E il 2013 dove lo laciamo?...qua la bellezza di 22 fioccate quell' inverno ,la prima il 7/12 (all'innalzamento dell'albero di natale di Piazza Duomo) e l'ultima il 18/03 ,praticamente in primavera...faceva buio alle 19 con metrate di neve che scendevano...che inverno ,ragazzi! peccato che fu quello...e poi basta, avrei preferito democrazia: 3 inverni normali, non uno eccezionale e due merdosi! la quantità di neve di quest'anno nel 2012 la faceva in 2 giorni!nostalgia 2012
per chi ci crede ancora.............
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Signori e sognori ci siamo potrei dire colpiti.e affondati il bombolone sta arrivando e mettera' le radici infatti parafrasando mi sento di dire che il nostro caro mare dara' linfa vitale al nostro caro bombolone il quale non solo dispensera' precipitazioni per tutti con quota neve veramenteca al limite pianura al nord e collina al centro....fara' di piu incomincera' a risucchiare aria fredda dall'est dal famoso orso russo tante volte da me decantato per un fiale di genaio col botto.....continua
Fiale o finale?delfino74 ha scritto:Signori e sognori ci siamo potrei dire colpiti.e affondati il bombolone sta arrivando e mettera' le radici infatti parafrasando mi sento di dire che il nostro caro mare dara' linfa vitale al nostro caro bombolone il quale non solo dispensera' precipitazioni per tutti con quota neve veramenteca al limite pianura al nord e collina al centro....fara' di piu incomincera' a risucchiare aria fredda dall'est dal famoso orso russo tante volte da me decantato per un fiale di genaio col botto.....continua
Direi soprattutto INIZIO.
Di cosa?
Non lo dico.
Ma questo TD lascera
il segno...e forse non sarà
isolato.
Uli.
Prof,apri il now per il fine settimana,periodo 21/25.ulisse55 ha scritto:Fiale o finale?delfino74 ha scritto:Signori e sognori ci siamo potrei dire colpiti.e affondati il bombolone sta arrivando e mettera' le radici infatti parafrasando mi sento di dire che il nostro caro mare dara' linfa vitale al nostro caro bombolone il quale non solo dispensera' precipitazioni per tutti con quota neve veramenteca al limite pianura al nord e collina al centro....fara' di piu incomincera' a risucchiare aria fredda dall'est dal famoso orso russo tante volte da me decantato per un fiale di genaio col botto.....continua![]()
Di cosa?
Non lo dico.
Ma questo TD lascera
isolato.
Uli.
Non io...lo farà erboss.VELENO ha scritto:Prof,apri il now per il fine settimana,periodo 21/25.ulisse55 ha scritto:Fiale o finale?delfino74 ha scritto:Signori e sognori ci siamo potrei dire colpiti.e affondati il bombolone sta arrivando e mettera' le radici infatti parafrasando mi sento di dire che il nostro caro mare dara' linfa vitale al nostro caro bombolone il quale non solo dispensera' precipitazioni per tutti con quota neve veramenteca al limite pianura al nord e collina al centro....fara' di piu incomincera' a risucchiare aria fredda dall'est dal famoso orso russo tante volte da me decantato per un fiale di genaio col botto.....continua![]()
Di cosa?
Non lo dico.
Ma questo TD lascera
isolato.
Uli.
Tempo al tempo.
Ora pronobis.
Uli
Puoi farlo tu,Simo mica si offendeulisse55 ha scritto:Non io...lo farà erboss.VELENO ha scritto:Prof,apri il now per il fine settimana,periodo 21/25.ulisse55 ha scritto: Fiale o finale?![]()
Di cosa?
Non lo dico.
Ma questo TD lascera
isolato.
Uli.
Tempo al tempo.
Ora pronobis.
Uli
- cristianmagicaroma
Era il 1991. Avevo 11 anni e vivevo a Rocca priora, il mio patrigno era di li', mia madre di Roma cosi' come i miei nonni materni , quartiere appio-tuscolano. Io e due miei amici andammo al cinema a Frascati, il politeama, era sabato pomeriggio. Pioveva. Dopo il film andiamo a riprendere l'autobus dell'acotral per tornare a Rocca priora. A Frascati piove sempre, ma tra Frascati e Monteporzio Catone inizia a nevicare. A montecompatri, subito dopo aver superato il paese, l'autobus inizia a sbandare e dopo un po' si ferma. Troppa neve, non si va avanti. Cielo rosa, bufera incredibile in atto e accumulo incredibile a terra, chissa' da quanto nevicava ( all'andata, 3 ore prima, pioveva). Scendiamo tutti dall'autobus, lo lasciamo li' in panne e ci dirigiamo a piedi sotto la tormenta verso Rocca Priora. Tutti boschi, qualche cane che ululava , un po' di paura per quello, neve soffice che arrivava fino alle ginocchia ( ma avevo 11 anni, ero alto 1,50 forse). Arrivo a casa dopo quella scarpinata da Montecompatri a Rocca priora fradicio, infreddolito, ma contento. Era la prima volta che mi godevo una nevicata fino in fondo. L'ultima il 2012 ma quella l'ho gia' raccontata. 7 km a piedi da piazzale jonio zona nuovo salario alla stazione tiburtina sotto la bufera, tutta la nomentana senza autobus ne taxi. ero uscito anticipatamente dal lavoro e dovevo tornare a guidonia( in cui vivo dal 2010). Che dire, ogni volta che c'e' una bufera, se vedete nelle vostre citta' un deficente incappucciato che cammina, beh...quello sono io....ma quanto me piace !

