per l' analisi dell' evoluzione oggi voglio partire..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
piccione81

per l' analisi dell' evoluzione oggi voglio partire..

Messaggio da piccione81 »

..da qualche modello minore. Tralasciando il run GFS 00 odierno che penso un pò tutti firmerebbero con sangue dalle 100 ore sino alle 384, ecco UKMO che si allinea decisamente agli americani:

Immagine

mentre NGP ancora un pò titubante:

Immagine

mentre reading ha già iniziato a seguire gfs e così continuerà a fare, confermando la superiorità del modello americano:

Immagine

ecco un pò di spaghi: tutti buoni anche se l' aria fredda giungerà per il nord a precipit in fase di esaurimento:

Immagine

quelli del centro oggi tendono decisamente al freddo ma diminuiscono le precipit:

Roma
Immagine

medio adriatico:

Immagine

cmq le piogge si vedranno il giorno prima con le esatti configurazioni, ma la cosa fuori di dubbio sono le carte nettamente tendenti a configurazioni invernali.
nusemnu

Re: per l' analisi dell' evoluzione oggi voglio partire..

Messaggio da nusemnu »

[quote="piccione81"]..da qualche modello minore. Tralasciando il run GFS 00 odierno che penso un pò tutti firmerebbero con sangue dalle 100 ore sino alle 384, ecco UKMO che si allinea decisamente agli americani....

Complimenti ottima analisi.
piccione81

Messaggio da piccione81 »

Grazie Nusemmu, intanto qui ad Ivrea piu' che primavera è quasi estate:

Immagine

pazzesco, intanto giovedi riscendo per 3 giorni in abruzzo, spero proprio di vedere la dama nel mio giardino!
Rispondi