Giovedi 22: nevone al nord-ovest?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

da poco tornato dalla colma, mi sono goduto davvero na gran fioccata 8)

qui da me invece nel momento in cui sembrava girare a dovere sono venute a mancare le precipitazioni, ma che sfiga! :lol:
monferrino

Messaggio da monferrino »

Buongiorno a tutti, finalmente un po di neve! Nulla di eccezionale ma che fa sempre un immenso piacere, spolverata di qualche centimetro verso l'una, poi nevicata veramente intensa dalle 18 con accumulo finale di 15-20 cm. Adesso sono in Alessandria per scuola e anche qui ha nevicato ma 5 cm. Speriamo non ci faccia aspettare di nuovo così tanto!
Buonagiornata
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Mistone per tutta la notte con solo le superfici più fredde che presentano una patina di neve marcia...meglio di nulla
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

Dai 30 ai 45 cm sulle Alpi Liguri e Marittime
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

Risveglio grigio...pioviggina...+3,4...
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

circa 2cm di accumulo e prati imbiancati, tutto lì

Da segnalare l'aumento costante di temperatura dalle 11 di ieri fino ai +1,4 di stamane..perché?

alla prox
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Qui la "grande nevicata" si è risolta con un velo biancastro e parziale su prati e tetti.
Ad essere ottimisti possiamo quantificarla in 0,5 cm.

Adesso cielo grigio senza precipitazioni e temperatura a + 4,2° sul davanzale, cioè 2/2,5° all'esterno.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Anche qua nevicata debolissima x tutta la notte con pause asciutte, 15 cm. e temperatura in aumento, min. -2.9° attuale -2°.
Circa 20 cm. a 1000 metri.
Ultima modifica di lities il gio gen 22, 2015 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Qui mista debolissima e +0,5
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Qualcuno sa dirmi se a Voghera o Alessandria nevica e quanto continuerà?
mbran

Messaggio da mbran »

chiedo scusa per la domanda...ma quale GRANDE nevicata era prevista? a me sembrava fosse una semplice possibilità di vedere nevicare al piano o quasi con accumuli maggiori da quota 3-400 metri a parte le solite zone del basso piemonte...altrove, anche il presente sito, dava la possibilità di nevicate bagnate sotto i 200 metri circa...forse ho letto male io...
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

mbran ha scritto:chiedo scusa per la domanda...ma quale GRANDE nevicata era prevista? a me sembrava fosse una semplice possibilità di vedere nevicare al piano o quasi con accumuli maggiori da quota 3-400 metri a parte le solite zone del basso piemonte...altrove, anche il presente sito, dava la possibilità di nevicate bagnate sotto i 200 metri circa...forse ho letto male io...
Io l'avevo già detto qualche giorno fa, gli spaghi per la mia zona erano quasi PIATTI, quindi più di tanto non poteva fare. Circa 6/7mm di accumulo piovoso da me e 3cm di neve totali.

ML comunque per le zone alpine ha indovinato con circa 10/20cm a seconda delle zone
mbran

Messaggio da mbran »

GiulianoPhoto ha scritto:
mbran ha scritto:chiedo scusa per la domanda...ma quale GRANDE nevicata era prevista? a me sembrava fosse una semplice possibilità di vedere nevicare al piano o quasi con accumuli maggiori da quota 3-400 metri a parte le solite zone del basso piemonte...altrove, anche il presente sito, dava la possibilità di nevicate bagnate sotto i 200 metri circa...forse ho letto male io...
Io l'avevo già detto qualche giorno fa, gli spaghi per la mia zona erano quasi PIATTI, quindi più di tanto non poteva fare. Circa 6/7mm di accumulo piovoso da me e 3cm di neve totali.

ML comunque per le zone alpine ha indovinato con circa 10/20cm a seconda delle zone
sì esatto volevo poi arrivare a dire che la previsione mi sembra nel complesso azzeccata. poi è ovvio che in queste situazione molto al limite ci sta la zona più sfortunata di altre e viceversa...
felice comunque per chi l'ha vista :wink:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Sta di fatto che ad ora sono a 3cm di neve accumulata da inizio inverno :lol: :lol: davvero niente male!!

La media nivometrica per la mia zona (1980-2010) è di 60cm, Torino 40, Cuneo 110
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi