iniestas ha scritto:A senso unico? Ti sembra normale dire che il tutto si sblocchera' dopo il 20 febbraio? Me me fammi il piacerenevone71 ha scritto:Salutami i tuoi amici moderatori[/quoteiniestas ha scritto:Il record di Roma per gennaio e'
20,6. Gennaio 1965
Facciamoci del male battiamolo dai o andiamoci ad un passo
Al caldo non c e poi fine
Con una 14 in quota si può battere
Che tristezza!
Quando ho visto le isoterme da urlo del 31 non ho lesinato parole
Io valuto i modelli per quello che vedono
Quello che spero è irrilevante
Comunque mi sb
N stufato di scrivere e ricevere polemiche
Ciao commentare veli da soli e a senso unico
Ci risentiamo dopo la befanq
**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Se il prezzo da pagare è quello di vedermi quasi metà Gennaio sotto zonalità alta,temperature da Primavera al centro-nord per poi vedere un bel ritorno dell'Inverno crudo e cattivo dal 15-20 Gennaio fino a Marzo inoltrato e oltre,lo pago volentieri.
Tempo al tempo.
I tempi rimangono sempre quelli ipotizzati tempo fa'.
Fabri93
Tempo al tempo.
Fabri93
-
***Siluro Gelido***
Quoto. Siamo in Italia e non si puo' pretendere di avere gelo per 3 mesi di fila.Fabri93 ha scritto:Se il prezzo da pagare è quello di vedermi quasi metà Gennaio sotto zonalità alta,temperature da Primavera al centro-nord per poi vedere un bel ritorno dell'Inverno crudo e cattivo dal 15-20 Gennaio fino a Marzo inoltrato e oltre,lo pago volentieri.
Tempo al tempo.
Fabri93
Anche io pagherei ORO se mi dicessero che ad un Gennaio mite seguirebbe un Febbraio stile 2012, e lo faremmo tutti, parliamoci chiaro!
***Siluro Gelido***
-
Stefano1986
- Forumista senior
Non sarebbe male ma, come fa notare furia atlantica, dopo due giorni la piallata rovina tutto. Manca un minimo di persistenza per poter avere qualche frutto.AN72M ha scritto:Non male direi per l adriatico no?!Stefano1986 ha scritto:nocerameteouno ha scritto:Secondo il run di controllo L'Italia il 18 sarebbe già sotto l'influenza di correnti da nord-est.
- Gorky Park
Comunque questo tiro al bersaglio su iniestas non mi sembra del tutto corretto. Avrá pure esagerato alcune volte, ma qui c'è chi da per certo cambi di pattern 100 volte all'anno e non ci azzecca mai. Non facciamo le previsioni sui sogni di ciascuno di noi, perchè sennò per questo sarebbe più conveniente aprire un thread a parte.adry023 ha scritto:iniestas a sentenziato inverno finito tutti al mare!!!apparte tutto si sapeva che questi 15 giorni ci stava la piallata! vediamo il dopo cosa succederà!
-
***Siluro Gelido***
Mi parlate di persistenza di freddo a 336 ore quando ancora non si sa se a configurazione sara' confermata?Stefano1986 ha scritto:Non sarebbe male ma, come fa notare furia atlantica, dopo due giorni la piallata rovina tutto. Manca un minimo di persistenza per poter avere qualche frutto.AN72M ha scritto:Non male direi per l adriatico no?!Stefano1986 ha scritto:
Ma dai.....
Non c'è niente da fare, si continua a guardare la cornice anzichè il quadro....