-
monte capanne
- Forumista senior
bello essere deficiente sotto la tormentacristianmagicaroma ha scritto:Era il 1991. Avevo 11 anni e vivevo a Rocca priora, il mio patrigno era di li', mia madre di Roma cosi' come i miei nonni materni , quartiere appio-tuscolano. Io e due miei amici andammo al cinema a Frascati, il politeama, era sabato pomeriggio. Pioveva. Dopo il film andiamo a riprendere l'autobus dell'acotral per tornare a Rocca priora. A Frascati piove sempre, ma tra Frascati e Monteporzio Catone inizia a nevicare. A montecompatri, subito dopo aver superato il paese, l'autobus inizia a sbandare e dopo un po' si ferma. Troppa neve, non si va avanti. Cielo rosa, bufera incredibile in atto e accumulo incredibile a terra, chissa' da quanto nevicava ( all'andata, 3 ore prima, pioveva). Scendiamo tutti dall'autobus, lo lasciamo li' in panne e ci dirigiamo a piedi sotto la tormenta verso Rocca Priora. Tutti boschi, qualche cane che ululava , un po' di paura per quello, neve soffice che arrivava fino alle ginocchia ( ma avevo 11 anni, ero alto 1,50 forse). Arrivo a casa dopo quella scarpinata da Montecompatri a Rocca priora fradicio, infreddolito, ma contento. Era la prima volta che mi godevo una nevicata fino in fondo. L'ultima il 2012 ma quella l'ho gia' raccontata. 7 km a piedi da piazzale jonio zona nuovo salario alla stazione tiburtina sotto la bufera, tutta la nomentana senza autobus ne taxi. ero uscito anticipatamente dal lavoro e dovevo tornare a guidonia( in cui vivo dal 2010). Che dire, ogni volta che c'e' una bufera, se vedete nelle vostre citta' un deficente incappucciato che cammina, beh...quello sono io....ma quanto me piace !![]()
Se vedete nelle vostre città un deficente che se ne va in giro con ogni treno rapido che si trova giusto per vedere la neve ricoprire il finestrino e venire spazzata ai bordi della ferrovia aumentando i cm ai lati...quello sono iocristianmagicaroma ha scritto:se vedete nelle vostre citta' un deficente incappucciato che cammina, beh...quello sono io....ma quanto me piace !![]()
- cristianmagicaroma
ahhahah !!! Grande !!!lucauicx ha scritto:Se vedete nelle vostre città un deficente che se ne va in giro con ogni treno rapido che si trova giusto per vedere la neve ricoprire il finestrino e venire spazzata ai bordi della ferrovia aumentando i cm ai lati...quello sono iocristianmagicaroma ha scritto:se vedete nelle vostre citta' un deficente incappucciato che cammina, beh...quello sono io....ma quanto me piace !![]()
carissimi forumisti oggi e' l'ultima volta che scrivo riprendero' al 1 febbraio altrimenti non ha piu' senso questo post quindi dico definitivamente il mio pensiero fino al 31/01/2015 chiaramente una linea di tendenza che non ha nessuna valenza di previsione specialmente a livello ortocellistico iniziamo quindi: questa settimana ormai chiaramente dispensera' neve al limite della pianura su varie parti del nord italia tanto dipendera' dall'effettivo posizionamento della lp che ancora oggi i modelli non inquadrano bene per il resto d'italia neve quote collinari diciamo intorno 600/800 m centro piu' in alto al sud chiaramente............ma quello che mi preme di piu' e' la prossima settimana che chiuderebbe il conto con gennaio quindi ultimo step.........vedo possibilita' alte del famoso ponte hp azzorre in congiunzione col hp russa e sperando che il famoso ponte regga a dovere per fare affluire finalmente aria continentale sul nostro paese dispensando dove ci saranno eventuali contrasti e nascite di lp a scala locale di difficile individuazione, sara' possibile osservare neve su posti insoliti determinando un evento di buona fattura. saluti al caro prof e tutti quelli che come me credono ancora in positivo per le sorti di questo inverno che tanti danno per defunto.
invece io noooooooooo 
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*