Situazione innevamento Alpi inverno 2014-2015

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Per le Graie, dopo 3 giorni favonici, neve confinata sopra i 1800 m nelle parti in ombra, solo tracce al di sotto fino a 700 metri che sono i rimasugli della nevicata del 27 dicembre, mentre nelle parti esposte a sud innevamento che inizia dai 2000-2200 m.
In quota innevamento buono grazie alle nevicate di novembre ma con accumuli molto irregolari a causa del forte vento degli ultimi 10 giorni.
Rifugio Gastaldi (2650 m.)
Immagine
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Io per il momento ho sospeso le mie gite di snowAlp.. :( fino a prossime nevicate
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Oggi ho sciato al Monginevro e tutto sommato, nonostante la pochissima neve, non era troppo male.
Ovviamente in basso piste dure ed in parte ghiacciate, mentre in alto la neve era più che discreta.

In quanto a quantità spettacolo desolante sui pendii a sud in gran parte scoperti sino a 2400/2500 mt, mentre all'ombra la neve scende sino a 1000/1200 mt.
Rispondi