Dopo lo scorso anno va bene tutto.......anche gelo balcanico.....furia atlantica ha scritto:vuoi vedere che adesso siamo arrivati a rimpiangere gli anni 90? i piú odiati in assoluto? bahContessaStrega ha scritto:Infatti....il sud ha vissuto gli ultimi anni di "Inverno" messicano e di colate occidentali , nessuno del nord quando era sotto il manto candido ha provato a dire una parola al resto del paese, per un anno che da come si vede è tornato il vecchio pattern anni 90 con gelo balcanico subito insorgono...forse il vostro turno sarà marzo....a gennaio - febbraio l'adriatico e la prossima volta anche parte del tirreno con roma finalmente coinvolta ...è l'anno balcanico-adriatico sud tirreno...tom71 ha scritto: Sono costernato anch'io... dopo 7 anni di inverni stile Florida, quest'anno il freddo sembra preferire il medio basso adriatico e il sud in generale. Ce ne faremo una ragione
**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
si infatti ma dice anche di non abbassare la guardia e che a ogni run la spinta occidentale anche se di poco e minore....poi senza dubbio saranno i modelli a sentenziare ma prima di un paio di giorni io non me la sentirei di sciogliere la prognosiiniestas ha scritto:niente, perchè nell'articolo successivo dice cmq che è più probabile che alla fine le tese correnti occidentali avranno la meglio4gen85 ha scritto:Avete letto l intervista a grosso? E scettico per la ripartenza a palla dell atlantico...voi che ne pensate?
che vuoi che ti dica alla fine saranno i modelli a sentenziare, ovviamente il f dato statistico è tutto a sfavore
Il rammarico è che con le waves in gran spolvero, ci troviamo una trottola furente che si chiama lobo canadese.
Anche nel long questa pattern non si smuove, quindi le retrogressioni vanno ad appannaggio dei balcani per lo spanciamento della wave 2.
L'abbozzo di rodanata per il 20 non mi convince. Oltre la distanza temporale, l'azzorre lo terrà a distanza..accompagnando la formazione dei minimi a nord della penisola.
Io ho fiducia di un ruggito, ma il cambio di registro non mi sembra alle porte.
Anche nel long questa pattern non si smuove, quindi le retrogressioni vanno ad appannaggio dei balcani per lo spanciamento della wave 2.
L'abbozzo di rodanata per il 20 non mi convince. Oltre la distanza temporale, l'azzorre lo terrà a distanza..accompagnando la formazione dei minimi a nord della penisola.
Io ho fiducia di un ruggito, ma il cambio di registro non mi sembra alle porte.
- ContessaStrega
- Forumista senior
E' un bellissimo split totale , ovvero una scissione del vp strato causa un riscaldamento delle 2 wawe che lo tranciano a tenaglia invertendo la zonalità e portando un H sul polo, peccato che questa manovra non riesca a sfociare in basso, altrimenti sarebbe stata storia.....per noi..Rio ha scritto:Ciao contessa ^_^
Potresti dirmi cosa è successo in questa figura![]()
![]()
-
NIVOFILO86
- Forumista senior

[/img]