***Siluro Gelido***
- Gorky Park
Siluro seguo con interesse estremo quello che dici, ma non cadere anche tu nel tranello...siamo in Italia. Anche se siamo in Italia ed abbiamo l'inverno più mite del mondo avere i 49/50 dell'inverno sopra media non è normale!!***Siluro Gelido*** ha scritto:Quoto. Siamo in Italia e non si puo' pretendere di avere gelo per 3 mesi di fila.Fabri93 ha scritto:Se il prezzo da pagare è quello di vedermi quasi metà Gennaio sotto zonalità alta,temperature da Primavera al centro-nord per poi vedere un bel ritorno dell'Inverno crudo e cattivo dal 15-20 Gennaio fino a Marzo inoltrato e oltre,lo pago volentieri.
Tempo al tempo.
Fabri93
Anche io pagherei ORO se mi dicessero che ad un Gennaio mite seguirebbe un Febbraio stile 2012, e lo faremmo tutti, parliamoci chiaro!
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Nessun tiro al bersaglio, ti assicuro che per quanto mi riguarda ho cose ben piu' serie a cui pensare.Gorky Park ha scritto:Comunque questo tiro al bersaglio su iniestas non mi sembra del tutto corretto. Avrá pure esagerato alcune volte, ma qui c'è chi da per certo cambi di pattern 100 volte all'anno e non ci azzecca mai. Non facciamo le previsioni sui sogni di ciascuno di noi, perchè sennò per questo sarebbe più conveniente aprire un thread a parte.adry023 ha scritto:iniestas a sentenziato inverno finito tutti al mare!!!apparte tutto si sapeva che questi 15 giorni ci stava la piallata! vediamo il dopo cosa succederà!
Pero' è naturale che ad ogni provocazione corrisponda una reazione...
***Siluro Gelido***
-
Stefano1986
- Forumista senior
Il commento era riferito al solo run di controllo. Concordo che a tale distanza conta l'impianto e le ens, a grandi linee, lo confermano.***Siluro Gelido*** ha scritto:Mi parlate di persistenza di freddo a 336 ore quando ancora non si sa se a configurazione sara' confermata?Stefano1986 ha scritto:Non sarebbe male ma, come fa notare furia atlantica, dopo due giorni la piallata rovina tutto. Manca un minimo di persistenza per poter avere qualche frutto.AN72M ha scritto: Non male direi per l adriatico no?!
Ma dai.....
Non c'è niente da fare, si continua a guardare la cornice anzichè il quadro....
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Non è normale in base a che cosa?Gorky Park ha scritto:Siluro seguo con interesse estremo quello che dici, ma non cadere anche tu nel tranello...siamo in Italia. Anche se siamo in Italia ed abbiamo l'inverno più mite del mondo avere i 49/50 dell'inverno sopra media non è normale!!***Siluro Gelido*** ha scritto:Quoto. Siamo in Italia e non si puo' pretendere di avere gelo per 3 mesi di fila.Fabri93 ha scritto:Se il prezzo da pagare è quello di vedermi quasi metà Gennaio sotto zonalità alta,temperature da Primavera al centro-nord per poi vedere un bel ritorno dell'Inverno crudo e cattivo dal 15-20 Gennaio fino a Marzo inoltrato e oltre,lo pago volentieri.
Tempo al tempo.
Fabri93
***Siluro Gelido***
E secondo te invece gli inverni freddi del passato erano normali in base a che cosa?
Se ragioniamo a livello Geografico e Orografico, ti dico che l'Italia, tolta la Penisola Iberica, è la nazione in assoluto piu' penalizzata per eventi di freddo rilevanti.
Ci si dimentica spesso che la Sicilia si trova alla stessa latitudine del Nord Africa.
Ci si dimentica spesso che il Mediterraneo è un mare chiuso.
Ci si dimentica spesso che Alpi e Appennini sovente fungono da vere e proprie barriere alle incursioni fredde.
Nel tranello ci son caduti, e da tempo, quelli che la pensano come te, perchè qui in Italia , anche d'inverno, la mitezza è la regola, non l'eccezione.
