**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
- Vittorino2478
Mannaggia non mi dite che già il 4 i venti piegano nuovamente sa NE!!!eb717 ha scritto:Stavolta si capiva che l'ufficiale si sarebbe accodato nel vedere la strisciatina, di nuovo buona per l'adriatico meridionale e il sud!
Ma nemmeno 2 giorni ci lascia in pace???
Così dalla depressione da phoen appenninico secco, si assa al suicide...!!!
Eb, così il Terminillo, piange!!!!
- Vittorino2478
Caro mio...finora è così! Periodi secchi x noi sono da mettere a conto. E almeno sul fatto che le adriatiche e il sud fossero in pole avevo ragione.Vittorino2478 ha scritto:Mannaggia non mi dite che già il 4 i venti piegano nuovamente sa NE!!!eb717 ha scritto:Stavolta si capiva che l'ufficiale si sarebbe accodato nel vedere la strisciatina, di nuovo buona per l'adriatico meridionale e il sud!![]()
![]()
![]()
![]()
Ma nemmeno 2 giorni ci lascia in pace???
Così dalla depressione da phoen appenninico secco, si assa al suicide...!!!![]()
Eb, così il Terminillo, piange!!!!
Ma avremo le nostre passate Vittorì!
P.S: Sul Terminillo si vede la terra a sud...causa vento distruttore!
-
cammach
- Forumista senior
Carta straccia....i modelli ancora non vedono il lago gelido in formazione su est Europa tra il 4 e il 6 e relativa termicizzazione, il flusso zonale verrà stroncato sul nascere dagli scarti barici tra Est e Ovest..... anche domani assisteremo a balletti e ribaltoni a non finirefuria atlantica ha scritto:Ma la groenlandia dov'è?![]()
![]()
una carta che dire penosa è poco
Balleremo spesso.jacopo90 ha scritto:parliamo sempre di aria con importante componente continentale...quindi le termiche basse avranno importanti risvolti anche al suolo...
certo con un w shift di 300-400 km ritorniamo a ballare tutti e siamo punto a capo![]()
Da Nord a Sud.
Ed a lungo.
Ho questa sensazione.
Studio da tempo le carte ed
altro 'materiale'...longrange.
E ci ho visto un Inverno... Degno.
E non è una sciocchezza.
Uli
Uli caro, che fosse un inverno diverso dall'anno scorso si capiva...ma tra un inverno degno e quello che pensi tu c'è differenza...x me continua il trend, pause a tratti secche e miti in quota (con inversioni all'interno) con qualche botta fredda (forse ancora da est?)...vedremo se finiamo in media o poco sopra. Per ora penso che nonostante questi 3-4 giorni di bomba gelida il mese chiuda comunque sopra la media!ulisse55 ha scritto:Balleremo spesso.jacopo90 ha scritto:parliamo sempre di aria con importante componente continentale...quindi le termiche basse avranno importanti risvolti anche al suolo...
certo con un w shift di 300-400 km ritorniamo a ballare tutti e siamo punto a capo![]()
Da Nord a Sud.
Ed a lungo.
Ho questa sensazione.
E non è una sciocchezza.
Uli
Notte
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Il prof sa quello che dice e chi segue il forum lo dovrebbe sapere bene...ulisse55 ha scritto:Balleremo spesso.jacopo90 ha scritto:parliamo sempre di aria con importante componente continentale...quindi le termiche basse avranno importanti risvolti anche al suolo...
Da Nord a Sud.
Ed a lungo.
Ho questa sensazione.
E non è una sciocchezza.
Uli