Strano che mi rivolgi la parola.....avevi detto che non volevi nemmeno più leggere i miei interventi....vabbè...comunque come posso dirtelo se mettere nomi di altri siti è vietato e sono automaticamente oscurati..luca90 ha scritto:Ciao contessa, e possibile sapere dove hai letto quell'analisi? Sono interessato
Febbraio col botto?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
sono rimasto interessato da ciò che avevi riportato, grazie comunque.ContessaStrega ha scritto:Strano che mi rivolgi la parola.....avevi detto che non volevi nemmeno più leggere i miei interventi....vabbè...comunque come posso dirtelo se mettere nomi di altri siti è vietato e sono automaticamente oscurati..luca90 ha scritto:Ciao contessa, e possibile sapere dove hai letto quell'analisi? Sono interessato
- ContessaStrega
- Forumista senior
Prego...luca90 ha scritto:sono rimasto interessato da ciò che avevi riportato, grazie comunque.ContessaStrega ha scritto:Strano che mi rivolgi la parola.....avevi detto che non volevi nemmeno più leggere i miei interventi....vabbè...comunque come posso dirtelo se mettere nomi di altri siti è vietato e sono automaticamente oscurati..luca90 ha scritto:Ciao contessa, e possibile sapere dove hai letto quell'analisi? Sono interessato
- LucaWlaNeve!!!!
Usate piuttosto i link "short" creati con https://bitly.comContessaStrega ha scritto:Strano che mi rivolgi la parola.....avevi detto che non volevi nemmeno più leggere i miei interventi....vabbè...comunque come posso dirtelo se mettere nomi di altri siti è vietato e sono automaticamente oscurati..luca90 ha scritto:Ciao contessa, e possibile sapere dove hai letto quell'analisi? Sono interessato
Ufficialmente non significa mostrare l'altro sito.
Spero di non essere bannato per il suggerimento
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Suggerimento bocciato!LucaWlaNeve!!!! ha scritto:Usate piuttosto i link "short" creati con https://bitly.comContessaStrega ha scritto:Strano che mi rivolgi la parola.....avevi detto che non volevi nemmeno più leggere i miei interventi....vabbè...comunque come posso dirtelo se mettere nomi di altri siti è vietato e sono automaticamente oscurati..luca90 ha scritto:Ciao contessa, e possibile sapere dove hai letto quell'analisi? Sono interessato
- ContessaStrega
- Forumista senior
il nome del sito inserito nel Link verrebbe comunque blerato, impedendo di fatto l'apertura del file.....LucaWlaNeve!!!! ha scritto:Usate piuttosto i link "short" creati con https://bitly.comContessaStrega ha scritto:Strano che mi rivolgi la parola.....avevi detto che non volevi nemmeno più leggere i miei interventi....vabbè...comunque come posso dirtelo se mettere nomi di altri siti è vietato e sono automaticamente oscurati..luca90 ha scritto:Ciao contessa, e possibile sapere dove hai letto quell'analisi? Sono interessato
- LucaWlaNeve!!!!
Robby96 ha scritto:Un lobo del VP ci piomba addosso.mbran ha scritto:che dite....ci lavoriamo su?!
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... .GIF?21-12
peccato le termiche ridicole a 850hp
a 500hp i colori ingannano parecchio......
- ContessaStrega
- Forumista senior
Alla fine il WMO aveva l'asse in tasca {con molti molti giorni in anticipo}, gia in base all'ultimo warming di inizio gennaio definito da loro "Anomalo" quindi che avrebbero portato a serie ripercussione sull'intera colonna isobarica sia strato che tropo dalla fine del mese, con lunghe ripercussioni di precondizionamento di 40- 60 gg, in pratica il vp non rientrerà più nella sua sede portando ad evidenti effetti a ripetizione in diverse zone dell'emisfero boreale..{ecco anche lultima mazzata che impedirà a quel che ne rimane del vp di rientrare a casa tra l'altro con asse favorevole all'europa}..Quindi in pratica quasi come un MMW , con un azzorriano energico , indice MJO in ottime fasi da qui in avanti , il completo stop alle correnti zonali con continentalizzazione rapidissima visto l'innevamento al suolo che avrà l'europa centrale per molti giorni...bhe lascio a voi le Conclusioni e le conseguenze....febbraio e marzo pienamente invernali a tratti esplosivi...quindi calma che ce ne sarà per tutti....ContessaStrega ha scritto:Ieri ho letto un articolo di un famoso centro di calcolo sul sito******* che giungono a questa conclusione incredibile, secondo questo centro di ricerca mondiale {WMO} il vp all'inizio del mese di febbr, collasserà per vari parametri che hanno registrato durante l'ultimo riscaldamento strato, definito Anomalo con termiche per diversi giorni molto superiori , di conseguenza crollerebbe l'indice oltre i -3 con pesanti ripercussioni invernali su molte zone dell'emisfero boreale...da vedere ovviamente se noi saremo dalla parte corretta..

