**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
PaoloColbertaldo
Intanto gennaio prende una bruttissima piega. Poi cosa accadra' nella seconda parte nessuno veramente lo sa. L' ipoteca al sopramedia comunque e' servita su un piatto d' argento. D' altra parte le previsioni stagionali del modello europeo di Reading difficilmente falliscono il profilo termico generale di una stagione 
-
jacopo90
- Forumista senior
io non ho parlato di disinformazione...comunque bisogna vedere se saranno veramente 20 o 18...da 5 anni?? mi sembra un pò strano che non hai il favonio da così tanto tempo??Darkangel ha scritto:Allora perche parli di disinformazione, questa non ho capitajacopo90 ha scritto:sinceramente non mi impressionerebbero i 20 gradi per effetto favonico...anzi è una cosa tipica degli inverni del Nord-ovest....chi conosce la meteo sà che non c'è nulla di eccezionaleDarkangel ha scritto: attualmente nessuno ha parlato di 20 gradi, ma sono previsti nelle zone soggette al favonio tra qualche giorno, diciamo attorno al 10.alle carte attuali
Visto che qui si parla di pevisioni..........
poi le attuali le puoi vedere qua tranquillamente.
si parla , ricordo, di effetto favonico
http://www.meteociel.fr/observations-me ... atures.php![]()
Poi 20 gradi, visto che ci abito, non e cosi tipica, succedera si o no ogni 5 anni
[/img]
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
jacopo90
- Forumista senior
no bruttissima ma orrendaPaoloColbertaldo ha scritto:Intanto gennaio prende una bruttissima piega. Poi cosa accadra' nella seconda parte nessuno veramente lo sa. L' ipoteca al sopramedia comunque e' servita su un piatto d' argento. D' altra parte le previsioni stagionali del modello europeo di Reading difficilmente falliscono il profilo termico generale di una stagione

- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Veramente sto parlando con Nocera......... e lui che ha usato la parola "disinformazione" poi con favonio quando e freddo si sta sui 7/10 oltrai 15 capita poche volte.e negli ultimi anni ne abbiamo avuto poco. un cambio di rotta sembra da quest annojacopo90 ha scritto:io non ho parlato di disinformazione...comunque bisogna vedere se saranno veramente 20 o 18...da 5 anni?? mi sembra un pò strano che non hai il favonio da così tanto tempo??Darkangel ha scritto:Allora perche parli di disinformazione, questa non ho capitajacopo90 ha scritto: sinceramente non mi impressionerebbero i 20 gradi per effetto favonico...anzi è una cosa tipica degli inverni del Nord-ovest....chi conosce la meteo sà che non c'è nulla di eccezionale![]()
Poi 20 gradi, visto che ci abito, non e cosi tipica, succedera si o no ogni 5 anni
[/img]
Quotone per Jacopo è l'inverso del run precedente....jacopo90 ha scritto:no bruttissima ma orrendaPaoloColbertaldo ha scritto:Intanto gennaio prende una bruttissima piega. Poi cosa accadra' nella seconda parte nessuno veramente lo sa. L' ipoteca al sopramedia comunque e' servita su un piatto d' argento. D' altra parte le previsioni stagionali del modello europeo di Reading difficilmente falliscono il profilo termico generale di una stagione
Qui in Val Susa è abbastanza frequente superare o raggiungere i 20°C con il foehn, quasi tutti gli inverni, generalmente a febbraio, nel gennaio 2007 27°C a Torino e 29°C nel Cuneese...Comunque 20°C sono già stati raggiunti e superati ieriDarkangel ha scritto:Veramente sto parlando con Nocera......... e lui che ha usato la parola "disinformazione" poi con favonio quando e freddo si sta sui 7/10 oltrai 15 capita poche volte.e negli ultimi anni ne abbiamo avuto poco. un cambio di rotta sembra da quest annojacopo90 ha scritto:io non ho parlato di disinformazione...comunque bisogna vedere se saranno veramente 20 o 18...da 5 anni?? mi sembra un pò strano che non hai il favonio da così tanto tempo??Darkangel ha scritto: Allora perche parli di disinformazione, questa non ho capita![]()
[/img]
Ultima modifica di Graywolf il dom gen 04, 2015 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
E logico , io parlo delle mie zone che non sono Pedemontane.Graywolf ha scritto:Qui in Val Susa è abbastanza frequente superare o raggiungere i 20°C con il foehn, quasi tutti gli inverni, generalmente a febbraio, nel gennaio 2007 27°C a Torino e 29°C nel Cuneese...Comunque 20°C sono già stati raggiunti e superati ieriDarkangel ha scritto:Veramente sto parlando con Nocera......... e lui che ha usato la parola "disinformazione" poi con favonio quando e freddo si sta sui 7/10 oltrai 15 capita poche volte.e negli ultimi anni ne abbiamo avuto poco. un cambio di rotta sembra da quest annojacopo90 ha scritto: io non ho parlato di disinformazione...comunque bisogna vedere se saranno veramente 20 o 18...da 5 anni?? mi sembra un pò strano che non hai il favonio da così tanto tempo??
Poi ce da dire che i famosi 29, sono capitati una volta ....
10 gradi raggiunti adesso..... arriveremo a 13/14
Ultima modifica di Darkangel il dom gen 04, 2015 11:52 am, modificato 1 volta in totale.
[/img]