Approfitto di questo mio thread, per comunicare che abbandonerò il ML forum. È stato molto stimolante ed istruttivo comunicare con tutti voi, grazie a tutti, nessuno escluso!
Purtroppo gli anni difficili che abbiamo vissuto hanno reso per me la cosa troppo stressante, in tutta sincerità non credo che avrei retto ancora a lungo.
Sono ora in montagna Appenninca, sembra che stanotte qui in quota non solo non ghiaccerà, ma difficilmente raggiungeremo una temp. decentemente prossima allo zero, come al contrario sta succedendo in valle, dove forse siamo addirittura già sotto.
Anche in tempi non troppo lontani, un Anticiclone Africano in Gennaio, di notte, portava gelate davvero importanti, tali da non consentire la fusione della neve nemmeno di giorno. Qui invece la neve si sta disfacendo come cera sl fuoco, e sono ben oltre le una di notte!
Ho provato a guardare le carte, stavolta non sono disarmanti, sono a mio avviso semplicemente catastrofiche, tali da spostare realmente il punto della discussione dalla meteo al clima!
L'Altro ieri qui facevano meno 12, c'è davvero qualciosa che non quadra!
Una minima spanciatina altopressoria ha divorato istantaneamente quel sudatissimo freddo, ridicolizzandolo, polverizzandolo impietosamente!
Sono sicuro che porterete avanti questo thread in maniera eccellente e, nonostante tutto, rinnovo il mio Augurio di Appennino 2015 Annus Novus, i meridionali sono su ottima strada e già lo stanno vivendo (pensiamo ai Prati, Roccaraso e Co.), sono sicuro che, prima di fine mese, arriverà il rincaro della dose per loro e poi, in Febbraio, sarà anche il turno dei Settentrinali e Centrali!
Arrivederci, Buon 2015 forum a tutti!
Vittorino2478