Ogni anno, OGNI santissimo anno che il signore, o chi per lui, manda sulla Terra, ci sono proclami del più grande... del più immenso... del più crudo... del più incredibile.... del più..... inverno di tutti i tempi ----------- purché si realizzino determinate condizioniVittorino2478 ha scritto:Mamma mia quanto ha portato jella sto mio Thread! Vi giuro che non era questa intenzione.![]()
Mi scuso non lo farò più!
Alle porte dell'inverno tutti quei proclami dei longers sul Glacial Winter,
Certo, il SUD ha avuto un invernata veramente tosta, seppur breve, come non si vedeva da decenni. Ma che al 18 gennaio le prealpi siano a secco e le Alpi abbiano una ventina di cm oltre i 1300 metri e gli Appennini siano Chiusi per Lutto, mi sembra un dato di fatto inequivocabile dell'ennesimo fallimento di una stagione che è solo una pallida copia degli inverni degli anni 2000.
In queste settimane mi sono pure tenuto prudente, e in più di un'occasione ho mazzuolato chi recitava il de profundis per questa stagione. Ma frattanto invito tutti quelli che hanno parlato di "degno inverno" o che saremo sepolti ad intervenire per spiegare COSA non ha funzionato fin'ora.
Grazie e saluti
Marco