A quando il turno del nord?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

furia atlantica ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
furia atlantica ha scritto: ti conviene aspettare a rosicare che almeno vengano confermate piu avanti, perche se cominci ora cara fata.. ehm ehm contessa, la rosicata ti stroncherá :lol: e cmq per tua informazione ai modelli non interessa di cosa credi e non credi tu
veramente è solo un'opinione non è il caso di prendersela tanto , la verità sulla direzione dell'eventuale colata la sappiamo benissimo entrambe... :wink: :lol:
io sono maschio innanzitutto, e poi non pretendo di sapere la veritá a 15 gg di distanza. Se tu hai questa presunzione non so davvero che dirti.Nao e ao non sono predittivi, l abbiamo detto in tutte le salse. Ti lascio alla tua presunzione di veritá.
Abbiamo il dente avvelenato oggi....vedo... :lol: Lo ripeto è solo un opinione , basata su molti fattori, ma innanzitutto non è detto che ci sia....
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

ContessaStrega ha scritto: veramente è solo un'opinione non è il caso di prendersela tanto , la verità sulla direzione dell'eventuale colata la sappiamo benissimo entrambe... :wink: :lol:
io sono maschio innanzitutto, e poi non pretendo di sapere la veritá a 15 gg di distanza. Se tu hai questa presunzione non so davvero che dirti.Nao e ao non sono predittivi, l abbiamo detto in tutte le salse. Ti lascio alla tua presunzione di veritá.
Abbiamo il dente avvelenato oggi....vedo... :lol: Lo ripeto è solo un opinione , basata su molti fattori, ma innanzitutto non è detto che ci sia....
un opinione molto fumosa e priva di argomentazioni, che bella opinione, messa in un post a caso,proprio a caso. La tua è una chiara provocazione in questo post.. Chiudiamo questo OT , ti consiglio di aprire un thread chiamato, le visioni della strega dove scrivere le tue premonizioni
ContessaStrega
Forumista senior

furia atlantica ha scritto: io sono maschio innanzitutto, e poi non pretendo di sapere la veritá a 15 gg di distanza. Se tu hai questa presunzione non so davvero che dirti.Nao e ao non sono predittivi, l abbiamo detto in tutte le salse. Ti lascio alla tua presunzione di veritá.
un opinione molto fumosa e priva di argomentazioni, che bella opinione, messa in un post a caso,proprio a caso. La tua è una chiara provocazione in questo post.. Chiudiamo questo OT , ti consiglio di aprire un thread chiamato, le visioni della strega dove scrivere le tue premonizioni
anche le tue mi sembrano un po' di parte....con carte a 360 ore...hai ragione chiudiamo ot perché Provochi sempre.. :wink:
furia atlantica

ContessaStrega ha scritto: Abbiamo il dente avvelenato oggi....vedo... :lol: Lo ripeto è solo un opinione , basata su molti fattori, ma innanzitutto non è detto che ci sia....
anche le tue mi sembrano un po' di parte....con carte a 360 ore...hai ragione chiudiamo ot perché Provochi sempre.. :wink:
questo é un post di parte, l ho specificato in incipit, chiaramente di parte pro nord. sei tu la provocatrice se vieni a scrivere quello che hai scritto qui invece che nel post modelli.chiuso davvero
ContessaStrega
Forumista senior

furia atlantica ha scritto: un opinione molto fumosa e priva di argomentazioni, che bella opinione, messa in un post a caso,proprio a caso. La tua è una chiara provocazione in questo post.. Chiudiamo questo OT , ti consiglio di aprire un thread chiamato, le visioni della strega dove scrivere le tue premonizioni
questo é un post di parte, l ho specificato in incipit, chiaramente di parte pro nord. sei tu la provocatrice se vieni a scrivere quello che hai scritto qui invece che nel post modelli.chiuso davvero
Il forum è libero non ci sono cancelli , io posso esprimere il mio parere senza che tu lo interpreti come al solito a livello di provocazione...il titolo è ..."A quando il turno del nord" ??? io esprimo il mio parere fondato su diversi fattori, che il vostro turno non sarà in questo mese salvo passaggi veloci durante l'assetto della colata che è destinata a mio avviso ad oriente a balcani. poi se per te è una provocazione sei tu che la pensi male, come sempre, e se te la prendi vorrà dire che il mio pensiero in fondo sai che è molto più di un'ipotesi....ciao :wink:
furia atlantica

Attendendo i "fattori" che la fattucchiera qui non ci vuole svelare perché non li sa manco lei, noi godiamoci gli ottimi run odierni. Occhio all ao che anche se solo descrittivo degli stessi , riassume bene con una caduta libera poco prima di meta mese
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/p ... ensm.shtml
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

