**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Anche lo stivale climaticamente rovesciato non capita di vederlo tutti gli anni :)

Immagine
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Intanto gennaio prende una bruttissima piega. Poi cosa accadra' nella seconda parte nessuno veramente lo sa. L' ipoteca al sopramedia comunque e' servita su un piatto d' argento. D' altra parte le previsioni stagionali del modello europeo di Reading difficilmente falliscono il profilo termico generale di una stagione 8)
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Darkangel ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Darkangel ha scritto: attualmente nessuno ha parlato di 20 gradi, ma sono previsti nelle zone soggette al favonio tra qualche giorno, diciamo attorno al 10.alle carte attuali
Visto che qui si parla di pevisioni..........
poi le attuali le puoi vedere qua tranquillamente.
si parla , ricordo, di effetto favonico
http://www.meteociel.fr/observations-me ... atures.php
sinceramente non mi impressionerebbero i 20 gradi per effetto favonico...anzi è una cosa tipica degli inverni del Nord-ovest....chi conosce la meteo sà che non c'è nulla di eccezionale :wink:
Allora perche parli di disinformazione, questa non ho capita :?: :?:

Poi 20 gradi, visto che ci abito, non e cosi tipica, succedera si o no ogni 5 anni

Immagine[/img]
io non ho parlato di disinformazione...comunque bisogna vedere se saranno veramente 20 o 18...da 5 anni?? mi sembra un pò strano che non hai il favonio da così tanto tempo?? :roll:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Parentesi primaverile pure per il centro-sud intorno al 13. Anche se le distanze temperali aumentano e l'affidabilità pure........
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Intanto gennaio prende una bruttissima piega. Poi cosa accadra' nella seconda parte nessuno veramente lo sa. L' ipoteca al sopramedia comunque e' servita su un piatto d' argento. D' altra parte le previsioni stagionali del modello europeo di Reading difficilmente falliscono il profilo termico generale di una stagione 8)
no bruttissima ma orrenda
Immagine
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

nocerameteouno ha scritto:Parentesi primaverile pure per il centro-sud intorno al 13. Anche se le distanze temperali aumentano e l'affidabilità pure........
Immagine
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

jacopo90 ha scritto:
Darkangel ha scritto:
jacopo90 ha scritto: sinceramente non mi impressionerebbero i 20 gradi per effetto favonico...anzi è una cosa tipica degli inverni del Nord-ovest....chi conosce la meteo sà che non c'è nulla di eccezionale :wink:
Allora perche parli di disinformazione, questa non ho capita :?: :?:

Poi 20 gradi, visto che ci abito, non e cosi tipica, succedera si o no ogni 5 anni

Immagine[/img]
io non ho parlato di disinformazione...comunque bisogna vedere se saranno veramente 20 o 18...da 5 anni?? mi sembra un pò strano che non hai il favonio da così tanto tempo?? :roll:
Veramente sto parlando con Nocera......... e lui che ha usato la parola "disinformazione" poi con favonio quando e freddo si sta sui 7/10 oltrai 15 capita poche volte.e negli ultimi anni ne abbiamo avuto poco. un cambio di rotta sembra da quest anno
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

jacopo90 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Intanto gennaio prende una bruttissima piega. Poi cosa accadra' nella seconda parte nessuno veramente lo sa. L' ipoteca al sopramedia comunque e' servita su un piatto d' argento. D' altra parte le previsioni stagionali del modello europeo di Reading difficilmente falliscono il profilo termico generale di una stagione 8)
no bruttissima ma orrenda
Immagine
Quotone per Jacopo è l'inverso del run precedente....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Contro ribaltino
Aspettiamo le emissioni serali e quelle di domani per capire se è una cosa seria
Di sicuro queste due ultime emissioni gettano una luce oscura sul mese di gennaio
Ma aspettiamo
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

iniestas ha scritto:Contro ribaltino
Aspettiamo le emissioni serali e quelle di domani per capire se è una cosa seria
Di sicuro queste due ultime emissioni gettano una luce oscura sul mese di gennaio
Ma aspettiamo
L'ombra di iniestas incombe su di noi....... :wink:
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Darkangel ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Darkangel ha scritto: Allora perche parli di disinformazione, questa non ho capita :?: :?:

Immagine[/img]
Veramente sto parlando con Nocera......... e lui che ha usato la parola "disinformazione" poi con favonio quando e freddo si sta sui 7/10 oltrai 15 capita poche volte.e negli ultimi anni ne abbiamo avuto poco. un cambio di rotta sembra da quest anno
Qui in Val Susa è abbastanza frequente superare o raggiungere i 20°C con il foehn, quasi tutti gli inverni, generalmente a febbraio, nel gennaio 2007 27°C a Torino e 29°C nel Cuneese...Comunque 20°C sono già stati raggiunti e superati ieri
Ultima modifica di Graywolf il dom gen 04, 2015 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

-32 sugli states il 13 gennaio
Non aggiungo altro
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

fate ride....siamo al 4 gennaio leggere certi commenti è disarmante....
io stò seguendo il riscaldamento stratosferico...e in tutti i run la troposfera risponde alla grande....Hp Groenlandese che prende forma, svolta vicina :wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Graywolf ha scritto:
Darkangel ha scritto:
jacopo90 ha scritto: io non ho parlato di disinformazione...comunque bisogna vedere se saranno veramente 20 o 18...da 5 anni?? mi sembra un pò strano che non hai il favonio da così tanto tempo?? :roll:
Qui in Val Susa è abbastanza frequente superare o raggiungere i 20°C con il foehn, quasi tutti gli inverni, generalmente a febbraio, nel gennaio 2007 27°C a Torino e 29°C nel Cuneese...Comunque 20°C sono già stati raggiunti e superati ieri
E logico , io parlo delle mie zone che non sono Pedemontane.
Poi ce da dire che i famosi 29, sono capitati una volta ....
10 gradi raggiunti adesso..... arriveremo a 13/14
Ultima modifica di Darkangel il dom gen 04, 2015 11:52 am, modificato 1 volta in totale.
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

jacopo90 ha scritto:fate ride....siamo al 4 gennaio leggere certi commenti è disarmante....
io stò seguendo il riscaldamento stratosferico...e in tutti i run la troposfera risponde alla grande....Hp Groenlandese che prende forma, svolta vicina :wink:
Non aspetto altro..... :wink:
Bloccato