Giovedi 22: nevone al nord-ovest?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alberto alleva
Mah...è la mia prima migrazione nevosa, l'anno scorso stendiamo un velo pietoso che per trovare qualche fiocco sarei dovuto andare a 2000mt , l'anno prima di certo non avevo bisogno di andarmene in giro per trovare belle nevicate (e poi comunque ero troppo piccolo...), quindi già che tento aspetto finchè non vedo due fiocchi, tanto di treni ce ne sono in abbondanza sulla Milano-Varese, sia via Saronno(uno ogni 15') che via Gallarate (uno ogni 30' più uno rapido che fa la frequenza a 15' fra i due lenti ma solo una volta all'ora (quindi diventa 30'-15'-30')djsimone93 ha scritto:Ecco,lucauicx ha scritto:Mah...le varie previsioni danno neve dalle 15, ho scelto apposta quel treno che mi consente di uscire da scuola e arrivare con calma in stazione e arrivare a Varese con la neve ma nel caso...potrei provare a farmi strappare un permesso di ripartire alle 18:21, magari qualcosa vedo!djsimone93 ha scritto: Difficile, molto difficile se ci sarà la neve a Varese arriverà solo dopo le
18 di sicuro, prime le temperature saranno troppo altine per consentire
l'accumulo!![]()
Al massimo potrai vedere fiocchi fradici a quell' ora.
Saluti
se tu ripartissi verso le 18,20 allora avresti più probabilità di vedere accumulo..
ma si tratterà comunque di poco roba... 1-2 cm al max....
non se se ne vale la pena a sto punto
Caro Simone, come si dice in tempi di carestia... si prende quel che vienedjsimone93 ha scritto:Ehi ma quanti benvenuti stasera!!!Bob90 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Nella mia zona la neve, seppur di pessima qualità, cade spesso e volentieri con queste configurazioni.. credo che sarà determinante l'intensità delle precipitazioni.
Se ne arrivano tutti solo per sperare in 3 cm in croce![]()
Manco dovesse arrivare un tempesta di neve da 50cm
-
gianluca77
- Forumista senior
ciao nebbiolo.....Nebbiolo100% ha scritto:con le carte odierne se giovedi mattina, nell'albese, i prati saranno bianchi sarà già un successo!
Ma Gianluca che fine ha fatto????
non riesco a scrivere sono impegnato con il lavoro.....in più ho la mamma molto giù dopo la morte di mio padre.......
In più mi sto separando e ho altre mille grane!!!
X questo scrivo poco o niente. ......buona serata
-
furia atlantica
- luca90
- *Forumista TOP*
ho un bel cielo sereno in questo momento, ora siamo a -0.9°furia atlantica ha scritto:di già? qui +2luca90 ha scritto:che usiamo questo come tipo di casting per domani e giovedì fanciulli?![]()
qui si lavora per l'operazione cuscinetto per domani, -0.7°, dai cassoooooo!!
per domani nelle mie zone rimango abbastanza fiducioso dai
-
alberto alleva
Qui +1.2 cielo poco nuvoloso!luca90 ha scritto:ho un bel cielo sereno in questo momento, ora siamo a -0.9°furia atlantica ha scritto:di già? qui +2luca90 ha scritto:che usiamo questo come tipo di casting per domani e giovedì fanciulli?![]()
qui si lavora per l'operazione cuscinetto per domani, -0.7°, dai cassoooooo!!![]()
per domani nelle mie zone rimango abbastanza fiducioso dai
E fai bene luca ad essere fiducioso. Magari avessi le vostre temperature, qui +7 e nuvoloso. Oggi sono andato in appennino e a 1200 metri, poco sotto l'Abetone, 0cm di neve e c'erano 6 gradi. Una schifezza, aspettando la possibile neve dai 900 metri di domani. Buon divertimento a tutti coloro che vedranno la neve! 
- luca90
- *Forumista TOP*
vorrei poterti dire anche a te di essere fiducioso ma purtroppo direi una balla, non ci sono le termiche sufficienti per assistere a delle fioccate anche li nelle tue zone
comunque si guarda come merdaio nevoso in montagna direi che fino a pochi giorni fa eravamo tutti sulla stessa barca, fortunatamente è intervenuta un po' di neve qui sulle alpi a portare un po' di sorriso specialmente agli operatori turistici e chi ha voglia di sci
se entro domenica mi mette un po' di neve buona anche sulle mie vicine prealpi vado su a farne una pelle
comunque si guarda come merdaio nevoso in montagna direi che fino a pochi giorni fa eravamo tutti sulla stessa barca, fortunatamente è intervenuta un po' di neve qui sulle alpi a portare un po' di sorriso specialmente agli operatori turistici e chi ha voglia di sci
se entro domenica mi mette un po' di neve buona anche sulle mie vicine prealpi vado su a farne una pelle
-
djsimone93