ContessaStrega ha scritto: anche le tue mi sembrano un po' di parte....con carte a 360 ore...hai ragione chiudiamo ot perché Provochi sempre.. :wink:
Il forum è libero non ci sono cancelli , io posso esprimere il mio parere senza che tu lo interpreti come al solito a livello di provocazione...il titolo è ..."A quando il turno del nord" ??? io esprimo il mio parere fondato su diversi fattori, che il vostro turno non sarà in questo mese salvo passaggi veloci durante l'assetto della colata che è destinata a mio avviso ad oriente a balcani. poi se per te è una provocazione sei tu che la pensi male, come sempre, e se te la prendi vorrà dire che il mio pensiero in fondo sai che è molto più di un'ipotesi....ciao :wink:
Beh dai certo che dopo 3 anni ci voleva un inverno pro-sud! :lol: Il 2012-13 fu un inverno democratico, poi ci fu il 2013-14 che fu l'inverno delle Alpi e ora l'inverno del pro-sud! :wink:

SE proviamo a fare una stima non è andata male al nord in questi anni:
2004-05 e 2005-06 democratici
2006-07 inesistente come il 2013-14
2007-08 pro-sud
2008-09 democratico
2009-10 pro-nord
2010-11 democratico
2011-12 pro-sud
2012-13 democratico

In totale negli ultimi 10 anni 5 democratici, 3 pro-sud e 1 pro-nord! :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Burian2012 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: questo é un post di parte, l ho specificato in incipit, chiaramente di parte pro nord. sei tu la provocatrice se vieni a scrivere quello che hai scritto qui invece che nel post modelli.chiuso davvero
Beh dai certo che dopo 3 anni ci voleva un inverno pro-sud! :lol: Il 2012-13 fu un inverno democratico, poi ci fu il 2013-14 che fu l'inverno delle Alpi e ora l'inverno del pro-sud! :wink:

2007-08 pro-sud
2008-09 democratico
2009-10 pro-nord
2010-11 democratico
2011-12 pro-sud
2012-13 democratico

Non c'entra nulla la giustizia....nella meteo {come anche spesse volte non meteo non esiste, per esempio basta avere il soldo che la giustizia umana prende vie inaspettate.....}...questo è l'anno dell'est, almeno fino a metà febbraio, lo dice anche frate indovino , le cipolle , ed anche la fattucchiera.....e poi tanti altri illustri fattori come quelli..... :lol: :lol:
furia atlantica

Chi non parla di meteo quale materia scientifica e seria è pregato di astenersi da questo post, ma sarebbe meglio dall' intero forum
ContessaStrega
Forumista senior

furia atlantica ha scritto:Chi non parla di meteo quale materia scientifica e seria è pregato di astenersi da questo post, ma sarebbe meglio dall' intero forum
Che noiaaa.... sembri il maestrino delle elementari , si scherza oppure questo post è come un triste collegio..??
furia atlantica

Lontanissima, ma sarebbe nevone al Nord ovest, necessiterebbe di un lieve est shift per un coinvolgimento maggiore del Nord est
Immagine
Burian2012
*Forumista TOP*

Burian2012 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Il forum è libero non ci sono cancelli , io posso esprimere il mio parere senza che tu lo interpreti come al solito a livello di provocazione...il titolo è ..."A quando il turno del nord" ??? io esprimo il mio parere fondato su diversi fattori, che il vostro turno non sarà in questo mese salvo passaggi veloci durante l'assetto della colata che è destinata a mio avviso ad oriente a balcani. poi se per te è una provocazione sei tu che la pensi male, come sempre, e se te la prendi vorrà dire che il mio pensiero in fondo sai che è molto più di un'ipotesi....ciao :wink:

2007-08 pro-sud
2008-09 democratico
2009-10 pro-nord
2010-11 democratico
2011-12 pro-sud
2012-13 democratico

Non c'entra nulla la giustizia....nella meteo {come anche spesse volte non meteo non esiste, per esempio basta avere il soldo che la giustizia umana prende vie inaspettate.....}...questo è l'anno dell'est, almeno fino a metà febbraio, lo dice anche frate indovino , le cipolle , ed anche la fattucchiera.....e poi tanti altri illustri fattori come quelli..... :lol: :lol:
Beh hai ragione questo è l'anno dell'est! Non prendiamolo ad occhio! Mi sono stuffato della monotonia artico-marittima serve qualcosa di più, nonchè l'artico-marittima non sia buona ma c'è qualcosa che può darci di più!
furia atlantica

L' anno dell' est 8)
Immagine
Burian2012
*Forumista TOP*

furia atlantica ha scritto:L' anno dell' est 8)
Immagine
Lungo termine, veramente lungo... :lol: lo so che ti piacerebbe un 2013-14 ma ci sono 3/4 dell'Italia che votano contro! Quella cartina li va bene ad ottobre, irruzione nord-atlantica di tutto rispetto, ma quando si tratta dell'inverno lasciamo fare all'Artico in tutte le sue varianti (marittime e continentali).
furia atlantica

Quella è l' inizio di un' irruzione artica marittima infatti, con l atlantico non ci sarebbe la - 6 su alpi e francia, l' inverno non è fatto di una sola configurazione, io stesso sono per la dinamicità
Rispondi