-
bora50nodi
Come pensavo, nessuna prima parte mensile primaverile, anzi, a turno beccheremo tutti, chi più chi meno; le potenzialità ci sono tutte, e pare che stavolta riusciremo a sfruttarle nel modo giusto.PaoloColbertaldo ha scritto:A mio modesto avviso, nessun botto a febbraio, se non quello dei primi temporali primaverili in terza decade, dopo una prima parte mensile del tutto primaverile caratterizzata da un brutale sopra media a livello termico
Ci giochiamo l'inverno tra febbraio e marzo.
Roberto.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Sta per giungere il momento di Riscuotere..........bora50nodi ha scritto:Contessa sonno d'accordo con te, a febbraio tutti a fasi alterne saremo baciati dalla dama bianca, il riscaldamento che si avrà da fine gennaio,inizierà a dare ii suoi frutti dal 6-7 di febbraio in poi....è da questa data in poi che secondo me ne vedremo delle belle...
Le previsioni meteo per fine gennaio e inizio febbraio: violenta tempesta invernale con l’arrivo del “Polar Vortex”, il Vortice Polare. Poi gelo intenso e ancora freddo e neve
thorsten-milse-snow-storm-and-blizzard-churchill-hudson-bay-manitoba-canada-north-americaIl temibile “Polar Vortex” sta per raggiungere l’Italia: il “Vortice Polare” che ogni anno condiziona con fenomeni meteo avversi gli inverni del nord America e del nord Europa stavolta ha deciso di spingersi più in basso, addirittura sul nostro Paese, provocando una violenta tempesta invernale con venti impetuosi, forti temporali, intense mareggiate e tanta neve fino a quote molto basse.
Gli ultimi aggiornamenti dei principali centri di calcolo confermano l’arrivo del Vortice Polare sull’Italia, tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio, negli ultimi due giorni del mese, esattamente un mese dopo l’ultima grande irruzione di gelo che ha portato la neve fin sulle coste più miti dell’estremo Sud e della Sicilia. Stavolta, però, sarà un freddo differente: l’aria in arrivo è di tipo polare marittimo, senza gelo intenso ai bassi strati ma con un freddo eccezionale ad alta quota e valori molto bassi di geopotenziale, come molto raramente capita sull’Italia. In un contesto di forti turbolenze e con un ciclone molto profondo proprio sull’Italia (potrebbe scendere addirittura sotto i 980hPa), le masse d’aria si riverseranno rapidamente durante le precipitazioni dalle alte quote ai bassi strati. Al momento le zone più colpite dal maltempo sembrano ancora una volta quelle del centro/sud e in modo particolare le aree tirreniche di Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, dove la neve sabato 31 potrebbe scendere fino a quote molto basse, con accumuli a partire dai 300-400 metri di quota e soprattutto con accumuli eccezionali sui rilievi. Più freddo al centro/nord con possibili nevicate fin in pianura, ma le precipitazioni saranno meno significative anche se al nord/est potrebbe nevicare fin su Venezia e Trieste. E non finirà negli ultimi giorni di gennaio: anche a inizio febbraio il freddo continuerà ad interessare l’Italia, ancor più intenso, con temperature in netto calo già a partire da domenica 1 e ulteriori nevicate fino a bassa quota.
Fonte:*****web
thorsten-milse-snow-storm-and-blizzard-churchill-hudson-bay-manitoba-canada-north-americaIl temibile “Polar Vortex” sta per raggiungere l’Italia: il “Vortice Polare” che ogni anno condiziona con fenomeni meteo avversi gli inverni del nord America e del nord Europa stavolta ha deciso di spingersi più in basso, addirittura sul nostro Paese, provocando una violenta tempesta invernale con venti impetuosi, forti temporali, intense mareggiate e tanta neve fino a quote molto basse.
Gli ultimi aggiornamenti dei principali centri di calcolo confermano l’arrivo del Vortice Polare sull’Italia, tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio, negli ultimi due giorni del mese, esattamente un mese dopo l’ultima grande irruzione di gelo che ha portato la neve fin sulle coste più miti dell’estremo Sud e della Sicilia. Stavolta, però, sarà un freddo differente: l’aria in arrivo è di tipo polare marittimo, senza gelo intenso ai bassi strati ma con un freddo eccezionale ad alta quota e valori molto bassi di geopotenziale, come molto raramente capita sull’Italia. In un contesto di forti turbolenze e con un ciclone molto profondo proprio sull’Italia (potrebbe scendere addirittura sotto i 980hPa), le masse d’aria si riverseranno rapidamente durante le precipitazioni dalle alte quote ai bassi strati. Al momento le zone più colpite dal maltempo sembrano ancora una volta quelle del centro/sud e in modo particolare le aree tirreniche di Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, dove la neve sabato 31 potrebbe scendere fino a quote molto basse, con accumuli a partire dai 300-400 metri di quota e soprattutto con accumuli eccezionali sui rilievi. Più freddo al centro/nord con possibili nevicate fin in pianura, ma le precipitazioni saranno meno significative anche se al nord/est potrebbe nevicare fin su Venezia e Trieste. E non finirà negli ultimi giorni di gennaio: anche a inizio febbraio il freddo continuerà ad interessare l’Italia, ancor più intenso, con temperature in netto calo già a partire da domenica 1 e ulteriori nevicate fino a bassa quota.
Fonte:*****web