**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Carmine

Messaggio da Carmine »

Anticiclone che piega a nord est. Leggermente invasivo per l'Italia. Attenzione a possibili stravolgimenti per domani. In ogni caso il sud potrebbe essere coinvolto meglio.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Stavolta si capiva che l'ufficiale si sarebbe accodato nel vedere la strisciatina, di nuovo buona per l'adriatico meridionale e il sud!

Immagine

E' presto per le precipitazioni, ma ci sarebbe una rapida passata martedì su adriatico e meridione con fiocchi a quote basse:

Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine
io seguirei molto attentamente i prossimi runs...considerando gli stravolgimenti di GFS anche nell'ultima irruzione ci potrebbero essere altri shift per clamorose sorprese.... :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

parliamo sempre di aria con importante componente continentale...quindi le termiche basse avranno importanti risvolti anche al suolo...
certo con un w shift di 300-400 km ritorniamo a ballare tutti e siamo punto a capo :lol: :lol:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Ma la groenlandia dov'è? :shock: :shock: :shock: una carta che dire penosa è poco
Immagine
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

eb717 ha scritto:Stavolta si capiva che l'ufficiale si sarebbe accodato nel vedere la strisciatina, di nuovo buona per l'adriatico meridionale e il sud!
Mannaggia non mi dite che già il 4 i venti piegano nuovamente sa NE!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ma nemmeno 2 giorni ci lascia in pace???
Così dalla depressione da phoen appenninico secco, si assa al suicide...!!! :evil:

Eb, così il Terminillo, piange!!!! :cry:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ma il riscaldamento stratosferico, se si propaga negli stati più bassi non lo fa con qualche giorno di ritardo?
Immagine
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

furia atlantica ha scritto:Ma la groenlandia dov'è? :shock: :shock: :shock: una carta che dire penosa è poco
Con quella nemmeno la furia Atlantica! Il nulla più nulla!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Vittorino2478 ha scritto:
eb717 ha scritto:Stavolta si capiva che l'ufficiale si sarebbe accodato nel vedere la strisciatina, di nuovo buona per l'adriatico meridionale e il sud!
Mannaggia non mi dite che già il 4 i venti piegano nuovamente sa NE!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ma nemmeno 2 giorni ci lascia in pace???
Così dalla depressione da phoen appenninico secco, si assa al suicide...!!! :evil:

Eb, così il Terminillo, piange!!!! :cry:
Caro mio...finora è così! Periodi secchi x noi sono da mettere a conto. E almeno sul fatto che le adriatiche e il sud fossero in pole avevo ragione.
Ma avremo le nostre passate Vittorì! ;)

P.S: Sul Terminillo si vede la terra a sud...causa vento distruttore! :x
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

furia atlantica ha scritto:Ma la groenlandia dov'è? :shock: :shock: :shock: una carta che dire penosa è poco
Immagine
Carta straccia....i modelli ancora non vedono il lago gelido in formazione su est Europa tra il 4 e il 6 e relativa termicizzazione, il flusso zonale verrà stroncato sul nascere dagli scarti barici tra Est e Ovest..... anche domani assisteremo a balletti e ribaltoni a non finire
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

jacopo90 ha scritto:parliamo sempre di aria con importante componente continentale...quindi le termiche basse avranno importanti risvolti anche al suolo...
certo con un w shift di 300-400 km ritorniamo a ballare tutti e siamo punto a capo :lol: :lol:
Balleremo spesso.
Da Nord a Sud.
Ed a lungo.
Ho questa sensazione.
Studio da tempo le carte ed
altro 'materiale'...longrange.
E ci ho visto un Inverno... Degno.
E non è una sciocchezza.
Uli
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:parliamo sempre di aria con importante componente continentale...quindi le termiche basse avranno importanti risvolti anche al suolo...
Balleremo spesso.
Da Nord a Sud.
Ed a lungo.
Ho questa sensazione.
E non è una sciocchezza.
Uli
Uli caro, che fosse un inverno diverso dall'anno scorso si capiva...ma tra un inverno degno e quello che pensi tu c'è differenza...x me continua il trend, pause a tratti secche e miti in quota (con inversioni all'interno) con qualche botta fredda (forse ancora da est?)...vedremo se finiamo in media o poco sopra. Per ora penso che nonostante questi 3-4 giorni di bomba gelida il mese chiuda comunque sopra la media! ;)

Notte
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Qualcuno può dire a Delfino74 x favore di riaprire il suo post x chi ci crede ancora magari porta fortuna cm l'altra volta???!!!!!! :wink:
ianna

Messaggio da ianna »

ulisse55 ha scritto:
Balleremo spesso.
Da Nord a Sud.
Ed a lungo.
Ho questa sensazione.
E non è una sciocchezza.
Uli
Il prof sa quello che dice e chi segue il forum lo dovrebbe sapere bene...
Bloccato