***Siluro Gelido***
-
furia atlantica
per essere in regola dovremmo essere piu o meno in media, ed in media o nelle vicinanze non ci siamo neanche lontanamente. questo é innegabile, vieni a contestarmelo se ci riesci. e cmq per essere un po piu in regola dovresti chiamarti siluro mite , non gelido***Siluro Gelido*** ha scritto:Non è normale in base a che cosa?Gorky Park ha scritto:Siluro seguo con interesse estremo quello che dici, ma non cadere anche tu nel tranello...siamo in Italia. Anche se siamo in Italia ed abbiamo l'inverno più mite del mondo avere i 49/50 dell'inverno sopra media non è normale!!***Siluro Gelido*** ha scritto: Quoto. Siamo in Italia e non si puo' pretendere di avere gelo per 3 mesi di fila.
***Siluro Gelido***
E secondo te invece gli inverni freddi del passato erano normali in base a che cosa?
Se ragioniamo a livello Geografico e Orografico, ti dico che l'Italia, tolta la Penisola Iberica, è la nazione in assoluto piu' penalizzata per eventi di freddo rilevanti.
Ci si dimentica spesso che la Sicilia si trova alla stessa latitudine del Nord Africa.
Ci si dimentica spesso che il Mediterraneo è un mare chiuso.
Ci si dimentica spesso che Alpi e Appennini sovente fungono da vere e proprie barriere alle incursioni fredde.
Nel tranello ci son caduti, e da tempo, quelli che la pensano come te, perchè qui in Italia , anche d'inverno, la mitezza è la regola, non l'eccezione.
***Siluro Gelido***
-
GallagherRM
ma per carità non è mia intenzione dar addosso a iniestas ma dicendo che se ne riparlerà dopo il 20 febbraio e subito dopo mi piazza il record di caldo di roma a gennaio dicendo che lo batteremo mi da di provocazione! poi fai tu! comunque critico anche quelli che danno gia per sicuro un evento gelido estremo! ma non mi sembra di vederne molti! ok il prof ulisse avvolte si lascia trasportare ma lo fa anche per gogliardia secondo me!Gorky Park ha scritto:Comunque questo tiro al bersaglio su iniestas non mi sembra del tutto corretto. Avrá pure esagerato alcune volte, ma qui c'è chi da per certo cambi di pattern 100 volte all'anno e non ci azzecca mai. Non facciamo le previsioni sui sogni di ciascuno di noi, perchè sennò per questo sarebbe più conveniente aprire un thread a parte.adry023 ha scritto:iniestas a sentenziato inverno finito tutti al mare!!!apparte tutto si sapeva che questi 15 giorni ci stava la piallata! vediamo il dopo cosa succederà!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
buonasera a tutti
spaghi di new york
termiche eclatanti della durata di 72 ore ,quindi sta grande ondata di gelo non cè
secondo punto
la piallata è stata causata dal mancato split del vortice polare che ha opposto resistenza
3 punto
hp che ci torna utile da meta mese in poi quando entro 3 -4 giorni usciranno run da urlo al cardiopalma
4 punto
i ventelli a roma con la +9 in quota?
non ci credo assolutamente
5 punto
emisferiche dal potenziale assurdo
non volgio aggiungere altro altrimenti dovrei rispondere al solito bandiera bianca che sventola verso il buio mentre ieri sventolava verso la luce

nam in picchiata

spaghi di new york
termiche eclatanti della durata di 72 ore ,quindi sta grande ondata di gelo non cè
secondo punto
la piallata è stata causata dal mancato split del vortice polare che ha opposto resistenza
3 punto
hp che ci torna utile da meta mese in poi quando entro 3 -4 giorni usciranno run da urlo al cardiopalma
4 punto
i ventelli a roma con la +9 in quota?
non ci credo assolutamente
5 punto
emisferiche dal potenziale assurdo
non volgio aggiungere altro altrimenti dovrei rispondere al solito bandiera bianca che sventola verso il buio mentre ieri sventolava verso la luce

nam in picchiata