulle polizze vita e compagnia bella ??
l'aumento delle accise su benzina e gasolio?
la sistemazione del catasto con la nuova tassa a metri qwuadri anzichè a vani e la nuova "tassa unica" sugli immobili?
e....
però molti c'hanno gli 80 euro in busta paga.....
lasciamo stare che ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia và.
ciao
-
gianluca77
- Forumista senior
Re: Giappone:recessione ed aumento IVA.
no caro sei poco informato la vogliono portare al 25%!!!Uomo di Langa ha scritto:Stamattina,sul televideo Rai,ho letto che il Giappone é,a sorpresa,nuovamente in recessione e,per questo motivo,il premier Abe ha deciso che sarà rinviato l'aumento dell'IVA al 10%.
Poveri noi...
qui l'unico con un po' di cervello è salvini!!!!
la sua proposta è portarla dal 22% al 10%....
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Re: Giappone:recessione ed aumento IVA.
Come si sa,io sono tendenzialmente di sinistra,ma ultimamente sono sempre più d'accordo con lui,perché non si può non condividere almeno la metà di quanto esso dice.gianluca77 ha scritto:no caro sei poco informato la vogliono portare al 25%!!!Uomo di Langa ha scritto:Stamattina,sul televideo Rai,ho letto che il Giappone é,a sorpresa,nuovamente in recessione e,per questo motivo,il premier Abe ha deciso che sarà rinviato l'aumento dell'IVA al 10%.
Poveri noi...
qui l'unico con un po' di cervello è salvini!!!!
la sua proposta è portarla dal 22% al 10%....
Pensa a che punto siamo arrivati...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Il modo migliore per rilanciare i consumi...kitti71 ha scritto:oooh circolare fresca fresca :
clausola di salvaguardia:
iva del 10 salirà al 12 a gennaio 2016 e al 13 nel 2017
iva del 22 dalirà al 24 a gennaio 2016 e al 25 a gennaio 2017 e al 25.5 a gennaio 2018
mo bene me ben mo bene andiamo avanti cosi che siamo sulla strada giusta.
Povera Italia,poveri noi...
- stella polare 75