**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

buongiorno a tutti ,iniziano i classici balletti com eè giusto che sia a notevole distanza ,la cosa sicura al momento il maiale che ci torna utile per la seconda parte di gennaio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Maiale superstar nei modelli 00
Troppe discussioni aperte su eventi storici dopo il 15 gennaio questo sensazionalismo non porta mai bene
Vedremo. Lo 06 ma io volerei basso ancora la storia lasciamola stare ad oggi la scriveranno turchi e americani
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Buona domenica, ad onor del vero gfs00 parallelo conferma l'impianto sul long-fanta con colata un po' alta. Per quel che vale... di Certo States ed Europa dell'est sperimenteranno a breve una poderosa invernata assai cruda...
nevofilo80

blizzard73 ha scritto:Buona domenica, ad onor del vero gfs00 parallelo conferma l'impianto sul long-fanta con colata un po' alta. Per quel che vale... di Certo States ed Europa dell'est sperimenteranno a breve una poderosa invernata assai cruda...
non si puo pretendere che 80 run tra parallelo ed ufficiale confermino ad ogni emissione ,è assolutamente normale che cominciano i balletti ,arriva non arriva alta bassa ,inutile come qualcuno sopra come ogni giorno cambiando bandiera ,se arriva bene altrimenti pazienza avremo imparato un altra cosa dalla meteo visto che siamo tutti appassionati :wink:
nevofilo80

e puntualmente arriva il commento di alessio :wink:
https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... se-/48531/
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Stamattina sono un meteo-depresso! Solo 3 giorni fa avevo una minima di -7 con lieve spolverata bianca, e oggi minima +7 con clima umido insulso! :lol:

Sui modelli ormai dobbiamo guardare da metà mese...in attesa che i modelli inquadrino meglio lo stratwarming e i suoi effetti, se mai ci saranno per noi!

Buona giornata
nevofilo80

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Non sarebbero carte da evento ma una banale rossby artico marittima con pioggia al piano
Tra l altro vorrei vedere al 15 gennaio che tperature ci saranno in russia
stefi82

Messaggio da stefi82 »

Si si si.... tutti in infradito e costume....
Calma e sangue....GELATO
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Dal punto di vista emisferico si comincia a notare una intrusione di calore a nord della Scandinavia
Rimane il dubbio sla propagazione del warming greenland
Un anti clone in grado di ergersi in Islanda e Groenlandia sarebbe l ideale per un blocco alto
Vedremo
nevofilo80

iniestas ha scritto:Non sarebbero carte da evento ma una banale rossby artico marittima con pioggia al piano
non credo ci sia bisogno di nevicare a roma per parlare di evento ,o se non nevica a roma sono termiche discount'?TI HANNO risposto ieri sera che nel 2010 febbraio il 12 due temporali nevosi e non mi sembra fosse aria continentale .il tuo concetto è quello che s enon nevica a roma non è inverno
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno ragazzi non c'era da esaltarsi ieri non buttiamo via tutto oggi dai....cm ha detto siluro e nevo aspettiamo tra il 6 e il 10....mio umile pensiero ciao :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:
iniestas ha scritto:Non sarebbero carte da evento ma una banale rossby artico marittima con pioggia al piano
non credo ci sia bisogno di nevicare a roma per parlare di evento ,o se non nevica a roma sono termiche discount'?TI HANNO risposto ieri sera che nel 2010 febbraio il 12 due temporali nevosi e non mi sembra fosse aria continentale .il tuo concetto è quello che s enon nevica a roma non è inverno
Siluro gelido parla di evento storico
Evidentemente si usano le parole tanto per. Io credo che un evento abbia caratteristiche ben precise la neve a Roma è sinonimo di evento nazionale
Febbraio 2010 comunque è durato nemmeno due giorni qui si parla di evento e di collasso del vp
Ad ogni modo io credo che il clima di questi anni vada per estremi e quindi un evento ci può stare
Non tirare il sasso e nascondere la mano
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Tanto si va per estremi che dopo la neve e in Africa in Francia Spagna e Italia le massime sfioreranno i 20 in pieno gennaio con un h p da 1040
nevofilo80

iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Siluro gelido parla di evento storico
Evidentemente si usano le parole tanto per. Io credo che un evento abbia caratteristiche ben precise la neve a Roma è sinonimo di evento nazionale
Febbraio 2010 comunque è durato nemmeno due giorni qui si parla di evento e di collasso del vp
Ad ogni modo io credo che il clima di questi anni vada per estremi e quindi un evento ci può stare
Non tirare il sasso e nascondere la mano
ma guarda io non tiro nessun sasso e nascondo la mano abitualmente come fai tu che avrai detto da dicembre 150 versioni differenti da dicembre bruciato -gennaio bruciato -inverno 2016 record di caldo etc etc ..se siluro parla di neve a roma ha i suoi motivi ,le chence ci sono ma gli eventi si possono avere anche senza nevicare a roma come ad esempio quella passata ,quindi dovresti toglierti dalla testa che se non nevica a roma o sono tutte termiche discount o non è inverno .pensa che il nucleo che ha portato la neve a roma veniva da sud ovest iniziando a pioggia e poi girata a neve a bufera ,durato 2 giorni?le stagioni nvernali vivono di episodi in italia ,non cè nessun aparte del mondo e in tutta europa dove hai 3 mesi di gelo assoluto
Bloccato