qui da me invece nel momento in cui sembrava girare a dovere sono venute a mancare le precipitazioni, ma che sfiga!
Giovedi 22: nevone al nord-ovest?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monferrino
Buongiorno a tutti, finalmente un po di neve! Nulla di eccezionale ma che fa sempre un immenso piacere, spolverata di qualche centimetro verso l'una, poi nevicata veramente intensa dalle 18 con accumulo finale di 15-20 cm. Adesso sono in Alessandria per scuola e anche qui ha nevicato ma 5 cm. Speriamo non ci faccia aspettare di nuovo così tanto!
Buonagiornata
Buonagiornata
-
alberto alleva
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- lities
- *Forumista TOP*
Anche qua nevicata debolissima x tutta la notte con pause asciutte, 15 cm. e temperatura in aumento, min. -2.9° attuale -2°.
Circa 20 cm. a 1000 metri.
Circa 20 cm. a 1000 metri.
Ultima modifica di lities il gio gen 22, 2015 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
chiedo scusa per la domanda...ma quale GRANDE nevicata era prevista? a me sembrava fosse una semplice possibilità di vedere nevicare al piano o quasi con accumuli maggiori da quota 3-400 metri a parte le solite zone del basso piemonte...altrove, anche il presente sito, dava la possibilità di nevicate bagnate sotto i 200 metri circa...forse ho letto male io...
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Io l'avevo già detto qualche giorno fa, gli spaghi per la mia zona erano quasi PIATTI, quindi più di tanto non poteva fare. Circa 6/7mm di accumulo piovoso da me e 3cm di neve totali.mbran ha scritto:chiedo scusa per la domanda...ma quale GRANDE nevicata era prevista? a me sembrava fosse una semplice possibilità di vedere nevicare al piano o quasi con accumuli maggiori da quota 3-400 metri a parte le solite zone del basso piemonte...altrove, anche il presente sito, dava la possibilità di nevicate bagnate sotto i 200 metri circa...forse ho letto male io...
ML comunque per le zone alpine ha indovinato con circa 10/20cm a seconda delle zone
sì esatto volevo poi arrivare a dire che la previsione mi sembra nel complesso azzeccata. poi è ovvio che in queste situazione molto al limite ci sta la zona più sfortunata di altre e viceversa...GiulianoPhoto ha scritto:Io l'avevo già detto qualche giorno fa, gli spaghi per la mia zona erano quasi PIATTI, quindi più di tanto non poteva fare. Circa 6/7mm di accumulo piovoso da me e 3cm di neve totali.mbran ha scritto:chiedo scusa per la domanda...ma quale GRANDE nevicata era prevista? a me sembrava fosse una semplice possibilità di vedere nevicare al piano o quasi con accumuli maggiori da quota 3-400 metri a parte le solite zone del basso piemonte...altrove, anche il presente sito, dava la possibilità di nevicate bagnate sotto i 200 metri circa...forse ho letto male io...
ML comunque per le zone alpine ha indovinato con circa 10/20cm a seconda delle zone
felice comunque per chi l'ha vista
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta: