per chi ci crede ancora.............
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
PaoloColbertaldo
Caro vicino! L' importante e' che una volta ogni tanto possiamo divertirci anche noi!!! Perche' la beffa del 2012 mi e' ancora indigesta!delfino74 ha scritto:i baletti continuano ma l'impianto sembra confermarsi come da me previsto dopo meta' mese un po' tutti a piu' riprese dovremo divertirci......nord sud e centroa dopo lo tsunami e' dietro l'angolo e come sempre dico in bocca al bombolone
-
manu73
- *Forumista TOP*
L'alta pressione mi sembra sempre molto invadente e poco propensa a salire verso nord....le lisciate da nord senza ingressi decisi dal rodano o di vere perturbazioni atlantiche da addolcimento servono a poco.PaoloColbertaldo ha scritto:Caro vicino! L' importante e' che una volta ogni tanto possiamo divertirci anche noi!!! Perche' la beffa del 2012 mi e' ancora indigesta!delfino74 ha scritto:i baletti continuano ma l'impianto sembra confermarsi come da me previsto dopo meta' mese un po' tutti a piu' riprese dovremo divertirci......nord sud e centroa dopo lo tsunami e' dietro l'angolo e come sempre dico in bocca al bombolone
il trend intrapreso non sembra lasciare molti spiragli di ingressi franchi per i nostri settori settentrionali, speriamo cambi radicalmente da metà mese
Carissimi forumisti e vero che l'hp adesso e troppo invadente ma in seguito ci ritornera'i utile dopo meta' mese dopo ripetuti attacchi del generale che andranno pian piano a erodere il bordo orientale dell hp costrigendo lo stesso a ripiegare prima ad ovest e poi a nord da dove si stacchera' il famoso bombolone gelido......notte a domani 
-
monte capanne
- Forumista senior
-
jacopo90
- Forumista senior
Dal 15 secondo me il rischio da monitorare è invece esattamente l opposto... Bisogna sperare che gli affondi non vadano altimonte capanne ha scritto:io ho un brutto presentimento,ma non è che il VP ,le proprie frecce le scaglia tutte in Turchia e noi sotto il bombolone si,ma rosso??come del resto è accaduto qualche anno fa? per favore smentitemi,ditemi che non ci capisco niente![]()
![]()
Buon giorno a tutti anche oggi arrivano conferme dell'impianto con una variante cioe' che il bombolone possa addirittura dalla russia con contributi piu continentali con complicanze mediterranee per adesso escluderei una rondanata pura felice di sbagliarmi perxhe so che il rodano farebbe la felicita' di tutti.....continua 
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
PaoloColbertaldo ha scritto:Caro vicino! L' importante e' che una volta ogni tanto possiamo divertirci anche noi!!! Perche' la beffa del 2012 mi e' ancora indigesta!delfino74 ha scritto:i baletti continuano ma l'impianto sembra confermarsi come da me previsto dopo meta' mese un po' tutti a piu' riprese dovremo divertirci......nord sud e centroa dopo lo tsunami e' dietro l'angolo e come sempre dico in bocca al bombolone
[/img]Buona sera come di consueto dando uno sguardo veloce agli ultimi aggiornamenti si continua a palesare un cambio sostanziale delle figure bariche sullo scacchiere europeo a ridosso della meta' mese da una attenta analisi e da un certa intuizione l entrata della massa d'aria sara' di origine continentale con giro piu occidentale quindi favorito il rord in primis e in secondo momento le altre regioni.....continua.....per magiadellaneve bin bocca al bombolone ma blu non rosso 
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
questo per me ad ora è l’inverno da incubo per eccellenza
assieme al 2006/2007 è il peggio del peggio:
il nulla in pianura, il nulla in montagna, niente freddo, niente neve, profilo termico costantemente sopra media, scarse precipitazioni.....un incubo appunto!!
per i miei gusti a questo punto sarebbe molto meglio un bis del 2013/2014, che almeno se volevo vedere metrate di neve mi bastava fare 50/60 minuti di macchina!!!
il nulla in pianura, il nulla in montagna, niente freddo, niente neve, profilo termico costantemente sopra media, scarse precipitazioni.....un incubo appunto!!
per i miei gusti a questo punto sarebbe molto meglio un bis del 2013/2014, che almeno se volevo vedere metrate di neve mi bastava fare 50/60 minuti di macchina!!!
- lities
- *Forumista TOP*
Concordo pienamente.Darkangel ha scritto:questo per me ad ora è l’inverno da incubo per eccellenza
-
Sirino 2014
Buongiorno Darkangel! Il 2013-2014, è stato un incubo per noi del centro-sud. Pioggia, pioggia solo pioggia ed aria mite. Pochissima neve sui monti e temperature sempre sui 13-14 gradi in alta collina e mai sotto lo zero di notte. Certo, anche a me questa situazione non piace ma, di sicuro la preferisco all'anno scorso. Poi si sa che in italia o gioisce una parte a discapito dell'altra o altrimenti, è difficile gioire insieme.