adry023 ha scritto:iniestas a sentenziato inverno finito tutti al mare!!!apparte tutto si sapeva che questi 15 giorni ci stava la piallata! vediamo il dopo cosa succederà!
tu Hai sentenziato la morte della grammatica invece
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Aoooo ma chi ti credi di essere? Io sono senerissimo, sei tu che entri, fai lo sbruffone e porti scompiglio........manu73 ha scritto:E tu parli di meteo?miki98 ha scritto:Eh ma tu lo fai proprio apposta a provocare eh......manu73 ha scritto: Se volete un forum fatto solo del và tutto bene, è tutto normale, siamo in Italia apritene uno vostro.
Qui ognuno scrive quelle che ritiene corretto, per tè è un grande inverno e grande futuro, per altri non è così.
<Non ti piace? non leggere quello che scrivo
Stai sereno
Io dico il mio pensiero, non ti piace? non leggerlo, tanto non ne azzecco mezza....stai sereno anche tu , leggi quello che scrivono altri e vola con le tendenze di imminente glaciazione Europea
quotone magistrale, chi ha vissuto gli inverni di un tempo non è un pazzo e sa bene cosa erano. Ora è imbarazzanteCmondini ha scritto:Non esageriamo nell'altro verso adesso. Io ho ricordi di inverni in Valpadana molto diversi e ben poco improntati alla mitezza almeno fino a metà degli anni 90. E per i nostri genitori e nonni era ancor peggio in termini di freddo crudo e duraturo nei mesi invernali. Quel che stiamo sperimentando in questi ultimi anni non è per nulla la normalità e i grafici sugli scostamenti dalle medie di temperatura stanno inequivocabilmente li a dimostrarcelo. Oggi ero a seguire la combinata nordica a Schonach e c'era da stare tranquillamente in maglione. Situazione atmosferica davvero sconcertante.***Siluro Gelido*** ha scritto:Non è normale in base a che cosa?Gorky Park ha scritto: Siluro seguo con interesse estremo quello che dici, ma non cadere anche tu nel tranello...siamo in Italia. Anche se siamo in Italia ed abbiamo l'inverno più mite del mondo avere i 49/50 dell'inverno sopra media non è normale!!
E secondo te invece gli inverni freddi del passato erano normali in base a che cosa?
Se ragioniamo a livello Geografico e Orografico, ti dico che l'Italia, tolta la Penisola Iberica, è la nazione in assoluto piu' penalizzata per eventi di freddo rilevanti.
Ci si dimentica spesso che la Sicilia si trova alla stessa latitudine del Nord Africa.
Ci si dimentica spesso che il Mediterraneo è un mare chiuso.
Ci si dimentica spesso che Alpi e Appennini sovente fungono da vere e proprie barriere alle incursioni fredde.
Nel tranello ci son caduti, e da tempo, quelli che la pensano come te, perchè qui in Italia , anche d'inverno, la mitezza è la regola, non l'eccezione.
***Siluro Gelido***
Miki stai tranquillo il signore di cui sopra scrive solo per provocare infatti nel periodo che i modeli mostravano interesse è sparito magicamente , per ricomparire nel momento in cui i modelli lasciano vedere anticiclone .miki98 ha scritto:Aoooo ma chi ti credi di essere? Io sono senerissimo, sei tu che entri, fai lo sbruffone e porti scompiglio........manu73 ha scritto:E tu parli di meteo?miki98 ha scritto: Eh ma tu lo fai proprio apposta a provocare eh......
Io dico il mio pensiero, non ti piace? non leggerlo, tanto non ne azzecco mezza....stai sereno anche tu , leggi quello che scrivono altri e vola con le tendenze di imminente glaciazione Europea
Evidentemente non ha un cavolo da fare.......cirovesuvio ha scritto:Miki stai tranquillo il signore di cui sopra scrive solo per provocare infatti nel periodo che i modeli mostravano interesse è sparito magicamente , per ricomparire nel momento in cui i modelli lasciano vedere anticiclone .miki98 ha scritto:Aoooo ma chi ti credi di essere? Io sono senerissimo, sei tu che entri, fai lo sbruffone e porti scompiglio........manu73 ha scritto: E tu parli di meteo?
Ragazzi ma che gli ultimi inverni siano mediamente penosi e tutti sopramedia ovunque lo condividiamo tutti , o no? Perchè guardate che è quello che Manu dice, solo che lui in più ci aggiunge pessimismo per il proseguio invernale, e va beh, vedremo presto se ha ragione o meno. Ma sul fatto che da anni gli inverni siano e chiudano sopramedia lo dicono oltre i nostri occhi anche tutti i dati, quindi non potete contestarlo.cirovesuvio ha scritto:Pregasi il signor manu di illustrarci una sua tendenza con carte ,indici ecc..senza scrivere le solite cose che oltrtuto conosciamo a memoria ...una persona che scrive ormai una -12-14 non è piu' uguale a quella di una volta secondo il mio modesto parere di meteo capisce ben poco comunqe rilassati ultimamente sei un po' nervosetto vro?manu73 ha scritto:Per Siluro Gelido: mi riferivo alle frasi fatte del siamo in Italia e degli scotti da pagare, non mi riferivo a te e a fabri sul vendere fumo... (sinceramente pur con vena troppo fredda e un pò trascinata dal desiderio parlate di meteo che è una materia che masticate...)
Per Cirovesuvio e Nerone direi che da voi leggo le solite frasi ripetitive e nessuna inerente alla meteo...giusto o sbagliato non vi ho mai visto scrivere una vostra analisi o descrizione barica....quindi di cosa parlate sul forum meteo?