Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:leggi giuliacci prof :wink:
Mo nun dormo...
Potevi dirmelo domattina?
:lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ilConte ha scritto:Work in progress prof 8)
Stavolta si...
Roma attende...
Di nuovo..

Uli :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ulisse55 ha scritto:
Mo nun dormo...
scherzetto :lol: :lol: :lol: ho letto un suo articolo vecchio dove parlava di 2012 mi è preso un colpo ,oltre che sudato me la so fatta sotto :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Mo nun dormo...
scherzetto :lol: :lol: :lol: ho letto un suo articolo vecchio dove parlava di 2012 mi è preso un colpo ,oltre che sudato me la so fatta sotto :lol:
Io ho letto quello datato
8 Gennaio 2015...
Non scherzo.
Leggilo... E buonanotte.

Uli 8)
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

ulisse55 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
iniestas ha scritto:Con simpatia ma mi sa che sto post già aperto due anni fa porti sfiga :shock:

Per cui devo intervenire di nuovo

A romanonnevica!
Iniestas stai buono che se no ti mando il RANGER. noi ci siamo capiti
Infatti....
Porto male.
O...parto male.
Ma qualcuno pregherà
che non accada.
Ve lo assicuro...

Uli 8)
Io direi de aprillo adesso il nowcasting cosi' s'avvantaggiamo... :lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

cristianmagicaroma ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Iniestas stai buono che se no ti mando il RANGER. noi ci siamo capiti
Infatti....
Porto male.
O...parto male.
Ma qualcuno pregherà
che non accada.
Ve lo assicuro...

Uli 8)
Io direi de aprillo adesso il nowcasting cosi' s'avvantaggiamo... :lol: :lol: :lol:
Io aspetterei...
Intanto si prepari erboss, nun se sa mai....

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... aio/48621/
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

ulisse55 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Infatti....
Porto male.
O...parto male.
Ma qualcuno pregherà
che non accada.
Ve lo assicuro...

Uli 8)
Io aspetterei...
Intanto si prepari erboss, nun se sa mai....

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... aio/48621/
Sono sempre pronto :D
Tuttavia voglio essere spietato: la passata vista da Reading cui si riferisce anche l'articolo non mi entusiasma neanche un po'. E' una rodanata "spompa" stile 2013. Roba per NW e, forse, Toscana (neanche tutta).
Urgono grossi miglioramenti. Ciao

Immagine

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

@erboss

Condivido quanto dici....ma le premesse valgono
la...preparation.... :lol: ...te lo dice Uli... :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Romanacci ricordatevi che l'esperto della neve a Roma sn anche io... :D

Erboss mi ha tolto le parole di bocca, situazione speculare al 2013 (tra l'altro voi dite di no ma questo inverno sembra la fotocopia di due anni fa..elevazioni wawe 2 monche, tante aspettative sulla stratosfera e vedrete che alla fine se salta la seconda partre invernale fa un marzo freddo in europa come nel 2013...)

Riuscite a postare la mappa e la sinottica del 12 febbraio 2010 sarebbe interessante scorgere analogie e differenze visto che parliamo di estrazione artico-marittima.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

iniestas ha scritto:Romanacci ricordatevi che l'esperto della neve a Roma sn anche io... :D

Erboss mi ha tolto le parole di bocca, situazione speculare al 2013 (tra l'altro voi dite di no ma questo inverno sembra la fotocopia di due anni fa..elevazioni wawe 2 monche, tante aspettative sulla stratosfera e vedrete che alla fine se salta la seconda partre invernale fa un marzo freddo in europa come nel 2013...)

Riuscite a postare la mappa e la sinottica del 12 febbraio 2010 sarebbe interessante scorgere analogie e differenze visto che parliamo di estrazione artico-marittima.
E io sono l'unico che a distanza di oltre due mesi
paventai il mitico Febbraio 2012 ...sai come andò , no?
E TU saresti esperto di neve a Roma?
Ma famme er piacere, va!

Con affetto...

:D :D :D :D :D :D :D :D
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

iniestas ha scritto: Erboss mi ha tolto le parole di bocca, situazione speculare al 2013 (tra l'altro voi dite di no ma questo inverno sembra la fotocopia di due anni fa..elevazioni wawe 2 monche, tante aspettative sulla stratosfera e vedrete che alla fine se salta la seconda partre invernale fa un marzo freddo in europa come nel 2013...)

Eccole.
Tutta un'altra storia, l'aria fredda fece un giro più largo ma le termiche erano migliori e pure la depressione più profonda.
Neanche Michelangelo avrebbe saputo disegnare carte più belle

Immagine
Immagine

8)
Immagine
Ultima modifica di erboss il mar gen 13, 2015 11:29 am, modificato 2 volte in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ulisse55 ha scritto:
iniestas ha scritto:Romanacci ricordatevi che l'esperto della neve a Roma sn anche io... :D

Ma famme er piacere, va!

Con affetto...

a dirlo tutti gli anni prima o poi ci si piglia..
ti ricordo che negli ultimi due flop immenso :D

scherzi a parte oricellisticamente parlando per noi è meglio questa viarata, quella della bora gelida che fa il minimo sul tirreno è una favola, sappiamo bene che ci serve la porta francese per la dama..dicemenre 2014 insegna che nemmeno una -10 -11 su mare caldo da est può far scendere la dama a Roma mentre nel 2012 e nel 2010 ha nevicato con una - 2 e una -3 ma la porta d'ingresso era quella giusta
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

iniestas ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Ma famme er piacere, va!

Con affetto...

a dirlo tutti gli anni prima o poi ci si piglia..
ti ricordo che negli ultimi due flop immenso :D

scherzi a parte oricellisticamente parlando per noi è meglio questa viarata, quella della bora gelida che fa il minimo sul tirreno è una favola, sappiamo bene che ci serve la porta francese per la dama..dicemenre 2014 insegna che nemmeno una -10 -11 su mare caldo da est può far scendere la dama a Roma mentre nel 2012 e nel 2010 ha nevicato con una - 2 e una -3 ma la porta d'ingresso era quella giusta
Finirei 2-2....come al Derby.
Ma sarei felice come un bambino....sai, fra poco faccio 60! ...anni...
E con TE qui come ciliegina sulla torta...
Come vedi ho usato il Condizionale.

aromanonnevica, te vojo bene.... :lol: :lol: :lol: :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

trovate una cartina del 12 febbraio 2010 ragazzi, vedo diverse analogie con l'ultima emissione del parallelo
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

iniestas ha scritto:trovate una cartina del 12 febbraio 2010 ragazzi, vedo diverse analogie con l'ultima emissione del parallelo
Neve sicura qua ai castelli con quelle carte li. Comunque manca ancora tanto e reading/UKMO devono confermare
Bloccato